Decoder Sky HD in Vendita

una cosa non mi è ben chiara, quindi se lo prendo di proprietà e poi non mi funziona dopo la garanzia dei 2 anni sky me lo cambia?

potresti richiederne uno in comodato nel caso ti si rompesse fuori garanzia...ma non se sono sicuro...

io lo prenderei sempre in comodato...l'unica cosa è stare attenti a nn romperlo o farselo rubare

ATTENZIONE!!!

MOLTO IMPORTANTE!!!

Per coloro che volessero acquistare il decoder HD da 99 euro, per uso come secondo decoder (con il passaggio di scheda da uno all'altro)...

...NON FATELO!!!

Il decoder acquistato non vi leggerà la carta e visualizzerà in loop "Verificare il corretto inserimanto della Smart card".

La mia odissea è andata così:

abbonato full a mysky hd, decido di acquistare il secondo decoder hd per un'altra stanza della casa (visto che non hanno voluto lasciarmi il vecchio decoder hd al momento del passaggio a mysky hd).
Arrivo a casa, monto il tutto e voilà : "Verificare il corretto inserimanto della Smart card".
Chiamo Sky, parlo con due tecnici che dopo svariati tentativi (reset, aggiornamento sw ecc.) mi consigliano di tornare allo sky service e farmelo sostituire, perchè, secondo loro, doveva funzionare (lo direbbe anche la logica, visto che l'attivazione dei pacchetti risiede sulla smart card...ma tant'è).
Insomma, torno al negozio, sballiamo un altro decoder e..."Verificare il corretto inserimanto della Smart card".:doubt:
Al che il negoziante chiama un responsabile sky, che pur rimanendo sorpreso, gli consiglia di provare ad usare un decoder HD di quelli che lo sky service installa a coloro che richiedono il servizio HD (quelli in comodato per capirci) e voilà...card riconosciuta e tutto perfetto!
Chiedo quindi al negoziante di vendermi quello, ma (ovviamente) il sistema non glielo permette.
Alla fine ho acquistato un decoder SD che invece ha alcun tipo di "blocco".

Morale della favola, i decoder HD in vendita a 99 euro hanno una sorta di limitazione per l'uso con card già attivate, e la cosa piu' comica è che sky pare che non lo sappia.:mad:

Quindi fate attenzione se lo scopo dell'acquisto è quello di uso in altre stanze con card attive.

Ciao

Grifone1893 ha scritto:
ATTENZIONE!!!

MOLTO IMPORTANTE!!!

Per coloro che volessero acquistare il decoder HD da 99 euro, per uso come secondo decoder (con il passaggio di scheda da uno all'altro)...

...NON FATELO!!!

Il decoder acquistato non vi leggerà la carta e visualizzerà in loop "Verificare il corretto inserimanto della Smart card".

.....
Credo tu sia stato sfortunato: a me funziona tutto regolarmente. E se ci pensi un attimo: con quale card dovrebbe funzionare quel decoder??? Per forza deve funzionare con 'un'altra' smart card visto che nella confezione non è compresa...;)
ciao

lleyton ha scritto:
una cosa non mi è ben chiara, quindi se lo prendo di proprietà e poi non mi funziona dopo la garanzia dei 2 anni sky me lo cambia?

si... sky te lo cambia anche dopo la garanzia dei due anni!

gelindo ha scritto:
Credo tu sia stato sfortunato: a me funziona tutto regolarmente. E se ci pensi un attimo: con quale card dovrebbe funzionare quel decoder??? Per forza deve funzionare con 'un'altra' smart card visto che nella confezione non è compresa...;)
ciao

esatto deve aver preso un decoder "sordo" o cmq malfunzionante xkè ad oggi tutti gli skybox leggono una qualsiasi scheda sky NDS

facendo un pò il punto della situazione ragazzi vi chiedo consiglio chiarimento finale:

se io ho il dec SD in comodato e acquisto l'HD di proprietà l'SD va restituito?
conviene acquistare l'HD di proprietà o meglio in comodato? SKY lo cambia se si rompe?
sostanzialmente meglio in catene informatiche o tramite call center per procedere al passaggio ormai quasi obbligato per me vecchio abbonato che da stò mese paga cmq di più visto l'adeguamento dei listini??

marco76 ha scritto:
facendo un pò il punto della situazione ragazzi vi chiedo consiglio chiarimento finale:

1. se io ho il dec SD in comodato e acquisto l'HD di proprietà l'SD va restituito?

2. conviene acquistare l'HD di proprietà o meglio in comodato? SKY lo cambia se si rompe?

3. sostanzialmente meglio in catene informatiche o tramite call center per procedere al passaggio ormai quasi obbligato per me vecchio abbonato che da stò mese paga cmq di più visto l'adeguamento dei listini??

1. si
2. preferisco il comodato...ma sky cambia decoder in entrambi i casi anche a garanzia scaduta...meglio il comodato xkè la pratica di sostituzione è + rapida e consolidata
3. per passare a skyHD il + rapido è internet o il callcenter...mi raccomando a nn farti fare l'istallazione LIGHT, precisa che paghi solo 99€. cmq passare a skyHD nn è obbligatorio visto anche che sky aumenta...e tu gli dai altri 100€:D

Ho comprato a 99€ il decoder HD giusto perchè neppure a me hanno lasciato quelo in comodato d'uso dopo essere passato a my sky hd:effetivamente è tutto ok,per cui se non funziona con una carta già attivata,deve avere qualche difetto nella lettura della scheda.

Ragazzi a sto punto mi girano altamente le palle.:mad:

Cioè, ho portato a casa il decoder e mi dava "verificare il corretto inserimento...", al negozio ne abbiamo sballati e provati altri due e succedeva la stessa cosa.
Ora uno difettoso lo posso accettare, ma tre mi pare veramente strano.

Con questo non voglio dire che non credo a chi dice che gli funziona regolarmente, solo che mi girano le palle perchè volevo l'HD anche nell'altra stanza e invece mi devo accontentare del decoder SD (che ovviamente ha funzionato alla prima).

Burchio ha scritto:

E perchè mai bisogna restituire un decoder in comodato (compreso nell'abbonamento esistente) a fronte dell'acquisto di uno di proprietà?

Se attivi skyhd e ti danno lo skyboxHD in comodato allora ovviamente si.

nk69it ha scritto:
Ieri sono andato da Mediaw... e mi hanno detto che il decoder Sky HD e' in vendita ma oltre ai 99 euro avrei dovuto pagare anche altri 19 per l'attivazione.

Strano no?

Mi sarei aspettato di non pagare nulla o al massimo altri 99 euro ma la cifra di 19 mi ha un po' spiazzato ;))

Ciao.

nk

Esperienza personale:

Premetto che sono già abbonato Sky. La scorsa settimana sono andato all'ipercxxp e ho chiesto al banco informatica/tv se, acquistando il decoder HD, avrei comunque poi dovuto pagare l'attivazione. La risposta, dopo che l'addetto ha chiamato al telefono davanti a me il suo referente Sky, è stata negativa.
Ho comprato il dec (tra l'altro c'era uno sconto ipercxxp e l'ho pagato -30%).
Portato a casa, ho chiamato Sky (non mi dilungo sui rimpalli che ho dovuto fare tra i vari 199....) e mi hanno confermato che non avrei dovuto pagare altro; in 5 minuti mi hanno attivato HD.
Ora verificherò online le fatture.

abrazov ha scritto:
Esperienza personale:

Premetto che sono già abbonato Sky. La scorsa settimana sono andato all'ipercxxp e ho chiesto al banco informatica/tv se, acquistando il decoder HD, avrei comunque poi dovuto pagare l'attivazione. La risposta, dopo che l'addetto ha chiamato al telefono davanti a me il suo referente Sky, è stata negativa.
Ho comprato il dec (tra l'altro c'era uno sconto ipercxxp e l'ho pagato -30%).
Portato a casa, ho chiamato Sky (non mi dilungo sui rimpalli che ho dovuto fare tra i vari 199....) e mi hanno confermato che non avrei dovuto pagare altro; in 5 minuti mi hanno attivato HD.
Ora verificherò online le fatture.

Ma i canali HD attivati sono quelli relativamente ai pacchetti del tuo abbonamento? Oppure tutti i canali HD indipendentemente dai pacchetti?

mondomos ha scritto:
Ma i canali HD attivati sono quelli relativamente ai pacchetti del tuo abbonamento? Oppure tutti i canali HD indipendentemente dai pacchetti?

I pacchetti del mio abbonamento SAREBBERO mondo+sport.
Tuttavia avevo aderito ad una loro retention "tutto sky 3 mesi 15 Euro".
Effettivamente, dopo l'installazione del decoder HD, vedevo solo quelli compresi nel mio abbonamento regolare (Sky sport HD, next HD e NatGeo HD).
Ho quindi inviato una mail chiedendo...luce
E luce fu! In effetti, fino al termine della retention vedrò anche il cinema HD e le partite del pacchetto calcio eventualmente trasmesse in HD.

abrazov ha scritto:
I pacchetti del mio abbonamento SAREBBERO mondo+sport.
Tuttavia avevo aderito ad una loro retention "tutto sky 3 mesi 15 Euro".
Effettivamente, dopo l'installazione del decoder HD, vedevo solo quelli compresi nel mio abbonamento regolare (Sky sport HD, next HD e NatGeo HD).
Ho quindi inviato una mail chiedendo...luce
E luce fu! In effetti, fino al termine della retention vedrò anche il cinema HD e le partite del pacchetto calcio eventualmente trasmesse in HD.

quindi ha pagato 99 eur il dec e tuo e quello in comodato non ti hanno chiesto di restituirlo?

Indietro
Alto Basso