Decoder sat edison argus dvb.s2 hd pvr

un consiglio please

Vorrei acquistare l'edision, ma qualcuno può speigarmi dove acquistare un hard disc (quale tipo con precisione) e come collegarlo?

Vi ringrazio per l'aiuto
Alice

mauruczko ha scritto:
Per il sito fai una ricerca su google, lo trovi in Italia ed in Germania, la ricezione del DTT è buona.
Ciao ;)

PS: Scusa, non ce l'ho con te, ma vale per tutti, perchè non si vuole capire che si dice DTT e non ddt :eusa_wall: :eusa_wall:

ALICE ha scritto:
e lo colleghi al dec per registrare con?
quali delle seguenti tre lettere non ti é chiara? U S B ?
attraverso la connessione usb

N.B. se per caso, ti avesse fatto venire un dubbio la presenza (anche) di una porta RJ45 per reti Ethernet, in quei modelli che quando li compri hanno nel nome la sigla IP, quel eventuale collegamento servirebbe per altre cose, ma non per effettuare le registrazioni.

Edision

Chiedo venia, a volte si sparano ca.te, senza riflettere.

Un ultimissima domanda (giuro), ho visto che c'è il modello piccolo con 1 turner e quello a doppio, con notevole differenza di prezzo (80-160) dipende solo dal doppio turner (cosa che potrei tralasciare) o anche la qualità cambia?
Ancora grazie

cavallone ha scritto:
quali delle seguenti tre lettere non ti é chiara? U S B ?

N.B. se per caso, ti avesse fatto venire un dubbio la presenza (anche) di una porta RJ45 per reti Ethernet, in quei modelli che quando li compri hanno nel nome la sigla IP, quel eventuale collegamento servirebbe per altre cose, ma non per effettuare le registrazioni.

ALICE ha scritto:
, ho visto che c'è il modello piccolo con 1 turner e quello a doppio,
Non ho inadgato piú di tanto sulle differenze tra i vari modelli di decoder della famiglia Argus, ma detto in parole povere, se dovessi comprarne uno mi prenderei solamento uno dei MINI per via del atto che in italia é moto piú diffuso rispetto gli altri modelli, e puoi trovare facilemente consigli si come usarlo e ripararlo non si sa mai...

i modelli VIP opure PICCOLLO (doppia elle!) non sono molto conosciuti nei forum italiani e rischieresti di trovarti senza aiuto per qualsiasi piccola difficoltá potresti mai incontrare...

Poi, per la domanda di prima, di domande ne puoi fare quante te ne pare, ci mancherebbe, le nostre piccole c.te le facciamo tutti...

ALICE ha scritto:
...ho visto che c'è il modello piccolo con 1 turner e quello a doppio, con notevole differenza di prezzo (80-160) dipende solo dal doppio turner (cosa che potrei tralasciare) o anche la qualità cambia?

A parte quello che ti ha risposto cavallone, considera che l'Argus Piccolo non ha l'ingresso per la cam e questo, a mio avviso, può essere un limite per la massima flessibilità di utilizzo futuro.

Peccato che sembra quasi impossibile trovare l'Argus Mini solo sat. Su quello potevi andare tranquillo. Ha la cam e utilizza (si dice) gli stessi fw del combo.

Un saluto a tutti....dopo alcuni post e dopo un'attenta lettura ho appena acquistato tramite internet l'Edison Argus Mini solo SAT e senza la porta IP.
Il venditore tedesco mi ha detto che il firmware è già aggiornato con l'ultima versione.
Però ho letto in questa discussione, o penso di aver capito che il ricevitore avrà bisogno del firmware specifico per TivùSat che è disponibile sul sito degli angeli.
Dato che la parola 'firmware' la considero solo da pochi giorni, c'è qualcuno che può scrivermi istruzioni riguardo cosa fare una volta collegato il ricevitore e inserita la scheda TivùSat (che richiederò dal sito della RAI) nello slot per poter vedere da subito i canali di TivùSat?

Ammazza che pasticcio questo forum. Leggete i titoli delle discussioni e scrivete nei posti giusti! :eusa_naughty:

L'Edision Argus Vip è un modello diverso dal Mini 2in1.
Visto che ti sei comprato quest'ultimo leggi nella discussione giusta (quella in rilievo) dove l'argomento che chiedi è stato trattato molte volte e poi, comunque, poni lì le tue domande.

Scusa, ma se continuiamo così questo forum diventa inutilizzabile. ;)

E chi l'ha detto?

Io non ho MP, ma con card Tivùsat e decoder in firma della famiglia Edision Argus registro i canali criptati senza problemi.

king66 ha scritto:
E chi l'ha detto?

Io non ho MP, ma con card Tivùsat e decoder in firma della famiglia Edision Argus registro i canali criptati senza problemi.

MP non fa registrare forse perchè vuol piazzare i decoder on demand!
per quello chiedevo!io ho il 7900 e non mi fa registrare..solo timeshift

mi aveva incuriosito un messaggio addietro di un utente che diceva che registrava MP...

Dahlia invece fa registrare tranquillamente...

luvo ha scritto:
MP non fa registrare forse perchè vuol piazzare i decoder on demand!
per quello chiedevo!io ho il 7900 e non mi fa registrare..solo timeshift

mi aveva incuriosito un messaggio addietro di un utente che diceva che registrava MP...

Dahlia invece fa registrare tranquillamente...

ma certo che registra da mediaset premium..... :D

il 7900 è bollinato dgtvi e ha le relative restrizioni quali il timeshift limite fino a 30min e nessuna possibilità di registrazione da mp

con questo registri da qualsiasi canale compresi mediaset premium e con timisfhit illimitato, o limitato in relazione allo spazio che ha l'hard disk che colleghi :)

grazie per le risposte!
non sapevo delle restrizioni del 7900..sapevo della limitazione del timeshift ma quella di MP pensavo fosse per tutti i decoder!

info su edision argus mini 2in1 ip hd

Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti. Devo dire che leggo questo forum ormai da un mesetto e vedo che gli utenti sono molto preparati.
Vorrei prendere un decoder combo hd e fra tutti, questo edision argus mini 2in1 ip hd ha attualmente il miglior punteggio, ma ho ancora qualche domanda da fare:
1)vorrei implementare (in estate) il mio impianto sat con un dual feed per prendere sia astra che hotbird (su astra ho visto ci sono alcuni canali hd), questo decoder gestisce bene il dual feed 1.0, 2.0?
2)vedo che ha 2 CI, ma sono compatibili con le CI+ (mediaset p. HD o altro in ottica futura)? ovvero se voglio mettere nelle CI le cam HD di MP e tivùsat o altro, funzionano in HD?
3)l'aggiornamento per leggere tivùsat, mediaset p. e varie è difficile da trovare e da installare via usb? ...se mi date il link ne sarei felice

Vi ringrazio molto per le risposte che mi darete! :icon_bounce:

Ultima modifica:
info su edision argus mini 2in1 ip hd

al punto 3 è stato già risposto...:D
per i punti 1 e 2, se ho sbagliato discussione, mi dite dove posso chiedere o devo aprire una nuova discussione?
Grazie

Ultima modifica:
1. OK anche quì.
2. Non ho testato personalmente ma qualcosa funziona se non addirittura tutto in quanto casa Edision fà permettere questo e altro.

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso