Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

landtools ha scritto:
l'ultimo aggiornamento che hanno fatto è per l'ondemand che c'è la sezione musica che prima non cera....

non diamo informazioni sbagliate....
Le sezioni possono aggiornarle e aggiungerne di nuove o toglierne senza bisogno di aggiornare il software.
Come ho gia' spiegato qualche post fa e' un errore questo aggiornamento automatico tant'e' vero che mi sta succedendo ogni notte(me ne accorgo perche' al mattino lo trovo sul canale 100) e ogni volta la versione software e' la medesima da un mese a questa parte.

danyus ha scritto:
Le sezioni possono aggiornarle e aggiungerne di nuove o toglierne senza bisogno di aggiornare il software.
Come ho gia' spiegato qualche post fa e' un errore questo aggiornamento automatico tant'e' vero che mi sta succedendo ogni notte(me ne accorgo perche' al mattino lo trovo sul canale 100) e ogni volta la versione software e' la medesima da un mese a questa parte.
Lo penso pure io, altrimenti sarebbe cambiato anche il numero di versione.

danyus ha scritto:

Certamente, e ci mancherebbe altro... quando su Windows aggiungi una cartella mica aggiorni il S.O. per poterla vedere... qui è sostanzialmente la stessa cosa.

Ciao,

Ice

ragazzi non capisco...la mattina assenza d segnale...il pome e sera si vede...sm andato al service e dice che va il decoder...è assurda sta cosa

danyus ha scritto:
senza dire spropositi e senza sapere le cose, leggiti qui!!

Forse la sezione "Musica" è stata aggiunta anche a chi non ha ricevuto l'aggiornamento di venerdì notte. :eusa_think:
Comunque si aggiorna solo in giorni prestabiliti: lunedì, martedì e venerdì dalle 04.30, possibile che sia un bug? Secondo me è una cosa voluta.

landtools ha scritto:

Quello che danyus cercava di dire è che per aggiungere una sezione all'on-demand (tipo quella "Musica" che tu citi) non c'è bisogno di aggiornare il software, staremmo freschi...
Aggiungono semplicemente una repository "Musica" sul server e il software accedendo al server capisce quali repository sono disponibili.
Tornando all'esempio di Windows: quando accedi al file system windows legge la File Allocation Table per capire quali cartelle/file ci sono e poi ti permette di aprirli. Non è che se aggiungi una cartella ti serve una differente versione di Windows...

Ciao,

Ice

landtools ha scritto:

ho parlato con cognizione di causa e senza polemiche mi spiego: ;)

ero beta tester e senza ricevere aggiornamenti alcuni giorni venivano aggiunte sezioni.... ad esempio quando e' stata aggiunta la sezione primafila....(NESSUN AGGIORNAMENTO)

ora e' da una settimana che ricevo questo aggiornamento forzato ogni notte e trattasi di bug(gia' capitato in passato) per cui il decoder e' come se forzasse l'aggiornamento, ma OTA(over the air.... nell'etere) c'e' sempre e solo la stessa versione... ergo si aggiorna a niente.... riscarica la versione e riscrive la stessa.

Come dice giustamente iceman, queste "cartelle" sono come repository, cioe' c'e' un server centrale che comunica con i mysky abilitati e dice c'e' questa cartella(sezione) e quest'altra eccetera.... come fosse un sito nel quale viene aggiunto un link o un altro link.
Sarebbe assurdo aggiornare per ricevere sezioni in piu'.

Detto questo resta fastidioso come bug che ogni notte si riaggiorni(forse lo fanno come escamotage perche' aggiornando e' come se effettuassero un soft reset che poi al mattino fa andare il decoder un po' meglio.... visto che dopo un po' di giorni ad alcuni, me compreso, si impalla un po')

spero di essermi spiegato bene.... aperto al confronto ;)

danyus ha scritto:
ho parlato con cognizione di causa e senza polemiche mi spiego: ;)

ero beta tester e senza ricevere aggiornamenti alcuni giorni venivano aggiunte sezioni.... ad esempio quando e' stata aggiunta la sezione primafila....(NESSUN AGGIORNAMENTO)

ora e' da una settimana che ricevo questo aggiornamento forzato ogni notte e trattasi di bug(gia' capitato in passato) per cui il decoder e' come se forzasse l'aggiornamento, ma OTA(over the air.... nell'etere) c'e' sempre e solo la stessa versione... ergo si aggiorna a niente.... riscarica la versione e riscrive la stessa.

Come dice giustamente iceman, queste "cartelle" sono come repository, cioe' c'e' un server centrale che comunica con i mysky abilitati e dice c'e' questa cartella(sezione) e quest'altra eccetera.... come fosse un sito nel quale viene aggiunto un link o un altro link.
Sarebbe assurdo aggiornare per ricevere sezioni in piu'.

Detto questo resta fastidioso come bug che ogni notte si riaggiorni(forse lo fanno come escamotage perche' aggiornando e' come se effettuassero un soft reset che poi al mattino fa andare il decoder un po' meglio.... visto che dopo un po' di giorni ad alcuni, me compreso, si impalla un po')

spero di essermi spiegato bene.... aperto al confronto ;)
se osucci dice cosi, è cosi'...

landtools ha scritto:
se osucci dice cosi, è cosi'...

osucci ha scritto:
Forse la sezione "Musica" è stata aggiunta anche a chi non ha ricevuto l'aggiornamento di venerdì notte. :eusa_think:
Comunque si aggiorna solo in giorni prestabiliti: lunedì, martedì e venerdì dalle 04.30, possibile che sia un bug? Secondo me è una cosa voluta.

io non aggiungo altro.....

Ragazzi io oggi volevo cercare un film e mi sono accOrto che l'on demand via internet è comPletamente scomparso, come prima di aver ricevuto l'abilitazione sulla smartcard... Idee?
Ovviamente il collegamento è ok, nessun errore e ultimo fw
Grazie

.ufo. ha scritto:
Ragazzi io oggi volevo cercare un film e mi sono accOrto che l'on demand via internet è comPletamente scomparso, come prima di aver ricevuto l'abilitazione sulla smartcard... Idee?
Ovviamente il collegamento è ok, nessun errore e ultimo fw
Grazie

Il fatto che il test di linea del decoder non ti dia errori non vuol dire, cosa già segnalata da altri utenti, che il decoder stesso riesca a comunicare con i server dell'on-demand. Purtroppo questo software è tutto fuorchè stabile...

Prova a staccare/riattaccare il cavo LAN o a resettare il decoder, vedrai che il collegamento (e quindi il nuovo on demand) ricomincia a funzionare.

Ciao,

Ice

ragazzi ho una domanda da farvi,ma quando nel test di diagnostica dice hdmi ko significa che la porta non e' funzionante o da' ko perche' non e' collegata a nessuna porta hdmi,io c'e' l'ho collegato solo tramite scart perche' non ho la tv in HD,il test mi riporta nessun errore riscontrato,ma mi dice HDMI KO.

Indietro
Alto Basso