Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Grazie potrebbe tornare utile a chi ha il problema. La prima parte non va fatta però da chi ha un impianto SCR con cavo singolo o universale con due cavi.

Ma se ingresso SAT la lascio of a che cosa serve mi aiuti un po cosa fa su OF e su ON

Ultima modifica:
Per lasciarlo su off dovresti avere istallato dalla parabola un LNB di tipo SCR e non universale. Quasi tutti gli abbonati Sky a cui arriva un solo cavo al decoder, hanno l'LNB SCR: in quel modo è possibile guardare un programma e registrarne un altro di una qualunque altra frequenza.

Ultimamente sto avendo dei dropout mentre seguo Wimbledon con questo modello di ricevitore e con l'ultima versione software. Il segnale su quei canali ha qualità buona e valore 7 (verde). Tralasciando i dropout audio non accompagnati da dropout video in contemporanea e che dipendono dallo stream inglese che Sky utilizza in Italia (si sente chiaramente che va via l'audio dello stadio e proseguono le voci dei commentatori italiani senza interruzione)...ho alcuni dubbi sui dropout video. Micropause o scubettamenti o talvolta istantanei frame bianchi. Temo che si tratti sempre dello stream inglese e non dell'impianto perché ho potuto talvolta verificare che durante la trasmissione in studio (dopo il match) questi difetti scompaiono.
Non sono però sempre certo perché dropout video e audio simili avvengono ad esempio al cambio di canale su molti canali della piattaforma Sky. Ho aggiunto da poco al mio impianto una SoundBar 5.1 Panasonic che funziona meravigliosamente e ho controllato bene tutti i cavi HDMI. Non so cosa pensare. Ho effettuato un deep reset del ricevitore ma nulla da fare. Che si stia guastando il sintonizzatore interno?
Vi dico che dopo un paio di giorni che avevo collegato il ricevitore alla sound bar via hdmi ho avuto il rognoso errore di violazione chiavi HDCP che ho risolto definitivamente scollegandolo dalla corrente e effettuando un deep reset. Siccome in passato non riscontravo questi problemi vorrei sapere se li avete anche voi con questo modello di ricevitore, in particolare dall'ultima versione del software.

Anche a me si è aggiornato al nuovo software.
Vi farò sapere se ci sono novità.

Idem anche per me. Non c'è un change log?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma al vostro decoder avete riscontrato problemi di blocco nelle registrazioni?Tanto per saper visto che la prossima settimana devo cambiare per la seconda volta questo decoder.

Io mi scocciai al 3° Samsung e pagando presi il bskyb, è da due anni che va benone, coi Samsung non riuscivo a vedere un programma per 5 minuti che doveva staccare la spina.

Ma scusate perchè bisogna pagare quando è sky che distribuisce decoder che hanno problemi tecnici evidenti.:eusa_wall:Possibile che l'unica via di uscita sia dare a sky altri soldi.:mad:Se questi samsung non vanno non è interesse di sky ritirarli dal mercato?Io domani cambio il decoder ma prima parlo con lo sky center per spiegazione nel caso il terzo decoder mi continui a dare probemi.:sad:

Qualcuno sa dirmi che dati cancella, se nel menù - configura - imposta My SKY, con il tasto blu si fa la pulizia cache?
premesso che so cosa fa la pulizia cache nel pc, non capisco cosa possa cancellare nel My SKY visto che non naviga in siti internet dove potrebbe scaricare dei cookie o altri dati di navigazione.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Qualcuno sa dirmi che dati cancella, se nel menù - configura - imposta My SKY, con il tasto blu si fa la pulizia cache?
premesso che so cosa fa la pulizia cache nel pc, non capisco cosa possa cancellare nel My SKY visto che non naviga in siti internet dove potrebbe scaricare dei cookie o altri dati di navigazione.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

il comando Pulizia Cache è stato messo per migliorare i servizi di interattività e mosaico anche se alcune volte non ci si fa proprio nulla e si deve lo stesso riavviare il decoder quando l'interattività non va

Dopo aggiornamento notato che si impalla nelle funzioni di registrazione e on demand.

Ciao.Ho scritto nel forum adatto ma forse sono in ferie 😀. Qualcuno con questo decoder ha recentemente cambiato l'hdd? Io volevo metterne uno da 1tera,ma ho capito che non si può più utilizzare il programma copy+ per copiare i programmi dell'hard disk originale... E per quanto riguarda il disco da comprare va bene qualsiasi Western digital o conviene scegliere in base al numero di giri (7200 o 5900?).Grazie

Inviato dal mio thl 4000 utilizzando Tapatalk

Ciao.Ho scritto nel forum adatto ma forse sono in ferie 😀. Qualcuno con questo decoder ha recentemente cambiato l'hdd? Io volevo metterne uno da 1tera,ma ho capito che non si può più utilizzare il programma copy+ per copiare i programmi dell'hard disk originale... E per quanto riguarda il disco da comprare va bene qualsiasi Western digital o conviene scegliere in base al numero di giri (7200 o 5900?).Grazie

Dopo l'aggiornamento a me si impalla nel cambio canali vado avanti un canale alla volta al 6 si blocca e si spegne...e mi tocca staccare la spina...soluzioni?

Indietro
Alto Basso