Sì, è la soluzione più funzionale e economica.Qual è quindi la soluzione più economica ed affidabile per evitare questo problema, cambiare l'LNB con uno twin (nel caso ancora non ce l'avessi, perchè non so com'è fatta esattamente la mia parabola)
Non ho detto che sono alternativi rispetto all'lnb twin... E' opzionale in tutti i casi descritti (sia lnb singolo che twin che scr). Serve per sfruttare un unico cavo, sia per i canali sat che per i terrestri in una certa tratta dell'appartamento, ma visto che un secondo cavo puoi farlo passare dallo stesso buco, il problema non si pone: meglio aggiungere un secondo cavooppure è meglio quel demix di cui parlavi? Quanto costa? Posso mettermelo da solo evitando di chiamare un antennista? Potessi evitare di pagare la manodopera che è sempre un'incognita sarebbe meglio.Non ho ben capito come dovrebbe essere installato il demix, però ti ricordo che posso far passare il cavo della parabola dallo stesso buco dove passa quello terrestre se ce ne fosse bisogno.