Decoder Silvercrest SL65

SilverCrest SL65 / 2CI

Scusate se scrivo ancora, ma ho preso un pò a cuore questa cosa.
Anche io ho trovato nel firmware (editandolo 'sporcamente' con un editor) le stringhe di svariati componenti (forse tuner?) e sono :

r&#•r!(.™@r&"š±"ð PHILIPS SU1200 ¡ SHARP VG6821 Hè Q SHARP VZ1011 SHARP VG1011 SHARP VZ1200 SHARP VZ0170 SHARP VZ0180 THOMSON DST5902 THOMSON DSF8910 THOMSON DSF8930 THOMSON DSF8931 THOMSON DST7900 LG TDQAS201 LG TDQBS001 MAXIM EVALMAX INFINEON TUA6100 SAMSUNG_TUNER SAMTBMU24311_TUNER ALPS_TUNER @B DKSNIM TUNER SHARP VZ0194 qm*

...ma tra questo e dire che monti di sicuro lo sharp è dura!! :eusa_think:
ciao e grazie ancora
Matteo

Ciao a tutti, oggi ho acquistato il decoder in discussione. Funziona molto bene ed anche il cambio di canali è veloce.

A questo punto vorrei acquistare una cam (ed eventuale scheda). Cosa mi consigliate? Sono fuori dal mondo sat da un paio di anni e mi è ritornata la voglia di...... fare esperimenti.

Attendo news:icon_wink:

Da Elias

scusate ma in un sito spagnolo lo aggiornano come vogliono ce di tutto e di +

SilverCrest SL65 / 2CI

Ciao Elias, ma sai se lo aggiornano anche con il fw per strong?
Mi potresti dire (magari in PM) di che sito spagnolo parli?
ciao e grazie
buon piovoso week-end :sad:
Matteo

elias

ti ho mandato un pm in caso se trovi ottime soluzioni dai una mano d'aiuto anche agli altri x il tuo silvercrest!!!!!!!!!

SilverCrest SL65 / 2CI

Ciao elias, ciao a tutti,
in effetti -come dice Maxicono- il decoder potrebbe montare lo Sharp ma magari no.. magari come l'X.Sat 3.1 monta un tuner "OK" per alcuni (3.1) e un tuner "NON OK" (vedi ZAR) per altri (3.1/01)...

Se ci fosse anche in questo SL65 una sigla esterna o sotto che facesse capire il tutto, sarebbe ottimo.. io al LIDL ho aperto la scatola di cartone e ho guardato sotto.. alcune sigle sono presenti ma non sono così 'tecnico' da poterci capire. :eusa_think:

cmq grazie dei links.
elias, ti ho mandato un pm.

buona giornata
Matteo

Ulteriori info

Ciao a tutti,
indagando ulteriormente (grazie ad alcuni consigli di Elias) ho trovato svariati articoli e files in spagnolo su come "actualizare l'SL65 con firmware strong", ma a dire il vero non ci ho capito molto. C'è di mezzo anche il J-TAG e la cosa si fa complessa (per me! :sad: )..
Se almeno si riuscisse a capire completamente questi documenti WORD/PDF in spagnolo si potrebbero capire varie cose.
Ho vari link con docs e files, se a qualcuno interessa l'argomento SL65/2CI e firmware STRONG mi faccia anche sapere in privato che gli giro i docs e i link.
Ciao e grazie dell'ascolto!
Matteo

ripeto un mio post su 3.1 sat plus

ciao ragazzi...
da lidl hanno l' SL65 a 69 euro.....
ho visto sul sito della silvercrest.......il loader e' uguale al nostro.... 3.1...
e il file fw e' in formato .urt !!!!!!
Sta a vedere che ha pure il tuner sharp!!!
Non vi pare sia il caso di indagare?
in vendita in tutti i lidl.....

Teniamoci informati!!!!!

Ancora...

girando in internet...
sembra che i portoghesi abbiano ATTUALIZZATO l'sl65!!!
BMISOFT_FTA_APPL_V1P6_08092005.URT
sembra il file necessario...
sta a vedere che va bene pure per il 3.1 zarlink!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi se la sente di provare.....?????
fatemi sapere!!!!

Aggiunta..scusatemi... ;)

MANUAL COMAG (SilverCrest) SL65
Cable null moden creo que se llama el se los cables cruzados 2-3, 3-2, 5-5.

Archivos llamado "SL 35 for UCS.zip"

Apagas el Deco del interruptor de atrás, pulsas los botones Power y CH+ del frontal, los dos juntos, mantenlos pulsados sin soltarlos lo enciendes del interruptor de atrás, esperas a que en el frontal del Deco en el Display ponga DFU.

Después mete los archivos en orden como pone en el manual. Primero con el Winuploader4.2.8 mete el MINILOADER_3PE_A0P1.urt, esperas un rato a que termine y vuelva a poner en el Display DFU (creo recordar)
Y después cierras el Winuploader4.2.8. Apagas y enciendes el Deco en el boton de atras, abres el eWinloader1.1.6 y metes todo seguido y por orden
a) Download the BMISOFT_FTA_KEY_V1P6_08092005.URT
b) Download the BMISOFT_FTA_PATCH_19092005.URT
c) Download the BMISOFT_FTA_APPL_V1P6_08092005.URT

El “a” y el “b” te dara error al finalizar de grabarlos, no pasa nada, mete los tres, cuando ya tengas metido los tres, se reinicia el Deco, ya debería de estar.

Yo por si las moscas le volvi a meter otra vez los tres
a) Download the BMISOFT_FTA_KEY_V1P6_08092005.URT
b) Download the BMISOFT_FTA_PATCH_19092005.URT
c) Download the BMISOFT_FTA_APPL_V1P6_08092005.URT

Ahora ya no da errores al finalizar de grabar cada uno. Pero cada vez que metas uno tienes que “Apagar el Deco del interruptor de atrás, pulsas los botones Power y CH+ del frontal, los dos juntos, mantenlos pulsados sin soltarlos lo enciendes del interruptor de atrás, esperas a que en el frontal del Deco en el Display ponga DFU”. Ya que ahora cada vez que metes uno se reinicia el Deco.

El Boot, que es el primero “MINILOADER_3PE_A0P1.urt”, ya no se lo vuelvas a meter por que te ya no te lo dejara mete al tenerlo ya metido.

Al terminar en el Display del Deco pondra EPTY o algo parecido.

Después cuando enciendas el Deco, busca canales, y despues para editar los abonos, vas al menú entras en accesorios y en version y pones con el mando 7337, ya te saldra el menú para editar los abonos.

Para Editar en el apartado de la Emu
Teclas:
roja: añadir
verde: editar
amarillo: borrar
azul: guardar
Para moverte por los menus: teclas, AUDIO, CH+, CH- o V+, V-.

POR MI PARATE AGRADECER A LOS CREADORES DE ESTE FRIM, MUCHAS GRACIAS

Ciao Lubecampione!!!
che bella ventata di freschezza che hai portato!!
Io lo prenderei l'SL65, e infatti ho fatto un pò di ricerche e sembra che tutto porti alla spagna ;-)
Intanto grazie di tutte le info che hai postato.

Secondo te allora monta lo sharp??
Teniamoci in contatto.. sono proprio indeciso se prenderlo, non vorrei che poi finisse che le offerte al LIDL di solito vanno via come il pane!

Ciaooo e grazie
Matteo

vogliamo provare sullo ZAR?

ciao Lubecampione!

Sempre riguardo a:
"sta a vedere che va bene pure per il 3.1 zarlink!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi se la sente di provare.....?????
"
io ho il SAT TeleSystem 3.1/01 con lo ZAR dentro..
Se, come confermato da svariate persone :evil5: , si può tornare indietro dall'installazione di FW sbagliati, allora lo possiamo provare... :eusa_think:

Cosa ne dici?
ciao ciao e grazie
Matteo

da elias

MANUALE CAMBIO KEYS CON COMANDO SILVER CREST SL65
OMAGGIO AL FORERO BUJÍAS SENZA IL CUI AIUTO NON L'AVREBBE OTTENUTO

PASSO A PASSO

1. - premiamo tasto Menù e scendiamo fino ad opzioni.
2. - tasto destro e scendiamo fino a versione
3. - premiamo in versione
4. - c'appare un schermo con la versione e la data. Qui è dove dobbiamo attivare il menù nascosto per la gestione di satelliti e keys
Premiamo Menù ed ininterrottamente i tasti numerici 7337. Automaticamente si attiva il menù nascosto di colore arancia. Una volta in lui seguiamo questi passi:
1. - premiamo successivamente il tasto destro, alla destra di OK, fino a che appaia il fornitore nagravisión.
2. - premiamo il tasto Audio. Si attivano i fornitori (colonna della sinistra). Abbassiamo tutto seguito fino a trovare il fornitore 4102.(Hay che scendere abbastanza nella lista, ma sta.
3. - una volta illuminato questo fornitore premiamo di nuovo il tasto Audio. Si illumina la schermo param1.
4. - premiamo di nuovo il tasto Audio e si illumina il comma della key 00. , Come potete osservare c'è solo una linea. Non vi preoccupiate, terminando di scrivere i 8 primi blocchi della key salta all'inizio di nuovo ed allora scrivete i 8 restanti.
5. - per attivare il primo blocco e scrivere i valori corrispondenti, diamo al bottone verde del comando (pubblicare) si attiva in primo luogo l'e una volta coperta, passerà automaticamente al secondo, al terzo,.......
6. - per scrivere numeri si fa direttamente premendo i tasti numerici. Col bottone Destra passiamo alla seguente cifra dello stesso blocco. Se è una lettera la cerchiamo premendo successivamente il tasto Scendere, sotto ad OK. Se vogliamo modificare qualche blocco dobbiamo solo attivarlo andando a destra o sinistra col bottone corrispondente del comando.
7. - una volta coperta tutta la key, appariranno solo i 8 primi blocchi poiché c'è solo una linea, ma gli altri 8 saranno scritti, Premiamo OK Per Conservare E di seguito Bottone Azzurro Del Comando Per Salvare Configurazione E Tema Risoluto.

USCIAMO DAL MENÙ, ANDIAMO A CULAQUIER CANAL E SI SARÀ FATTO LA LUCE

PROVATO CON ANTENNA A HISPASAT ED OGNI OK. PER ASTRA ANCHE.

Che approfitti di voi.
GRAZIE CANDELE. SEI BENISSIMO UN
Iride

Ora manuale con foto.

colleghiamo il deco alla TV, cerchiamo un canale di quello quale c'interessano, pungiamo in menù uscirà questo

andiamo ad accessoria versione pungiamo OK uscirà questo.

Segniamo col comando menu7337 ed uscirà questo

con la freccia sinistra del comando ci situiamo in nagravisión e pungiamo audio del comando, si attivano i caselli dei fornitori. Continuiamo ad abbassare per quella lista fino a trovare il fornitore 4102 ed una volta sia attivato diamo al tasto audio del comando per passare ai caselli delle Keys si attiva param 1, scendiamo fino al 00 ed attiviamo la key 00.

Pungiamo nel tasto verde per pubblicare, ci ci rimanesse così,

qui mettete quello che tutti sanno, i numeri con la tastiera del comando, le lettere con la freccia superiore ed inferiore del comando, destra sinistra per muoversi. una volta sistemato i 16 blocchi date ad OK appare questo,

lo mettete in ipsilon e pungete OK

poi pungete il tasto azzurro del comando

o mettete in ipsilon e pungete OK, il deco andrà solo a questo schermo

lasciate alcuni secondi e nel riquadro della sinistra dovrebbe apparire l'immagine della TV, date ad exit, e già questo, se non funziona ripassare i passi che qualcosa avrà fatto male.

da questo potete capire che si possono pataccare come si vuole nel sito dato-visto da me ce fw key e tutto, sono 2 cloni, poi se volete altro..., sono qui, basta che non andate sempre strong!!!!!, ce quello suo, ciao da elias!!!!:D

Comunque molti ripeto molti ma non tutti dicevo molti COMAG(sylvercrest) sono fatti dalla Opentel e questi dovrebbero avere firm alternativi

Tuners di varie marche

A quanto pare dovrebbe essere quindi uno sat+,strong clone!!!
E leggendo,dovrebbe montare,nelle sue varie versioni,una miriade di tuner......zarlink,sharp,samsung etc etc....
Allora...avra' mica un fw tuner indipendente????
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Comunque leggendo,ho visto che ha anche il blind scan.!!!
Ragazzi...mi sa che domani...se ne trovo ancora uno imballato e non seviziato come di solito i GENTILI CLIENTI fanno alla LIdl.......
me ne cucco uno!!!!
Si,leggevo anche di scrittura sulla eeprom interna tramite un programmino che ho...e una jtag semplicissima....
il supersemplice 74hc244...
dai..buttiamoci!!!
sembra valere la pena!!!
Ciaooo

liebherr ha scritto:
Comunque molti ripeto molti ma non tutti dicevo molti COMAG(sylvercrest) sono fatti dalla Opentel e questi dovrebbero avere firm alternativi

Ciao liebherr,
si in effetti (come suggerisce Nemo) sembrerebbe un OpenTel 3000 CI!

ciao ciao
Matteo

matti_cr5 ha scritto:
Ciao liebherr,
si in effetti (come suggerisce Nemo) sembrerebbe un OpenTel 3000 CI!

ciao ciao
Matteo

MY 2 cents
Non penso perche ha un editor completamente differente
almeno i 2 che ho visto io e che sono stati presi aella Lidl

Ultima modifica:
Monti modelli della Comag sono Opentel ma non tutti e probabilmente non gli ultimi

Poi probabilmente quello è anche un buon decoder e sicuramente gli girerebbe sopra un fw alternativo ma il problema è che ci vuole qualcuno che lo fà

E la comag non credo usi questo surplus per vendere i suoi dec

saluto

Innanzitutto un saluto agli iscritti al forum a cui mi sono iscritto perche' ho appena acquistato questo ricevitore e quando gia' pensavo di aver fatto una stupidagine (non ho trovavo quasi niente in rete) ecco che scopro questo forum (finalmente luce!) :D : mi pare che ora se ne sa un po' di piu'.
La mia domanda e' questa:
il ricevitore cosi' come e' (collegato e funzionante) mi pare che fa quello che dovrebbe dare, allora perche' devo aggiornarlo con del nuovo SW?
L'unico problema fin'ora riscontrato (ripeto, l'ho appena acquistato) e' che non riesco a spostare i canali.
Grazie a chi si prende la pena di rispondere.
Ri-Ciao
Clau:

diciamo che con i firmware alternativi si sfrutta il microprocessore e altre risorse del decoder anche per "abbonarsi" ai canali (pochi ultimamente) che diciamo così è possibile farsi un abbo in "casa" insomma fai da te.......e si sà che col bricolage si risparmia sempre.....

Indietro
Alto Basso