In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Decoder finalmente arrivato e installato.

Nessun problema di configurazione, ho immediatamente notato una maggiore velocità nella navigazione dei menù e nell'On Demand.
Per il momento nulla da segnalare. Visto le poche immagini di questo nuovo decoder ho fatto un paio di foto.

https://www.dropbox.com/s/l96jloybv6msfly/My1.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/q974jkibdpdf54f/My2.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/g32awn1zyddz12h/My0.jpg?dl=0

Naturalmente è variata anche la scadenza dell'abbonamento.

Saluti..
Prima cosa avevi?

In caso uno abbia lo Sky Link cosa devi farne? Rimane tuo o va restituito?

Ti chiameranno ancora per comunicarti la data esatta di consegna che generalmente è 2 -3 giorni dopo la chiamata, riceverai il giorno prima della consegna (a me è successo così) anche un SMS con il tracking number per controllare la consegna.
Comunque non preoccuparti che ti chiameranno ancora, senza avvisare non spediscono anche perchè dovrai anche tu riconsegnare il vecchio decoder quindi è importante che tu sia a casa per fare lo swap.

Saluti
Grazie mille!!! comunque risolto, ho richiamato io e abbiamo fissato per martedi... Vi aggiornerò :)

Prima cosa avevi?

In caso uno abbia lo Sky Link cosa devi farne? Rimane tuo o va restituito?

Ciao,

prima avevo un Samsung P990V.

Per quanto riguarda lo Sky Link sinceramente non saprei, credo che potresti anche tenerlo, ma non credo diventi di tua proprietà, se è in comodato rimane sempre di Sky e dovrà essere restituito in caso chiudessi l'abbonamento, ma non in questo caso, in fondo si deve restituire solo il decoder (visto che si è chiesta la sostituzione solo di quello) con alimentatore e telecomando, ma è una mia supposizione, se non ti servono più restituiscili...

Comunque io nella scatola per la restituzione ho inserito decoder, alimentatore e telecomando.

Altro piccolo aggiornamento sul funzionamento del dec.
In merito al wifi che si era disconnesso, ho provato a cambiare canale wifi del mio router in quanto ho verificato che veniva rilevata una altra rete wifi sullo stesso canale (il n°6) e per il momento nessuna disconnessione.
Naturalmente proseguono i test, quello che più sto apprezzando di questo nuovo Pace e la reattività e velocità dei vari menù rispetto al Samsung e la silenziosità, non essendoci la ventola, si percepisce solo qualche rumorino dell'hd, ma poca roba.

Saluti...

Buongiorno a tutti,
ho letto che prendendo il nuovo decoder slitta la data di scadenza a 18 mesi...
a me scade il contratto a febbraio 2015 pagando 39 euro mensili e dopo passa sopra le 50 euro.
se aderisco prima della scadenza continuerò a pagare 39 euro per altri 18 mesi?
Grazie

In merito al wifi che si era disconnesso, ho provato a cambiare canale wifi del mio router in quanto ho verificato che veniva rilevata una altra rete wifi sullo stesso canale (il n°6) e per il momento nessuna disconnessione.

Io ho notato che la notte dopo che il decoder è andato in stadby automatico trovo l'indicatore del wifi spento ma poi la mattina è nuovamente connesso anche prima di accendere l'apparato.
Forse c'è una sorta di ibernazione della parte radio, magari una di queste sere apro un ping verso il decoder e vedo come si comporta.
Confermo che questo decoder funziona veramente bene su tutti i fronti, ho notato soltanto che a volte c'è un piccolo lag nello scorrere i canali o la guida menu ma dura soltanto qualche secondo e poi torna tutto normale. Assolutament random.

Buongiorno a tutti,
ho letto che prendendo il nuovo decoder slitta la data di scadenza a 18 mesi...
a me scade il contratto a febbraio 2015 pagando 39 euro mensili e dopo passa sopra le 50 euro.
se aderisco prima della scadenza continuerò a pagare 39 euro per altri 18 mesi?
Grazie

Varia la scadenza del contratto, mica la durata degli sconti..... Mica sono scemi quelli di SKY :D

Il lag nello scorrere i programmi lo fa all'accensione del decoder, per il resto devo dire di trovarmi davvero bene, solo dei micro blocchi durante la visione di indovina chi viene a Natale su sky cinema 1 la sera di Natale, che da quanto ho letto hanno avuto tutti, da allora però, mai avuto più problemi.

il problema del blocco del menu osd mentre si cambia canale specialemtne quando si accende il decoder e' qualcosa di devastante

Il lag nello scorrere i programmi lo fa all'accensione del decoder, per il resto devo dire di trovarmi davvero bene, solo dei micro blocchi durante la visione di indovina chi viene a Natale su sky cinema 1 la sera di Natale, che da quanto ho letto hanno avuto tutti, da allora però, mai avuto più problemi.

lo fa anche da decoder acceso da tempo, se cambi canali ogni tanto ad un certo punto si inceppa il decoder e cambia canali ripetutamente fino a fermarsi appunto lag nel cambio canali, segnalatelo al contatta sky io l'ho segnalato telefonicamente, se non lo segnalate non possono mai sapere dell'esistenza di tale bug che segnalato in massa ha una sua certa importanza per loro a farlo sistemare con il prossimo aggiornamento firmware, segnalate e specificate che è un problema software da risolvere in un prossimo aggiornamento

voi l'avete segnalato ?

Non ho ancora capito se nel menu c'è un comando che consente di disattivare il Wi-Fi per chi usa invece la connessione via cavo. Chi di voi ha notato questo punto?

Non ho ancora capito se nel menu c'è un comando che consente di disattivare il Wi-Fi per chi usa invece la connessione via cavo. Chi di voi ha notato questo punto?

Confermo che è possibile disattivare la connessione wifi.

Credo, ma non ne sono sicuro che se inserisci il cavo di rete il wifi non venga nemmeno abilitato.

Confermo che una volta collegato il cavo LAN si disattiva il menù del wifi.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

In consegna domani! :D
Non sapevo che si riceve un SMS con possibilità di monitorare la spedizione.
Inoltre viene indicato il dettaglio della "merce", nello specifico un Pace DPS5002NS!

Sent from my Samsung Galaxy Tab Pro 10.1

Quindi la disattivazione del Wi-Fi è autonoma, cioè legata al collegamento via cavo. Immagino che comunque dal menu ci sia una voce per disattivarla manualmente completamente.

Vi sono grato per aver risposto :)

Quindi la disattivazione del Wi-Fi è autonoma, cioè legata al collegamento via cavo. Immagino che comunque dal menu ci sia una voce per disattivarla manualmente completamente.

Vi sono grato per aver risposto :)

La disattivazione la si può fare da menù e alberto_64 ha confermato quello che supponevo, collegando il cavo ethernet non viene nemmeno abilitato...

Questi lag che dite è quel momento di pausa o che il decoder si addormenta quando si accede per esempio ai scelti per te con le locandine, per un po' è come bloccato come non sentisse i comandi e poi si mette ad andare? Sul bskyb secondo me col penultimo aggiornamento erano praticamente spariti, poi si sono ostinati a fare pochi giorni dopo l'aggiornamento successivo, e la situazione è peggiorata.

Indietro
Alto Basso