Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Stamattina hanno aggiornato il mio vecchio samsung.
Provato un paio di serie Tv e qualche film...purtroppo sono rimasto deluso dalla qualità delle immagini. Sono in possesso di un 32 pollici è noto che non è un bel HD, i colori sono slavati e ci sono molti artefatti.

Pensavo di essermi liberato dalla dipendenza dei canali lineari, ma purtroppo se si vuole una qualità decente non se ne può fare a meno. :sad:

Non capisco perché avendo l'HD attivo e funzionante non mi faccia selezionare la risoluzione dei contenuti dell'ondemand! Che sia necessario un reset delle impostazioni?

Premendo menù dovrebbe comparirti la schermata di scelta generale di download dove puoi mettere di chiedere ogni volta, se scaricare sempre in HD o SD.
Se metti di chiedere ogni volta, a ogni download dovrebbe comparirti la piccola finestra di richiesta se scaricare in HD o SD. Se nel menù generale hai impostato sempre in HD, ti partirà automaticamente il download in HD.

2mwb59z.jpg

https://www.digital-forum.it/showth...dal-15-12-16&p=5200027&viewfull=1#post5200027

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Alla voce Scelta HD/SD non ho un menù, ma un avviso che mi invita ad attivare l'HD chiamando il numero dedicato o tramite operatore. Il problema è che l'HD è attivo e funzionante da anni.
Ho chiamato Sky, ma dopo un inutile impulso per aggiornare la carta mi hanno proposto lo Sky Service.
Inoltre non ho la nuova home, né su questo né sul BSkyB, dove invece ho la possibilità di scegliere la risoluzione dei contenuti dell'ondemand.
Attualmente il decoder è connesso tramite scart ad una vecchia TV in attesa che l'altra torni dall'assistenza, ma non penso sia questo a creare problemi. Difatti per ora non è una questione urgente, ma non credo il decoder decida o meno in base all'uscita connessa, altrimenti non mi direbbe di variare il mio abbonamento per godere della fruizione dei contenuti in HD.

Ho ricevuto la mail due giorni fa e ieri avevo la nuova home attiva.

Ho la nuova home pure io...ma con eternamente la parte sotto con" al momento non disponibile ecc.ecc." Credo dovrebbe esserci i programmi consigliati...
Onestamente preferivo prima

Allora tranquillo, sono disservizi temporanei, capito anche a me ogni tanto, in ogni caso in quella home non c'è nulla di interessante.

Comunque io ho impostato la vecchia home......é proprio il fatto che all'accensione proponga la pagina che non mi è comodo.....
Questo decoder/abbonamento è quello ad uso famigliare....non va bene 😊

Procedura disattivazione nel 1° post: https://www.digital-forum.it/showthread.php?188083-Nuova-homepage-myskyhd-(entro-marzo-2017)

Ho la nuova home pure io...ma con eternamente la parte sotto con" al momento non disponibile ecc.ecc." Credo dovrebbe esserci i programmi consigliati...
Onestamente preferivo prima
I programmi consigliati, se sono i scelti per te, li ricevi normalmente dal sat? Cioè non è che mette non disponibile perchè non ti sono arrivati i scelti per te del giorno?

Di preciso cosa sono questi programmi consigliati? Scelti per te o anche canali lineari, on demand connesso, ecc...?

Di preciso cosa sono questi programmi consigliati? Scelti per te o anche canali lineari, on demand connesso, ecc...?
La prima pagina in genere è dominata dai programmi rilevanti della sera con in aggiunta un paio on demand (non necessariamente in scelti per te), la seconda invece è solo on demand ed è più personalizzata.

fJsNmnx.jpg

AxlxhGX.jpg

Sottolineo la presenza di "Fresh Off The Boat Ep. 7" nella seconda pagina, avevo scaricato la serie fino all'episodio 6 quindi Sky ha memorizzato quello che ho scaricato e tra i suggerimenti ha inserito il primo episodio non ancora scaricato.

Procedura disattivazione nel 1° post: https://www.digital-forum.it/showthread.php?188083-Nuova-homepage-myskyhd-(entro-marzo-2017)

I programmi consigliati, se sono i scelti per te, li ricevi normalmente dal sat? Cioè non è che mette non disponibile perchè non ti sono arrivati i scelti per te del giorno?

Credo siano un po' e un po'..
Ho scoperto perché ho la pagina vuota...il decoder rimane parecchi tempo senza scheda( la uso in un'altra postazione)....

Ho notato nuova versione software....decoder più reattivo, ma niente homepage per me al momento.

Versione software 502.027.07.c1
EPG F3.0-131-291
V. driver 27-07-2016_11-31

Indietro
Alto Basso