Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Sì perchè vale solo per i canali Rai sul 101-2-3, i Mediaset invece vengono presi dalla frequenza satellitare solita. Di solito Mediaset non criptava più la SBK nè la MotoGP da quest'anno, ma domenica invece sì. Forse un loro errore. Per sicurezza è meglio sul 5006 (oppure sul 5506 se si prendono i Mediaset HD ancora meglio :D)

Perfetto grazie. Quindi è stata una cosa sporadica. Il problema di registrare sul 5506 è che quando vado a programmare a volte non è ancora uscito il programma nella barra in basso e andrebbe fatto in manuale

vorrei sapere qual'è attualmente il miglio decoder my sky hd.
vorrei insistere con una sostituzione.
io ho un pace 865 mi sembra quello che davano 2/3anni fa.
dopo aver agg. alla epg nuova l'anno scorso avevo problemi che il hard disk
andava sempre e i cambio dei canali si impallava spesso.
lo ho fatto risostituire e ho tenuto la vecchia epg.
poi il mese scorso una mattina si é agg da solo e i problemi sono saltati fuori di nuovo.
mi aiutate.

Non so quale sia il migliore, ma posso dirti qual è uno dei peggiori: il Samsung! Mai avuto un decoder così lento e problematico nella ricezione dei canali! Tutti problemi per di più difficili da dimostrare al centro assistenza per la sostituzione...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

io ho un samsung e non è così male, certo qualche volta si blocca, ma non è la fine del mondo.

Ciao a tutti,
da un paio di settimane il mio 865 è diventato un po' "sordo", nel senso che fa fatica a ricevere i segnali del telecomando. Spesso bisogna ripetere la pressione del tasto per 2 o 3 volte prima che il dec prenda il segnale, nei casi in cui il comando non viene ricevuto il led rosso del dec che segnala la ricezione del segnale non si accende, quindi sembra proprio che non lo riceva.
Ovviamente ho cambiato le batterie del telecomando ma senza miglioramenti apprezzabili, peraltro lo stesso telecomando comanda perfettamente la TV, quindi funziona...
Aggiornamenti sw recenti non ce ne sono stati, quindi non può dipendere da quello. Già resettato togliendo l'alimentazione ma niente.
Altre idee ??

Ciao,

Ice

Ciao a tutti,
da un paio di settimane il mio 865 è diventato un po' "sordo", nel senso che fa fatica a ricevere i segnali del telecomando. Spesso bisogna ripetere la pressione del tasto per 2 o 3 volte prima che il dec prenda il segnale, nei casi in cui il comando non viene ricevuto il led rosso del dec che segnala la ricezione del segnale non si accende, quindi sembra proprio che non lo riceva.
Ovviamente ho cambiato le batterie del telecomando ma senza miglioramenti apprezzabili, peraltro lo stesso telecomando comanda perfettamente la TV, quindi funziona...
Aggiornamenti sw recenti non ce ne sono stati, quindi non può dipendere da quello. Già resettato togliendo l'alimentazione ma niente.
Altre idee ??

Ciao,

Ice

anche il mio ha lo stesso problema specialmente nei primi minuti dopo l'accensione.

di fartelo sostituire chiamando l'assistenza sky allo 027070, oppure buttarlo nel primo bidone che trovi:badgrin:

da ieri sera il mio decoder è morto.
mi da assegna di segnale sia sat che ddt.
non vede piu l'hard disk mi da errore 71
cosa mi consigliate?

Già provato a staccare la corrente per qualche minuto? Se sì tenta i due "deep reset" (trovi la descrizione di come farli su questo forum, usa la funzione "cerca").
Poi facci sapere...

Ciao,

Ice

Già provato a staccare la corrente per qualche minuto? Se sì tenta i due "deep reset" (trovi la descrizione di come farli su questo forum, usa la funzione "cerca").
Poi facci sapere...

Ciao,

Ice
ieri ho provato a staccare la spina.
ora vado a casa e prova "deep reset"
grazie per i consigli

ieri ho provato a staccare la spina.
ora vado a casa e prova "deep reset"
grazie per i consigli

usando il tasto cerca "deep reset" ho trovato solo un tipo di reset e piu precisamente quello di schiacciare il tasto OK all'accensione, ma non è successo niente.
cosa devo cercare per trovare le istruzioni corrette?
grazie

usando il tasto cerca "deep reset" ho trovato solo un tipo di reset e piu precisamente quello di schiacciare il tasto OK all'accensione, ma non è successo niente.
cosa devo cercare per trovare le istruzioni corrette?
grazie

Spegni il decoder tenendo premuto il tasto on/off del frontalino per qualche secondo, lascialo spento per qualche minuto, poi premi E TIENI PREMUTO il tasto "Guida EPG" e premi per un attimo il tasto on/off (sempre tenendo premuto "Guida"), il decoder dovrebbe riaccendersi, dopo 30-40 secondi inizierà a lampeggiare il led dei messaggi (la busta gialla), a quel punto rilascia il tasto "Guida" e lascia che il decoder finisca la fase di accensione.
Quando poi lo riaccenderai col telecomando dovrai risintonizzare i canali DTT. Questo deep reset ripulisce la memoria e spesso risolve i problemi.
Guarda se così funziona, se hai ancora gli stessi problemi prova con il secondo tipo di "deep reset", il procedimento è lo stesso ma invece che il tasto "Guida" devi tener premuto il tasto "freccia in alto", dopo i solito 30-40 secondi lampeggerà la cornetta verde, a quel punto rilascialo come al solito.
Al termine della ripartenza dovrai riconfigurare i "preferiti", se hai un illuminatore SCR dovrai riconfigurare anche quello perchè il decoder si resetta su LNB "classico".
Con questi due reset io ho sempre risolto tutti i problemi vari che si sono presentati nel tempo sul 865.
Tra l'altro nel weekend resettando col tasto "guida" ho risolto il problema di cattiva ricezione dei segnali del telecomando...

Facci sapere,

Ice

niente da fare ho provato i due tipi di reset, ma mi da lo stesso problema.
penso che non sia la parabola perchè ha problemi sia l'hard disk (errore 71) che il digitale terrestre, ho chiamata sky e mi hanno detto che me lo sostituiscono.
speriamo bene.

Allora mi sa che è proprio andato... al limite puoi provare a ripartire formattando il disco, mi pare (ma non sono sicuro) che la procedura sia la stessa dei reset già descritti ma tenendo premuto il tasto "rec"...
Ovviamente perdi tutte le registrazioni, ma cambiandolo le perderesti comunque...

Ciao,

Ice

Ieri per la prima volta mi è uscito dopo alcune ore un messaggio a video relativo a:

Sky è rispettosa dell'ambiente e quindi tra pochi minuti il decoder si spegnerà per risparmiare energia....

Non lo avevo mai visto!!

ieri sono andato in uno sky center e il decoder funzionava perfettamente.
quindi ho richisto l'intervento del tecnico perchè il problema è sulla parabola.
vi farò sapere appena ci saranno aggiornamenti
vi ringrazio dell'interessamento

Ieri per la prima volta mi è uscito dopo alcune ore un messaggio a video relativo a:

Sky è rispettosa dell'ambiente e quindi tra pochi minuti il decoder si spegnerà per risparmiare energia....

Non lo avevo mai visto!!

Sì, compare se rimani sullo stesso canale per più di n ore. Il decoder immagina che tu ti sia addormentato e si spegne. Salvo poi riaccendere l'hard disk dopo pochi minuti (bug noto). Veramente rispettosi dell'ambiente, complimenti...

Indietro
Alto Basso