In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Ciao

come hai risolto il problema al decoder PACE AF1302? anche il mio si blocca e si riavvia da solo é lento

Grazie

Pessimo aggiornamento (504.035.03.53)

Salve,

Ho il modello AF1304 e dopo l'aggiornamento ho trovato una brutta sorpresa !

Mi spiego: ho il MySky collegato via HDMI al televisore e l'uscita composita ad un modulatore PAL che ritrasmette il segnale SD su cavo agli altri TV di casa.

Prima dell'ultimo aggiornamento, col TV (HDMI) spento era possibile vedere il segnale A/V sugli altri televisori e usare il telecomando (ad es. per cambiare canale).

Dopo questo nefausto aggiornamento, col TV (HDMI) spento il segnale A/V c'è ancora (quindi vedo le immagini sugli altri TV), MA IL TELECOMANDO NON FUNZIONA PIU :mad:

Naturalmente torna a funzionare se accendo la TV collegata in HDMI, o anche se stacco il cavo HDMI dalla TV.

Nulla è cambiato nella mia configurazione. Ho provato a disabilitare sul TV HDMI le funzioni di controllo degli apparecchi remoti nella speranza di impedire al televisore di pilotare via HDMI il MySky, ma nulla da fare.

Da notare: quando la TV HDMI è spenta, usando il telecomando la spia rossa sul MySky si accende, quindi riceve il segnale del telecomando, ma lo ignora.

Ci sono speranze che Sky faccia retromarcia su questa funzione? Avete qualche idea per aggirare questa feature non richiesta?

Grazie

Salve,

Mi spiego: ho il MySky collegato via HDMI al televisore e l'uscita composita ad un modulatore PAL che ritrasmette il segnale SD su cavo agli altri TV di casa.

Prima dell'ultimo aggiornamento, col TV (HDMI) spento era possibile vedere il segnale A/V sugli altri televisori e usare il telecomando (ad es. per cambiare canale).

Dopo questo nefausto aggiornamento, col TV (HDMI) spento il segnale A/V c'è ancora (quindi vedo le immagini sugli altri TV), MA IL TELECOMANDO NON FUNZIONA PIU :mad:

Naturalmente torna a funzionare se accendo la TV collegata in HDMI, o anche se stacco il cavo HDMI dalla TV.

Nulla è cambiato nella mia configurazione. Ho provato a disabilitare sul TV HDMI le funzioni di controllo degli apparecchi remoti nella speranza di impedire al televisore di pilotare via HDMI il MySky, ma nulla da fare.

Da notare: quando la TV HDMI è spenta, usando il telecomando la spia rossa sul MySky si accende, quindi riceve il segnale del telecomando, ma lo ignora.

Ci sono speranze che Sky faccia retromarcia su questa funzione? Avete qualche idea per aggirare questa feature non richiesta?

Grazie

In questo w.e ho verificato meglio. Con il mio 1302 quando utilizzo la scart, non commuta più in automatico sul televisore che presenta una schermata grigia. Funziona bene con l'HDMI. Sabato dovrei andare allo Sky center dove dallo 02/7070 mi hanno aperto un ticket. Vediamo che dicono.

Ultima modifica:
Salve,

Grazie
Hai guardato che non sia cambiata qualche impostazione da menù/configura/televisione, o in qualche menù simile?

Ciao
Sono arrivata qui proprio perchè ho lo stesso problema a seguito dell'aggiornamento del mese scorso. Ho Sky (AF 1301) collegato alla tv in sala via HDMI, e la tv in cucina riceve il segnale in SD tramite un ripetitore video, ma ora quando la tv collegata in HDMI è spenta non è possibile cambiare canale, il decoder si blocca nonostante riceva l'impulso dal telecomando.
Quello che mi chiedo è: è possibile in qualche modo capire come funziona questo "blocco"? Io sono completamente ignorante in questo campo, quindi ditemelo pure se dico cavolate.. ho verificato che il decoder funziona correttamente quando entrambi i televisori sono spenti (cambia canale, si spegne e riaccende, va sui menù), quindi mi viene da dire che il decoder registra che c'è un'altra presa "attiva", che però non è quella collegata in hdmi, perchè spenta, e quindi blocca il funzionamento (non so se è una cosa possibile).
Se fosse effettivamente così, potrebbe uno splitter HDMI risolvere il problema? Il decoder registrerebbe una sola presa attiva, ossia l'HDMI, risolvendo il problema, oppure due, e allora niente da fare?

Ovviamente il servizio clienti sky non può aiutarmi, perchè ufficialmente sky non supporta questa pratica (e si vede, una settimana dopo l'aggiornamento di nuovo chiamate su chiamate a proporre il multivision)

Grazie

Temo abbiano cambiato lo schema di autenticazione HDCP: il decoder trova una presa HDMI connessa, quindi prova ad autenticare la catena HDMI ma la tele è spenta e l'autenticazione fallisce, quindi blocca alcune funzioni (il telecomando, ma per fortuna per noi, non l'uscita AV analogica). Se è cosi, lo splitter non dovrebbe funzionare (non ne ho uno per provare) perché non rompe la catena di autenticazione fornendo un ID HDCP indipendente...

non so voi ma io dopo questo aggiornamento ho avuto un peggioramente del segnale

2 nuvole e inizia a singhiozzare, cosa mai avvenuta prima, salvo nubifragi

Sarà una coincidenza, un aggiornamento non può fare ciò. Magari contemporaneamente si è spostata l'antenna, o l'LNB che ha tanti anni o segni visibili, o problemi di cavi/connettori. Il mysky potrebbe anche avere dei problemi ai sintonizzatori, anche se prima dovrebbe darti altri segni di cedimento, rallentamenti, blocchi, errori, registrazioni fallite...

@Alex99: Nessun problema per quanto riguarda la ricezione, proprio non saprei aiutarti...

@wis38: Ma se il problema risiede nell'HDCP, e uno splitter normalmente permettere di rimuovere la protezione, non dovrebbe risolvere anche questo problema? Oppure dici che sky ha modificato la protezione proprio per vietare (anche) l'uso di splitter ecc.?
Se avessi uno splitter proverei, mi sta venendo la mezza idea di prenderlo comunque, anche non sapendo se funziona..

Sono incavolato nero. Sabato vado allo sky service di Varese, ma nonostante il sito sky lo dia aperto è invece chiuso come gli altri in città che a differenza di questo il sito dichiarava chiusi per il ponte. Alla fine dopo un giro di telefonate l'unico aperto è a legnano (25 km + autostrada). Ci vado. Consegno il decoder e lo attaccano via hdmi e scart ad un tv mita (io ho un samsung del 2007). Funziona tutto. A casa invece se è collegato via scart, quando lo accendo non commuta il segnale come invece avveniva prima dell'aggiornamento e rimane a schemo blu. Se passo in hdmi invece funziona normale e se ritorno sulla scart il canale si vede ma non mi permette di cambiar canale sia inserendolo direttamente sia schiacciando +1 o -1. Mi dice la tizia che dipende dal mio tv vecchio. Torno a casa e faccio un video dimostrandogli quello che ho scritto, ma anche che collegando un lettore dvd, la scart funziona: commuta automaticamente all'accensione e prende tutti i comandi. Ritorno (altri 50 Km!) vede il video ma mi risponde che non può far nulla: l'unica è cambiare il mysky a mie spese (39 euro). Io mi rifiuto di pagare ma adesso scriverò al servizio clienti.

Ultima modifica:
Sono incavolato nero. Sabato vado allo sky service di Varese, ma nonostante il sito sky lo dia aperto è invece chiuso come gli altri in città che a differenza di questo il sito dichiarava chiusi per il ponte. Alla fine dopo un giro di telefonate l'unico aperto è a legnano (25 km + autostrada). Ci vado. Consegno il decoder è lo attaccano via hdmi e scart ad un tv mita (io ho un samsung del 2007). Funziona tutto. A casa invece se è collegato via scart, quno lo accendo non commuta il segnale come invece avveiva prima dell'aggiornamento e rimane a schemo blu. SE passo in hdmi invece funzion normale e se ritorno sulla scarl il canale si vede ma non mi permette di cambiar canale sia inserendolo direttamente sia schiacciando +1 o -1. Mi dice la tizia che dipende dal mio tv vecchio. torni a casa e faccio un video dimostrandogli quello che ho scritto, ma anche che collegando un lettore dvd la scart funziona: commuta automaticamente all'accensione e prende tutti i comandi. Ritorno (altri 50 Km!) vede il video ma mi risponde che non può far nulla l'unica è cambiare il mysky a mie spese (39 euro). Io mi rifiuto di pagare ma adesso scriverò al servizio clienti.

Non ho capito se il tuo problema si verifica quando HDMI e scart sono collegate contemporaneamente, come succede a me e a wis38, oppure anche quando il decoder è collegato solo in scart, con l'HDMI staccata.
Se fosse il primo caso, anche cambiando il decoder ovviamente non cambia niente, soprattutto se come sembra il problema è dato dall'aggiornamento software, per il secondo caso non penso proprio che tu debba pagare per un cattivo funzionamento del decoder. Scrivi ovviamente al servizio clienti.

Non ho capito se il tuo problema si verifica quando HDMI e scart sono collegate contemporaneamente, come succede a me e a wis38, oppure anche quando il decoder è collegato solo in scart, con l'HDMI staccata.
Se fosse il primo caso, anche cambiando il decoder ovviamente non cambia niente, soprattutto se come sembra il problema è dato dall'aggiornamento software, per il secondo caso non penso proprio che tu debba pagare per un cattivo funzionamento del decoder. Scrivi ovviamente al servizio clienti.
Sinceramente non ho controllato. Ho sempre verificato con hdmi attaccato. Verifico questa sera e ti dico.

Qualcuno che ha sostituito l'hard disk sà dirmi se serve uno hdd slim necessariamente oppure se anche un hdd tradizionale ci stà? Grazie

Sono incavolato nero. Sabato vado allo sky service di Varese, ma nonostante il sito sky lo dia aperto è invece chiuso come gli altri in città che a differenza di questo il sito dichiarava chiusi per il ponte. Alla fine dopo un giro di telefonate l'unico aperto è a legnano (25 km + autostrada). Ci vado. Consegno il decoder e lo attaccano via hdmi e scart ad un tv mita (io ho un samsung del 2007). Funziona tutto. A casa invece se è collegato via scart, quando lo accendo non commuta il segnale come invece avveniva prima dell'aggiornamento e rimane a schemo blu. Se passo in hdmi invece funziona normale e se ritorno sulla scart il canale si vede ma non mi permette di cambiar canale sia inserendolo direttamente sia schiacciando +1 o -1. Mi dice la tizia che dipende dal mio tv vecchio. Torno a casa e faccio un video dimostrandogli quello che ho scritto, ma anche che collegando un lettore dvd, la scart funziona: commuta automaticamente all'accensione e prende tutti i comandi. Ritorno (altri 50 Km!) vede il video ma mi risponde che non può far nulla: l'unica è cambiare il mysky a mie spese (39 euro). Io mi rifiuto di pagare ma adesso scriverò al servizio clienti.

E' un problema comune dopo l'aggiornamento. Ho il AF1304 (l'ultimo) e ha lo stesso problema.

Ho comandato uno splitter per vedere se cambia qualcosa. Appena lo ricevo posto il risultato.

Lo splitter funziona

e' un problema comune dopo l'aggiornamento. Ho il af1304 (l'ultimo) e ha lo stesso problema.

Ho comandato uno splitter per vedere se cambia qualcosa. Appena lo ricevo posto il risultato.

BINGO :happy3:

Ho preso uno splitter su Amazon, di quelli "compatibili" HDCP, per 13€ e fa il suo servizio: il decoder vede la HDMI attaccata a qualcosa che è acceso e risponde, e non si impalla quando si usa il telecomando con la tele collegata in HDMI spenta. :D

Ancora un altro affare che resta acceso 24/7 in casa, uffa :mad:

BINGO :happy3:

Ho preso uno splitter su Amazon, di quelli "compatibili" HDCP, per 13€ e fa il suo servizio: il decoder vede la HDMI attaccata a qualcosa che è acceso e risponde, e non si impalla quando si usa il telecomando con la tele collegata in HDMI spenta. :D

Ancora un altro affare che resta acceso 24/7 in casa, uffa :mad:

Ottimo! Allora lo ordino anche io, non ho avuto tempo e mi sono scordata.
In effetti immaginavo che lo splitter non risultasse "invisibile" al decoder, adesso devo ingegnarmi ad attaccare il ripetitore :icon_rolleyes:
@rocketsd: non l'ho mai sostituito, ma da quello che ho visto in giro ci sta un HD normale! Non fidarti al 100% però, che non voglio avere un decoder sulla coscienza :lol:

@rocketsd: non l'ho mai sostituito, ma da quello che ho visto in giro ci sta un HD normale! Non fidarti al 100% però, che non voglio avere un decoder sulla coscienza :lol:

no, ho avuto modo di controllare ed è un hhd 2.5, il normale non ci stà

Indietro
Alto Basso