• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Dovrebbe essere disponibile una nuova versione sw,

Per chi ha già aggiornato posti qui i dati cosi aggiornamo il primo post

Grazie
 
Buongiorno,mi pare di capire che il modello pace 5002 non riceverà alcun aggiornamento a Sky q,ma qual è il modo più economico per richiedere uno humax?
 
Vedi nel tuo fai da te nell'arricchisci abbonamento o promozioni, l'offerta personalizzata di passaggio a Sky Q Black.
 
Salve, vorrei chiedervi un aiuto riguardo un problema che ho da circa una settimana col my sky hd (modello pace). Da circa una settimana ho problemi con la connessione a internet.
Il decoder praticamente, si disconnette di continuo. E, di tanto in tanto, si riconnette da solo.
Tra l’altro, se provo a riconnetterlo io mi da operazione fallita. L’unica è spegnere totalmente il decoder togliendolo dalla corrente e facendolo ripartire.

È un problema che non ho mai avuto prima. Nulla di veramente grave, ma alquanto fastidioso. Riuscite ad aiutarmi?
 
Ciao, anch'io ho un problema molto simile a @VillaLobos81, nel senso che tutto ad un tratto il mio decoder Pace con WIFI e DTT integrato ha cominciato a perdere la connessione e se provavo a riconnettermi mi dava errore come se la password fosse errata.
L'unica soluzione era il reset del decoder, ma il problema si riproponeva random ogni tot. di tempo.
Dopo vari tentativi di risolvere, mi è stato sostituito il decoder ma il problema si è ripresentato sull'attuale nello stesso identico modo. Ovviamente non è cambiato nulla nella mia rete nè nel modello o nelle impostazioni del router, un FritzBox! 3490.
Uso già IP fisso.
Per ora ho risolto collegando in ethernet con l'utilizzo di una powerline ma non so a cosa attribuire il problema.
 
Hai provato a mettere un indirizzo ip fisso sul myskyhd?

No, non credo almeno.
In realtà non ho mai toccato nulla nelle impostazioni, ho semplicemente immesso la pass del wi fi e poi mai avuto problemi.
Se però ritieni sia utile, posso provare a farlo.
L’unica cosa è che dovresti spiegarmi come fare.
Intanto ho già individuato il my sky nei vari dispositivi connessi al router attraverso l’app di fastweb. È l’unica che non ha un nome, nel senso che per le altre leggo tipo iPhone, iPad, Lg ecc.

Grazie!
 
Ciao, anch'io ho un problema molto simile a @VillaLobos81, nel senso che tutto ad un tratto il mio decoder Pace con WIFI e DTT integrato ha cominciato a perdere la connessione e se provavo a riconnettermi mi dava errore come se la password fosse errata.
L'unica soluzione era il reset del decoder, ma il problema si riproponeva random ogni tot. di tempo.
Dopo vari tentativi di risolvere, mi è stato sostituito il decoder ma il problema si è ripresentato sull'attuale nello stesso identico modo. Ovviamente non è cambiato nulla nella mia rete nè nel modello o nelle impostazioni del router, un FritzBox! 3490.
Uso già IP fisso.
Per ora ho risolto collegando in ethernet con l'utilizzo di una powerline ma non so a cosa attribuire il problema.

Ciao e grazie per aver risposto.
Comunque è un problema che ho da qualche giorno, massimo una settimana.
Lo trovo scollegato soprattutto la mattina.
 
Ciao e grazie per aver risposto.
Comunque è un problema che ho da qualche giorno, massimo una settimana.
Lo trovo scollegato soprattutto la mattina.

Anche a me stessa cosa, non più di 10 giorni, lo riconnetto verso quest'ora, ma la mattina lo trovo disconnesso.
Come ti dicevo ho risolto con ethernet attraverso una powerline, ma non capisco come mai ha sempre funzionato e poi è iniziato questo problema.
 
No, non credo almeno.
In realtà non ho mai toccato nulla nelle impostazioni, ho semplicemente immesso la pass del wi fi e poi mai avuto problemi.
Se però ritieni sia utile, posso provare a farlo.
L’unica cosa è che dovresti spiegarmi come fare.
Intanto ho già individuato il my sky nei vari dispositivi connessi al router attraverso l’app di fastweb. È l’unica che non ha un nome, nel senso che per le altre leggo tipo iPhone, iPad, Lg ecc.

Grazie!

Allora devi raggiungere questo menù sul myskyhd:

https://www.google.com/search?q=mys...iw=1280&bih=587&dpr=1.5#imgrc=VrIbtCTjROgsDM:

1° numero da inserire: devi inserire un ip tipo quello indicato, ma dovresti accertarti quale indirizzi ip automatici assegna il modem agli altri dispositivi. Non so come spiegarti diversamente, se sei capace a trafficare sul modem sai come si fa. Se no vai per tentativi, provi per qualche giorno 192.168.1.1 , se noti qualcosa di strano provi 192.168.1.70, o provi ancora 192.168.1.130.

2° numero da inserire: dovrebbe sempre essere 255.255.255.0
Verificalo sul prompt dei comandi di Windows, tasto start scrivi cmd e invio, si apre la finestra di Dos, digiti ipconfig e invio

3° numero da inserire: è l'indirizzo del modem, fai la procedura dal PC come scritto al punto 2, ed è il valore accanto a Gateway predefinito

4° numero da inserire: puoi ripetere esattamente il numero del punto 3 oppure metti 8.8.8.8

E salvi col tasto verde.
 
Allora devi raggiungere questo menù sul myskyhd:

https://www.google.com/search?q=mys...iw=1280&bih=587&dpr=1.5#imgrc=VrIbtCTjROgsDM:

1° numero da inserire: devi inserire un ip tipo quello indicato, ma dovresti accertarti quale indirizzi ip automatici assegna il modem agli altri dispositivi. Non so come spiegarti diversamente, se sei capace a trafficare sul modem sai come si fa. Se no vai per tentativi, provi per qualche giorno 192.168.1.1 , se noti qualcosa di strano provi 192.168.1.70, o provi ancora 192.168.1.130.

2° numero da inserire: dovrebbe sempre essere 255.255.255.0
Verificalo sul prompt dei comandi di Windows, tasto start scrivi cmd e invio, si apre la finestra di Dos, digiti ipconfig e invio

3° numero da inserire: è l'indirizzo del modem, fai la procedura dal PC come scritto al punto 2, ed è il valore accanto a Gateway predefinito

4° numero da inserire: puoi ripetere esattamente il numero del punto 3 oppure metti 8.8.8.8

E salvi col tasto verde.

Papu grazie mille, sei stato gentilissimo e anche molto chiaro. Ascolta, prima ho riavviato tutto ed ho collegato di nuovo ora faccio così: alla prossima disconnessione provvedo ad assegnare ip fisso, e ovviamente ti aggiornerò.

Grazie ancora e buona serata. Ciao!!
 
Niente da fare, oggi di nuovo disconnesso.
Ho provato ad assegnare ip fisso, ma niente. Non lo prende (sono anche riuscito A vedere tramite app quelli già assegnati dal modem agli altri dispositivi). Ma niente da fare.
Ora provo a riavviare il modem, dopodiche riaccendo il decoder. Magari si resetta tutto e gli assegna un ip definitivo. Boh, proviamo.
 
Indietro
Alto Basso