Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Buona sera,

sono completamente niubbo di sky, o di utilizzo del decoder o varie impostazioni di questo, ho sky da meno di una settimana!

Come faccio ad aggiornare la guida tv? Mi sapete dare il link a qualche post precedente? Con il cerca non riesco a trovare niente di dettagliato.

Grazie.

Ciao Scasser.

1 - Premi il tasto (Menu) sul telecomando.

2 - Configurazione Ricevitore.

3 - Aggiornamento Software.

Fammi sapere come va.

Ciao.

re

allora,ragazzi settimana scorso ho aggirnato manualmete e devo dire dire che la nuova guida è veramente bella,però mi succede spesso da quando ho aggiornato di avere freauenti squadrettamenti sui canali hd come sport24 skysport1 sky cinema,prima dell'aggiornamento non avevo di questo problemi,potete confermanre anche voi o è solo un mio problema?
saluti

w0lverin ha scritto:
allora,ragazzi settimana scorso ho aggirnato manualmete e devo dire dire che la nuova guida è veramente bella,però mi succede spesso da quando ho aggiornato di avere freauenti squadrettamenti sui canali hd come sport24 skysport1 sky cinema,prima dell'aggiornamento non avevo di questo problemi,potete confermanre anche voi o è solo un mio problema?
saluti

Ieri per la prima volta dopo aver fatto l'aggiornamento Giovedì scorso ho notato anche io questi squadrettamenti, ma non penso dipenda dall'aggiornamento su un altro post che parla di freeze se ne parla da tempo

w0lverin ha scritto:
saluti

anch'io stessa cosa

Anch'io li sto notando.
Ieri ero a pranzo in un ristorante con la TV accesa su Diretta gol e anche lì squadrettamenti da paura (nuova EPG e decoder Samsung 990V).

Problemi audio impianto dopo aggiornamento

Da quando ho fatto l'aggiornamento sul mio Samsung 990v ho uno Strano problema con Impianto Dolby Digital che primo non avevo.
In effetti ,di tanto in tanto,mi salta l'audio,mentre nella tv e' tutto ok.
Non e' un problema di impianto perché ho anche altri dispositivi collegati e anche perché' fino a prima dell'aggiornamento non ho mai avuto nessun problema.
Il mio e' un Yamaha 6 casse e sub.
Ho provato a fare un reset,ma niente da fare.

valutazione

la mia valutazione dopo l'aggiornamento è positiva tutto fila liscio nessun blocco nessuno squadettamento o notato anche che il problema che avevo in precedenza tipo : schermo blu con la scritta autentificazione HDCP fallita ora non si presenta piu' prima mi capitava e dovevo spegnere e riaccentere mentre restava invariata la visione con scart ( logico ) il problema era solo per L'Hd mi capitava anche se stavo guardando una registrazione al tremine della registrazione restava l'immagine bloccata di fine registrazione fino a quando si spegneva manualmente da telecomando ora invece dopo alcuni minuti termianta la registrazione il dec si posiziona automaticamente sull'utimo programma visto
unico fastidio è un po lento nel cambio canale rispetto alla versione precedente.
per il resto sono soddisfatto.

totore ha scritto:
Da quando ho fatto l'aggiornamento sul mio Samsung 990v ho uno Strano problema con Impianto Dolby Digital che primo non avevo.
In effetti ,di tanto in tanto,mi salta l'audio,mentre nella tv e' tutto ok.
Non e' un problema di impianto perché ho anche altri dispositivi collegati e anche perché' fino a prima dell'aggiornamento non ho mai avuto nessun problema.
Il mio e' un Yamaha 6 casse e sub.
Ho provato a fare un reset,ma niente da fare.

Capita anche a me con una sound bar+sub della Samsung collegata con il cavo ottico e l'uscita del MySky settata su Dolby Digital. Ogni tanto in maniera random, va via per un attimo la voce per riprendere immediatamente...è come se perdesse il contatto per poi riprenderlo subito, tant'è vero che sul display della soundbar quando succede questo fenomeno, appare la scritta D.D. come quando si cambia canale di input audio.
Comunque tutto ciò non capitava prima dell'aggiornamento della EPG.

MySkyHD ha scritto:
Capita anche a me con una sound bar+sub della Samsung collegata con il cavo ottico e l'uscita del MySky settata su Dolby Digital. Ogni tanto in maniera random, va via per un attimo la voce per riprendere immediatamente...è come se perdesse il contatto per poi riprenderlo subito, tant'è vero che sul display della soundbar quando succede questo fenomeno, appare la scritta D.D. come quando si cambia canale di input audio.
Comunque tutto ciò non capitava prima dell'aggiornamento della EPG.
Prefetto, stesso identico problema.

Sezione posta sparita x sempre !!!!

Rinnovo tutto il mio dissenso e la mia incredulità:5eek: nella scelta fatta da Sky di elinimanre la sezione posta con la nuova EPG.
Proprio 5 minuti mi è arrivato un messaggio sul decoder (parlava dell'ondemand e dello speciale Oscar....) e dopo averlo letto l'unica opzione disponibile rimane premere esc per cancellare e uscire:5eek: :5eek: , quindi nn c'è possibilità di nn leggerlo o conservarlo per una seconda lettura.:eusa_naughty:

Per questi messaggi potrebbe anche passare ma per messaggi più importanti (mi viene da pensare a quando nn c'è più credito sulla postepay ecc..) il nn poter leggere i mex se nn si è davanti al decoder è una scelta assolutamente illogica, spero che lamentandoci in molti possano capire l'errore e ripristinare la sezione posta.:eusa_wall:

carme7o ha scritto:
Rinnovo tutto il mio dissenso e la mia incredulità:5eek: nella scelta fatta da Sky di elinimanre la sezione posta con la nuova EPG.
Proprio 5 minuti mi è arrivato un messaggio sul decoder (parlava dell'ondemand e dello speciale Oscar....) e dopo averlo letto l'unica opzione disponibile rimane premere esc per cancellare e uscire:5eek: :5eek: , quindi nn c'è possibilità di nn leggerlo o conservarlo per una seconda lettura.:eusa_naughty:

Per questi messaggi potrebbe anche passare ma per messaggi più importanti (mi viene da pensare a quando nn c'è più credito sulla postepay ecc..) il nn poter leggere i mex se nn si è davanti al decoder è una scelta assolutamente illogica, spero che lamentandoci in molti possano capire l'errore e ripristinare la sezione posta.:eusa_wall:

Capisco la tua disapprovazione però hai scritto lo stesso messaggio in 5 thread diversi...:eusa_naughty: non ne vedo il perchè:icon_rolleyes: .

io sto notando una cosa strana. quando ho effettuato l'aggiornamento, che a me è riuscito subito già il 9 febbraio, il decoder effettuava tutte le operazioni in modo ragionevolmente veloce. col passare dei giorni invece (ora ne sono passati una decina) noto che il tempo di reattività del decoder agli impulsi da telecomando rallenta sempre più e il decoder in generale sembra rallentare nella velocità delle esecuzioni di cambio canale e menù nei decoder.
qualcun altro verifica la stessa situazione? la cosa strana è che appena aggiornato questi problemi non c'erano, sono arrivati una decina di giorni dopo!

altra cosa spiacevole che ho notato è che non mi permetteva più di registrare al di sotto del 4% di memoria libera se non cancellando una registrazione. col precedente firmware la memoria la poteva consumare tutta fino allo 0% residuo e poi tutt'al più la registrazione in corso si interrompeva. non mi piace che non sia più così.

io dopo l'aggiornamento ho avuto problemi continui con la registrazione e blocchi continui.....infatti a volte non potevo neanche cambiare canale...finalmente oggi dopo 4 giorni ho deciso insieme ad un'operatrice sky il cambio del decoder .......andato in un centro sky hanno accertato il difetto e mi hanno fatto il cambio.....adesso io non aggiorno il sw....aspetto cle lo faccia da solo.

elettrico.it ha scritto:
io dopo l'aggiornamento ho avuto problemi continui con la registrazione e blocchi continui.....infatti a volte non potevo neanche cambiare canale...finalmente oggi dopo 4 giorni ho deciso insieme ad un'operatrice sky il cambio del decoder .......andato in un centro sky hanno accertato il difetto e mi hanno fatto il cambio.....adesso io non aggiorno il sw....aspetto cle lo faccia da solo.
A me il software si era aggiornato da solo, ma sono comunque nella stessa situazione (ho hardware 9E0E04).

Praticamente non riesco più a registrare niente, e ormai si blocca semplicemente facendo zapping o entrando nel menu. Ho provato a fare il reset con il tasto guida tv, ma non è migliorato di una virgola, oggi chiamerò Sky...

fatto l 'aggiornamento...beh devo dire a prima vista che la qualita ' dell 'immagine in hd e ' molto migliorata!

Fatto l'aggiornamento forzato ed è durato meno di 5 minuti...per adesso tutto bene,e devo dire che la nuova epg è fatta bene!

Boothby ha scritto:
A me il software si era aggiornato da solo, ma sono comunque nella stessa situazione (ho hardware 9E0E04).

Praticamente non riesco più a registrare niente, e ormai si blocca semplicemente facendo zapping o entrando nel menu. Ho provato a fare il reset con il tasto guida tv, ma non è migliorato di una virgola, oggi chiamerò Sky...
Io registro normalmente, ma si blocca di frequente nel cambio canali .
Certo che ho il disco pieno di registrazioni non viste, farmelo sostituire ora mi rompe. :sad:

Indietro
Alto Basso