Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Trotto_81 ha scritto:
Ho sia il P990V che il BSkyB e prima di quest'ultimo un mySky Pace, è sempre stata la solita storia.

Ciao Trotto.

Sul Samsung P990V, ti da dei Micro Blocchi mentre che stai guardando un Film or Calcio ?

Non capita sempre, ma 2-3 volte durante il programma.

Grazie.

Nic Vito ha scritto:
Ciao Trotto.

Sul Samsung P990V, ti da dei Micro Blocchi mentre che stai guardando un Film or Calcio ?

Non capita sempre, ma 2-3 volte durante il programma.

Grazie.
Non ho il cinema, ma durante la visione di un canale Sport mai avuto micro blocchi.

Pensavo che un decoder già lento in generale dal cambio canale a spostarsi nei menù, attivando il nuovo on demand con cose in più da gestire e la grafica delle locandine, lo ammazzassero completamente, invece sembra addirittura migliorato e non si è ancora bloccato nell’utilizzo dell’on demand.

E ho anche sentito che questo decoder e il migliore per i Tuner ed ha una ricezione un po piu forte degli altri My Sky HD. Non so se e vero pero.

Nic Vito ha scritto:
E ho anche sentito che questo decoder e il migliore per i Tuner ed ha una ricezione un po piu forte degli altri My Sky HD. Non so se e vero pero.
Vero, il BSkyB mi da problemi ad alcune frequenze oltre che impallarsi ogni tanto, mentre il P990V sempre sullo stesso impianto mi da tutti 8.

Comunque (correggetemi se sto sbagliando) credo che di Samsung 990V ne abbiano fatto più di una versione (v4-v5-v6 ....) , esteticamente perfettamente uguali , ma internamente qualche piccola differenza ci sarà .....
Naturalmente NON sono sicurissimo di questo , se qualcuno è più informato ....
Un saluto

Perfetto, tramite HW ID proviamo a fare un po' di chiarezza?
Ma dobbiamo trovare la corrispondenza o non ha senso fare una comparativa.

Più che V5,V6, ecc... che cambia proprio il costruttore, i vari P990V dovrebbero essere individuati da una sigla tipo E3, E4, E5, ecc...

Edit: in un vecchio post ho trovato
versione hardware 9E0E04

Il mio dovrebbe essere uguale, in passato ho avuto un 9E0E03 (aveva ancora il vecchio logo Sky), credo che si siano anche delle versioni successive tipo 9E0E05, ecc...

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Più che V5,V6, ecc... che cambia proprio il costruttore, i vari P990V dovrebbero essere individuati da una sigla tipo E3, E4, E5, ecc...

Edit: in un vecchio post ho trovato
versione hardware 9E0E04

Il mio dovrebbe essere uguale, in passato ho avuto un 9E0E03 (aveva ancora il vecchio logo Sky), credo che si siano anche delle versioni successive tipo 9E0E05, ecc...
Anche il mio Samsung 990V ha la versione hw 9E0E04 ;
mentre avevo 9E0E03 su un 990N che ho avuto tempo addietro solo per poco tempo .
Comunque tutte queste versioni differenti sia di decoder che di hardware , creeranno sempre problemi a chi deve fare il software per farli funzionare ; perchè devi sempre fare "vari" software , azichè farne uno solo o al massimo due ....

Ultima modifica:
sguggik ha scritto:
tutte queste versioni differenti sia di decoder che di hardware , creeranno sempre problemi a chi deve fare il software per farli funzionare ; perchè devi sempre fare "vari" software , azichè farne uno solo o al massimo due ....
in teoria sì, in pratica non è così.
diciamo che al pari di un sistema operativo, lo stesso lo devi rendere compatibile con tutte le versioni.
cioè per fare un esempio, microsoft non fa windows 8 per i soli pc sony, ma per tutti i "ferri"... dell, samsung, pb, acer etc.... deve però renderlo compatibile a tutte le periferiche e ai vari componenti, quindi fornirli di molti driver.
mi riferisco ai vari hardware id, in ogni caso...

è chiaro che le versioni poi differiscono per i modelli di decoder differenti (samsung, bskyb, pace), perchè ognuno avrà un proprio kernel e una propria "macchina virtuale" (intesa come zona uso utente) sulla quale dovrà girare il software proprietario di sky. ;)

Se7en ha scritto:
in teoria sì, in pratica non è così.
diciamo che al pari di un sistema operativo, lo stesso lo devi rendere compatibile con tutte le versioni.
cioè per fare un esempio, microsoft non fa windows 8 per i soli pc sony, ma per tutti i "ferri"... dell, samsung, pb, acer etc.... deve però renderlo compatibile a tutte le periferiche e ai vari componenti, quindi fornirli di molti driver.
mi riferisco ai vari hardware id, in ogni caso...

è chiaro che le versioni poi differiscono per i modelli di decoder differenti (samsung, bskyb, pace), perchè ognuno avrà un proprio kernel e una propria "macchina virtuale" (intesa come zona uso utente) sulla quale dovrà girare il software proprietario di sky. ;)
Si , penso proprio che sia come hai detto ; motivo in più per far produrre il software a gente "capace" , sai ... da sky ci si aspetterebbe qualcosa di più in affidabilità dei suoi decoder .

help!

ciao raga, ho anche io il samsung p990v solo che mi si continua a bloccare il disco e vuoto, ho gia provato a lasciarlo staccato dalla corrente, poi accenderlo tenendo premuto un tasto sul decoder(nn mi ricordo quale era ma cmq lo resettava) ma nulla....ricordo che avevo fatto tempo addietro una procedura per riportarlo hai valori di fabbrica che con una sequenza di tasti mi appariva tre scelte e alla fine era come una formattazzione completa del decoder!!!

vi ricordate quale era'?? grasssieeeeeeeee:eusa_wall: :eusa_wall: :biggrin: :biggrin:

grassssieeeeeeeeeeeeee!!!!

ma se non sbaglio non c'e' ne un altra tipo menu 4 - 1- e qlsaltro? questa dovrebbe esser tipo cm qndo fai fdisk sul disco del pc!

Quella è la combinazione per entrare nel menu segreto e volendo formattare l'HDD.

esatto e quella che mi riferivo, solo che non mi ricordo piu' i vari passaggi xke' voglio formattare il disco!!!!

Indietro
Alto Basso