Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

iceman2 ha scritto:
farà una segnalazione del problema al team di sviluppo e che mi faranno sapere tra qualche giorno...
Segnala anche il bug del riavvio improvviso del decoder durante il funzionamento (segnalato da molti nelle pagine precedenti), se si faranno vivi:D

Ciao a tutti, vi segnalo la mia situazione, anche io con decoder pace.
Dopo l`aggiornamento della grafica non ho notato differenze sostanziali nel funzionamento, tranne la non ricezione di parecchi canali del digitale terrestre ( devo pero verificare l`impianto prima di dare la colpa al decoder o DK).
Dopo la richiesta e l`attivazione del nuovo on demand il decoder ha iniziato a soffrire di sporadici stand by e riavvii. Ho verificato nel menu e il parametro del risparmio energia è sempre stato su off.
Per quanto riguarda l`HD, non ho fatto molto caso al suo funzionamento dopo aggiornato, so solo che prima, allo spegnimento del decoder non corrispondeva subito lo spegnimento del disco fisso,ma questo si disattivavae minuto con un sonoro clik ( probabilmente di un relè).
Ultimamente invece ho notato vari cambi nella grafica del servizio on demand, che in alcuni giorni ha la versione nuova con le anteprime e i menù per argomento, mentre in altri giorni ha il vecchi formato con solo i titoli dei film, come se il decoder ricevesse continuamente degli aggiornamenti di prova...

sidro007 ha scritto:
Ultimamente invece ho notato vari cambi nella grafica del servizio on demand, che in alcuni giorni ha la versione nuova con le anteprime e i menù per argomento, mentre in altri giorni ha il vecchi formato con solo i titoli dei film, come se il decoder ricevesse continuamente degli aggiornamenti di prova...
E' un bug che molti hanno segnalato nella discussione dedicata all'on demand, per risolverlo è sufficiente scollegare e ricollegare il cavo ethernet e/o resettare il decoder togliendo l'alimentazione per qualche secondo.

Stamattina fra le 4,30 e le 5 altro aggiornamento.
E' il quarto in due settimane (dopo quello fatto per il nuovo On Demand).

secondo Pace865 e stesso problema.. EPG che si ferma dopo poche ore e DK che va a scatti.. ho fatto verificare l'impianto ma non e' risultato nulla.. adesso mi danno il terzo Pace865.. :mad: :mad:

nessuno ha questo tipo di problemi?

ngheeeee ha scritto:
secondo Pace865 e stesso problema.. EPG che si ferma dopo poche ore e DK che va a scatti.. ho fatto verificare l'impianto ma non e' risultato nulla.. adesso mi danno il terzo Pace865.. :mad: :mad:

nessuno ha questo tipo di problemi?

No, questi mi mancano... :D
Mai avuto problemi con la DK, nel digitale terrestre un andamento a scatti (con squadrettature) di solito indica un segnale al limite della qualità (cioè un BER troppo alto), questa bassa qualità può essere dovuta a una potenza troppo bassa del segnale in ingresso. E' risaputo che la DK non è un mostro di sensibilità, magari più che ricambiare il decoder proverei a sostituire la DK...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
No, questi mi mancano... :D
Mai avuto problemi con la DK, nel digitale terrestre un andamento a scatti (con squadrettature) di solito indica un segnale al limite della qualità (cioè un BER troppo alto), questa bassa qualità può essere dovuta a una potenza troppo bassa del segnale in ingresso. E' risaputo che la DK non è un mostro di sensibilità, magari più che ricambiare il decoder proverei a sostituire la DK...

Ciao,

Ice

il tutto varrebbe se il decoder e DK non funzionassero a giorni alterni (ci sono giornate dove tutto e' ok).. e cmq prima dell'aggiornamento ondemand era tutto ok..

ngheeeee ha scritto:
il tutto varrebbe se il decoder e DK non funzionassero a giorni alterni (ci sono giornate dove tutto e' ok).. e cmq prima dell'aggiornamento ondemand era tutto ok..

Guarda, questo non vuole assolutamente dire... se il segnale del DTT è sulla soglia minima basta un niente (pioggia, riflessioni ecc.) per fare salire il BER a un livello tale da rendere il programma invedibile.

Te lo dico per esperienza, nella casa in montagna ho un impianto molto vecchio che è proprio in queste condizioni, nonostante il cambio dell'antenna e dell'amplificatore di segnale il livello di potenza è sempre al limite. Ci sono giorni in cui tutto è perfetto e altri in cui non c'è modo di vedere alcuni canali. Quel DTT mi permette di vedere intensità/qualità del segnale per cui il problema è evidente, basta pochissimo: si passa da intensità 59 con qualità 97 a intensità 57 con qualità zero...

Ciao,

Ice

mhelmerit ha scritto:
Stamattina fra le 4,30 e le 5 altro aggiornamento.
E' il quarto in due settimane (dopo quello fatto per il nuovo On Demand).

che a me ha portato solo guai, blocco del decoder e lentezza ASSURDA tra la navigazione menu/cambio canali (si parla proprio di secondi effettivi per la risposta), miseria :mad:
e mò mi attacco..... era meglio se non aggiornavo!

Minosse02 ha scritto:
che a me ha portato solo guai, blocco del decoder e lentezza ASSURDA tra la navigazione menu/cambio canali (si parla proprio di secondi effettivi per la risposta), miseria :mad:
e mò mi attacco..... era meglio se non aggiornavo!

Sull'865 non dovrebbe avere questi effetti, hai provato a fare un "reset profondo"?

Ciao,

Ice

Invece è successo cosi, di diverso, a parte l'update, ho piazzato la sky key con ricerca canali (per una prova), poi tolta.

La combo per il reset profondo qual'era? (l'importante è che non mi cancella le registrazioni)

Minosse02 ha scritto:
Invece è successo cosi, di diverso, a parte l'update, ho piazzato la sky key con ricerca canali (per una prova), poi tolta.

La combo per il reset profondo qual'era? (l'importante è che non mi cancella le registrazioni)

La DK non influisce minimamente, la sequenza è:
- tieni premuto a lungo il tastino di spegnimento sul frontale fino a che non si spegne tutto

- dopo qualche minuto TENENDO PREMUTO il tasto di "Guida EPG" ripremi il tasto di accensione

- continua a tenere premuto il tasto "Guida" fino a che non lampeggia il led dei messaggi, a quel punto rilascia il tasto.

Il decoder si resetterà e dopo qualche minuto potrai accenderlo normalmente da telecomando.
Dovrai riconfigurare i canali DTT e, mi pare, i preferiti.

Tranquillo, non perdi le registrazioni.

Se dopo questo reset i problemi rimangono puoi fare ul altro tipo di reset: stessa procedura ma al posto del tasto "Guida" usa il tasto "Freccia a destra" (o freccia a sinistra, l'ho fatto ma non mi ricordo), al termine del reset ti comparirà un messaggio "memoria cancellata" o qualcosa del genere.

Anche con questo non perdi le registrazioni, se hai un illuminatore SCR dovrai riconfigurarlo.

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
puoi fare ul altro tipo di reset: stessa procedura ma al posto del tasto "Guida" usa il tasto "Freccia a destra" (o freccia a sinistra, l'ho fatto ma non mi ricordo), al termine del reset ti comparirà un messaggio "memoria cancellata" o qualcosa del genere.
Il tasto corretto per questa procedura è "freccia in alto".

rmk ha scritto:
Il tasto corretto per questa procedura è "freccia in alto".

Ciao rmk,

confermo il "freccia in alto". Per curiosità sono andato a riprendermi (in calce) il vecchio 3D del 2010 in cui proprio tu me lo suggerivi.
Però anche tu all'epoca eri in dubbio su quale freccia usare... ;) ;)

Ciao,

Ice

--------------------------------------------------------------------------

rmk
Digital-Forum Silver Master

Sul Pace 865 è possibile fare il deep reset premendo in fase di boot il tasto freccia sopra/pausa oppure freccia destra/FF, non ricordo con precisione quello giusto ma è sicuramente uno di questi due.

09-11-2010, 10.36.18
iceman2
Digital-Forum Master

Grazie,
ti ricordi se si deve accendere qualche led per indicare che il deep reset sta avvenendo (es. tenendo premuto il tasto EPG si accende il led della posta) ?

Ciao,

Ice

09-11-2010, 13.05.47
rmk
Digital-Forum Silver Master

Durante il reset lampeggia il LED verde con il simbolo del telefono.

23-11-2010, 17.44.49
iceman2
Digital-Forum Master

Reset profondo effettuato: confermo che il tasto da usare sul Pace 865 è la freccia verso l'alto. Una cautela: il reset ripristina la configurazione di fabbrica del decoder quindi se avete illuminatore SCR il primo risultato del reset sarà un bel messaggio "assenza di segnale"... dovete riconfigurare "SCR" nel menu di configurazione.

Ciao,

Ice

che sarebbe l'illuminatore scr? :eusa_shifty:

Ho provato a fare la procedura ma rimango bloccato a questo punto

- tieni premuto a lungo il tastino di spegnimento sul frontale fino a che non si spegne tutto

- dopo qualche minuto TENENDO PREMUTO il tasto di "Guida EPG" ripremi il tasto di accensione

- continua a tenere premuto il tasto "Guida" fino a che non lampeggia il led dei messaggi, a quel punto rilascia il tasto.

Il decoder si resetterà e dopo qualche minuto potrai accenderlo normalmente da telecomando.
Dovrai riconfigurare i canali DTT e, mi pare, i preferiti.

si spegne, poi tenendo premuto Guida Tv, accendo il decoder tramite il frontalino e lo lascio (ho provato anche a tenere entrambi premuti) ma non fa niente, sono stato lì 5 minuti...

ps. forse il problema è l'hd "nuovo", visto che sky ha mandato tramite decoder, il messaggio dell'hd non compatibile....però c'è da dire che non ho mai usato le combo reset, solo stacca/attacca la presa.

Ultima modifica:
iceman2 ha scritto:
Ciao rmk,

confermo il "freccia in alto". Per curiosità sono andato a riprendermi (in calce) il vecchio 3D del 2010 in cui proprio tu me lo suggerivi.
Però anche tu all'epoca eri in dubbio su quale freccia usare
Sì, ma negli ultimi tempi ho eseguito molte volte questo reset per tentare di risolvere i vari problemi software (invano), quindi ormai non più dubbi e mi ricordo perfettamente la procedura:lol:

Minosse02 ha scritto:
si spegne, poi tenendo premuto Guida Tv, accendo il decoder tramite il frontalino e lo lascio (ho provato anche a tenere entrambi premuti) ma non fa niente, sono stato lì 5 minuti
Spegni il decoder premendo il tasto power sul decoder fino a che non si spengono tutti i LED, poi togli la presa di alimentazione, premi e tieni premuto il tasto guida tv (o freccia in alto per l'altro reset), ricollega la presa di alimentazione del decoder e non rilasciare il tasto fino a che non si accende il LED associato al reset (bustina gialla per guida tv e telefono verde per freccia in alto).

rmk ha scritto:
Spegni il decoder premendo il tasto power sul decoder fino a che non si spengono tutti i LED, poi togli la presa di alimentazione, premi e tieni premuto il tasto guida tv (o freccia in alto per l'altro reset), ricollega la presa di alimentazione del decoder e non rilasciare il tasto fino a che non si accende il LED associato al reset (bustina gialla per guida tv e telefono verde per freccia in alto).

ma che scatole, rimango sempre bloccato a quel punto, cos'è che sbaglio?! :(

1. Spegno il decoder premendo il tasto power dal frontalino
  2. Si spengono tutte le luci (era acceso solo il led power)
  3. Stacco brutalmente la spina di alimentazione del decoder
  4. Aspetto 1 minuto circa
  5. Tengo premuto il tasto Guida Tv dal telecomando e con l'altra mano riattacco la spina di alimentazione
  6. ....basta non succede niente, sono stato lì fermo per 3 minuti di orologio, ma nessuna spia, se non quella rossa del power del decoder

Ho fatto la stessa cosa anche per il reset memoria (freccia in alto del telecomando), ma nessuna spia "finale". Anche se accendo il decoder, è tutto come prima, niente di diverso...

Minosse02 ha scritto:
ma che scatole, rimango sempre bloccato a quel punto, cos'è che sbaglio?! :(

1. Spegno il decoder premendo il tasto power dal frontalino
  2. Si spengono tutte le luci (era acceso solo il led power)
  3. Stacco brutalmente la spina di alimentazione del decoder
  4. Aspetto 1 minuto circa
  5. Tengo premuto il tasto Guida Tv dal telecomando e con l'altra mano riattacco la spina di alimentazione
  6. ....basta non succede niente, sono stato lì fermo per 3 minuti di orologio, ma nessuna spia, se non quella rossa del power del decoder

Ho fatto la stessa cosa anche per il reset memoria (freccia in alto del telecomando), ma nessuna spia "finale". Anche se accendo il decoder, è tutto come prima, niente di diverso...

Devi premere il tasto guida tv sul decoder non sul telecomando xD
Stessa cosa per il tasto in su, è sempre dal decoder che devi premerlo :)

lo sapevo che facevo la nabbata...!

Ho fatto e questa volta sono spuntati i due led (ho fatto i due reset, non avendoli mai fatti da quando ho il decoder).
Non c'è stata nessuna conferma, anche se le impostazioni sono sempre le solite, mo ho ri-attaccato il cavo linea e vediamo un po anche se la navigazione risulta lenta...

Ieri sera lasciato acceso in registrazione, stamane trovato spento... altro probabile aggiornamento? E nuovamente la sezione on demand è tornata alla vecchia versione senza anteprime....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso