Decoder Pace HD... in hd non si vede nulla!

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Ieri mi sono arrivati il decoder e la smart card Sky relativi al mio nuovo abbonamento!
Premetto che la mia tv è una 32" pollici Sungoo (si, proprio così...una scadentissima marca tedesca) HD Ready e che con il mio vecchio abbonamento, a parte rari casi in cui mi diceva Autenticazione DHCP fallita ma poi si riprendeva subito, e con l' Xbox HDMI non ha mai dato problemi!
Oggi monto il nuovo Pace DS830BS e tutto sembra andare per il verso giusto! Lo collego solo con il cavo HDMI e tutto va!
Ad un certo punto iniziano però le problematiche: quando sono su un canale SD si vede, mentre appena passo su un canale HD, lo schermo diventa nero.
Sostituisco il cavo HDMI con un altro e tutto sembra tornare apposto ma passa un' oretta e compare il messaggio: Autenticazione DHCP fallita...!
A quel punto il problema è il seguente: quando sono su un canale SD si vede, quando apro le schermate del menu si vede, quando vado un canale HD si vede per una frazione di secondo e poi tutto nero!
Irritato, faccio l' aggiornamento del decoder ma neanche dopo quest' ultimo la situazione torna normale.
Lascio allora il decoder staccato dall' alimentazione per tutto il pomeriggio...torno a casa e come per magia il problema sembra essersi risolto!
Passano 10 minuti e invece ancora una volta, ma ora peggio, diventa tutto nero! Infatti non si vedono più neanche i canali SD nè le schermate del menu senza che mi dica neanche più autenticazione fallita.
Se invece connetto tramite scart si vede!
Inutile dire che ho provato tutte le impostazioni possibili nella sezione "alta definizione" del menu e che la tv mi dice ormai candidamente: Nessun segnale!

Ho già provveduto a chiamare Sky e farmi aprire un' autorizzazione per cambiare decoder, cosa che farò domani.
Vi chiedo però qual' è secondo voi l' inghippo! L' Xbox funziona senza problemi, la Videostation di Fastweb anche, il vecchio decoder HD, che per il momento ho riesumato, va che è una bellezza...devo chiedere di darmi un decoder diverso dal Pace?

Pure io gli stessi problemi, già cambiato anche decoder, cavi ecc, ma non c'entra nulla è da 3 giorni circa, spero che ci sia un settaggio del televisore o del ricevitore da modificare... LA TELE NON LA CAMBIO X LA LORO PROMOZIONE... SINO A 3 GG Fà è SEMPRE ANDATA BENISSIMO!!
Sarà che hanno implementato nuovo codice hdcp... bohh... chi ne sà di + ci aiuti...
Grazie....
Ciao

Provate a staccare la scart!..tenere solo l'hdmi attaccato!

Io tengo sempre e solo l' hdmi! La scart l'ho attaccata solo dopo per le prove... io domani cambio il decoder ma non vorrei che poi mi tocca riscattare quello vecchio e tenermi quello..

E' possibile che il problema risieda nel fatto che Sky utilizza l' HDCP 1.1 e la mia tv supporta l' 1.0?
Per comunque è strano che per un po' si veda e poi smetta di vedersi...bah!

giusto per precisare...le LORO tv sono normalissime tv...come le vostre...che hanno saltuariamente gli stessi problemi di cui sopra...

Oggi ho sostuito il decoder, vediamo come andrà!
Speriamo che mi lascino l' 820 del precedente abbonamento e non decidano di aggiornarlo, se proprio l' 830 non dovesse funzionare!
A questo punto però rifletterò bene anche prima di acquistare una nuova tv perchè mi pare che sottomarche e non abbiano di questi problemi!

Se riesco proverò...comunque per ora invece l' 820 funziona benissimo...
Se i due decoder sono aggiornati, come sono del resto, dovrebbero utilizzare lo stesso standard di HDCP e non riesco a capire perchè l' 820 funziona e l' 830 no, eppure sono aggiornati allo stesso software rilasciato lo stesso giorno...

Pensavo che il fatto che avessero rilasciato i firmware nuovi, avessero voluto in qualche modo equiparare i due modelli..
Quindi mi confermate che l' 820 e l' 830 utilizzando due standard HDCP diversi? Se così fosse allora il mancato funzionamento si spiega col fatto che l' 830 utilizza uno standard non supportato dalla mia tv..
Speriamo allora che mi lascino l' 820 dell' abbonamento che scade a fine novembre, almeno rimando di un po' l' acquisto si un tv nuovo...

skrokko ha scritto:
Se riesco proverò...comunque per ora invece l' 820 funziona benissimo...
Se i due decoder sono aggiornati, come sono del resto, dovrebbero utilizzare lo stesso standard di HDCP e non riesco a capire perchè l' 820 funziona e l' 830 no, eppure sono aggiornati allo stesso software rilasciato lo stesso giorno...

come ho detto anche in un altro Thread anche io ho risolto definitivamente facendomi sostituire il nuovissimo decoder con il modello 820... anche se ancora non mi spiego il motivo. Fatto sta che i decoder 820 sono quasi tutti esauriti quindi spero che sky quanto prima pensi a risolvere questi problemi di incompatibilità...

marioplus ha scritto:
come ho detto anche in un altro Thread anche io ho risolto definitivamente facendomi sostituire il nuovissimo decoder con il modello 820... anche se ancora non mi spiego il motivo. Fatto sta che i decoder 820 sono quasi tutti esauriti quindi spero che sky quanto prima pensi a risolvere questi problemi di incompatibilità...

Ahimè anch' io ho risolto in questo modo però utilizzando l' 820 di un abbonamento in scadenza a fine mese.
Non resta che sperare che me lo lascino e non lo richiedano indietro...almeno posso posticipare di un po' l' acquisto di un tv nuovo, la cui compatibilità andrà però verificata in maniera accuratissima..

In tutta onestà non sò quale modello avvessi prima di sostituirlo con il Pace 830 HD che pure questo crea disturbi con hdmi!!
Ricordo che era cmq un Pace HD modello tipo 830 + grande con alimentatore interno, che è sempre andato bene.. con il mio vecchio Plasma e che si è messo a creare problemi di disconessione alternata circa 10 gg fà!!
Potrebbe essere che facendo Update Software via satellitte, abbia aggiornato il controllo HDCP con 1.1, che il mio TV non sopporta!!
Azz... ora come si fà a retrocedere, sempre che sia colpa dell'update??
In alternativa sul sito di sky, danno 4 modelli con HD, Pace DS815NS Amstrad DRX700i, Pace DS820NS .
Chiedo lumi..
grazie...
ciaoo

riapro il post per un problema. ho sostituito il mio Skybox HD Pace 815 con un 830 quello sottile con alimentazione esterna e usb.
il tv è il panasonic 37pv60 . prima era tutto ok. ora se collego lo skybox tramite lo switch hdmi Aten VS481A (http://www.aten.com/products/produc...49002&pid=20080407131352001&layerid=subClass6) mi da autenticazione hdcp fallita. se collego direttamente al televisore non ho problemi.
idee?

Sky HD e TV monitor LG M228WD

Ciao a tutti,
scrivo per chiederVi informazioni.
Oggi ho ricevuto il decoder SkyHD, colego il cavo hdmi ma il televisore mi da 'assenza di segnale'.
Ho telefonato all'assistenza e per fortuna ho trovato un ragazzo molto disponibile e competente, che dopo vari tentativi (aggiornamento software, verifica impostazioni) mi ha detto che il televisore LG non è compatibile con il decoder. A questo punto mi ha detto di tenere e di usare comunque il decoder visto che con la Scart funziona,annullandomi i costi di attivazione. Ora vedo i canali hd ma tramite scart ahimè.
Qualcuno sa darmi indicazioni o suggerimenti ?

Grazie

Indietro
Alto Basso