Decoder Sky bloccato!!!!

motopicco

Digital-Forum New User
Salve ragazzi! Si è bloccato improvvisamente il mio decoder Sky Amstrad! Il led del decoder rimane rosso nonostante provo ad accenderlo sia col telecomando sia dal suo pannello! Ho prvato a togliere l'alimentazione, l'antenna e a sostituire le batterie del telecomndo...niente! Qualcuno riesce ad aiutarmi???:eusa_wall: :eusa_wall:
Grazie

motopicco ha scritto:
Salve ragazzi! Si è bloccato improvvisamente il mio decoder Sky Amstrad! Il led del decoder rimane rosso nonostante provo ad accenderlo sia col telecomando sia dal suo pannello! Ho prvato a togliere l'alimentazione, l'antenna e a sostituire le batterie del telecomndo...niente! Qualcuno riesce ad aiutarmi???:eusa_wall: :eusa_wall:
Grazie

Ciao, fai questa prova.
Collega il cavo di alimentazione del decoder direttamente su una presa al muro anzichè ad una ciabatta o tripla a cui è collegato probabilmente ora.
Dopo averlo collegato direttamente alla presa al muro, aspetta circa 2 minuti, dopo prova a riaccenderlo premendo il tasto sky sul telecomando.
Se dopo aver fatto questa operazione resta ancora in standby, chiama il servizio clienti al numero 199100400 tasto 3 e ti verrà sostituito.
Facci sapere.
Bye

Salve a me è capitata qualcosa di simile sempre con sky-amstrad, da un paio di giorni (almeno una volta al giorno) il decoder si spegne e il led rosso inizia a lampeggiare, a questo punto mi tocca staccare la presa elettrica e aspettare circa 5 minuti per poi ricollegarlo alla rete elettrica, e tutto torna a posto, ho fatto anche la diagnostica al decoder che mi dice tutto bene (naturalmente quando riesco ad accenderlo). Sono quasi 4 anni che lo uso e non ho avuto mai problemi. Aiuto!!

Sky71 ha scritto:
Salve a me è capitata qualcosa di simile sempre con sky-amstrad, da un paio di giorni (almeno una volta al giorno) il decoder si spegne e il led rosso inizia a lampeggiare, a questo punto mi tocca staccare la presa elettrica e aspettare circa 5 minuti per poi ricollegarlo alla rete elettrica, e tutto torna a posto, ho fatto anche la diagnostica al decoder che mi dice tutto bene (naturalmente quando riesco ad accenderlo). Sono quasi 4 anni che lo uso e non ho avuto mai problemi. Aiuto!!
Il lampeggiare del led del decoder indica che è presente un corto circuito.
Potrebbe dipende dal cavo antenna o dalla presa a cui è collegata o dal decoder stesso.
Fai un po di prove:
Se dovesse ricapitare, mentre lampeggia il led, prova a staccare il cavo antenna e vedi se continua a lampeggiare.
Se smette, verifica il cavo antenna, potrebbe esserci un contatto sul connettore a vite, tra filamento di rame e filamenti argentati della schermatura.
Se tolto il cavo antenna, continua a lampeggiare, fatti sostituire il decoder presso il service, chiamando prima il servizio clienti che provvederà ad inoltrare la richiesta sul tuo codice cliente.
Bye

Indietro
Alto Basso