Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

E lo so il telecomando dei Samsung minimale è molto scomodo soprattutto per fare zapping
 
oltre che non poter registrare programmi.

quindi che dici? tengo l'srt che è 1 ottima base di partenza?
secondo me alla lunga tivuon sviluppa migliorie...
 
Quello che posso dire è che al momento lo sviluppo di nuovo sw è un po' in stallo

Al momento è tutto fermo in particolare riguardo l'OpApp.

Diciamo che vale per entrambi i due decoder 4K
 
Quello che posso dire è che al momento lo sviluppo di nuovo sw è un po' in stallo

Al momento è tutto fermo in particolare riguardo l'OpApp.

Diciamo che vale per entrambi i due decoder 4K


infatti confido più negli aggiornamenti dell'interfaccia di tivuon/tivusat, che magari escono dalla beta...
 
Lo sbaglio di Strong è che non doveva implementare una versione beta dell'OpApp nel sw.

Come ho detto riguardo l'OpApp che appunto riguarda Tivuon al momento è in stallo.
 
ho scritto alla strong, vediamo se mi danno un modo per fare un downgrade del firmware
 
ho scritto alla strong, vediamo se mi danno un modo per fare un downgrade del firmware

Mi interessa anche a me la risposta che ti danno
Per quel poco che ha funzionato non sembrava malvagio a parte una certa lentezza nell'interfaccia, tutte le funzionalità di replay e registrazione dei canali sono a mio avviso molto comode, non avendo avuto altri decoder tivusat, non so se anche gli altri decoder hanno le stesse funzionalità (sinceramente non li ho manco guardati, non ne ho proprio il tempo).
Considerando che nel mio paese il digitale terrestre è praticamente inesistente non ho altra soluzione :mad:
 
Mi interessa anche a me la risposta che ti danno
Per quel poco che ha funzionato non sembrava malvagio a parte una certa lentezza nell'interfaccia, tutte le funzionalità di replay e registrazione dei canali sono a mio avviso molto comode, non avendo avuto altri decoder tivusat, non so se anche gli altri decoder hanno le stesse funzionalità (sinceramente non li ho manco guardati, non ne ho proprio il tempo).
Considerando che nel mio paese il digitale terrestre è praticamente inesistente non ho altra soluzione :mad:

Loro riposta:
Buona sera,
purtroppo non è possibile eseguire un downgrade; stiamo attendendo un nuovo aggiornamento che risolva queste problematiche dovute a Tvsat.
Cordiali saluti
 
dopo qualche giorno di utilizzo aggiorno il mio feedback.
Non è malaccio, nel senso che quello che deve fare lo fà bene. E' stabile, reattività nei cambi canale migliorabile ma tutto sommato ho visto di peggio.
Essenziale siabilitare la funzionalità hbbtv, quello davvero gli cambia la vita.
ha ancora alcune lacune, che però dipendono dall interfaccia tivuon e la sua epg, ovvero non poter "prenotare" una registrazione futura dalla epg o non poter prenotare la visione di un canale/programma futuro dalla epg. Eppure la funzionalità è possibile xche ricordo bene che la funzione, prima dell'aggiornamento firmware era consentita, quindi che quelli di tivusat muovano il **** con gli sviluppi sw...

tutto sommato comunque, leggendo anche dei post del concorrente opentel questo mi sembra più stabile.
 
Ah beh se disattivi l'interattivitá normale che diventa piú reattivo

E' quasi come avere uno zapper :)
 
Salve sono nuovo del forum. mi chiamo Fabio e scrivo da Perugia.
Ho avuto uno scambio di mail con Strong e Tivùsat faccio un copia/incolla qui sotto, così capirete in che situazione siamo. I problemi che ho evidenziato sono 2.


Con una E-Mail da me inviata venerdì 31 gennaio 2020 12:37 ....................
In breve ho contestato questi due problemi.
1- L'impossibilità di muovere i canali in quanto con l'aggiornamento 506 la voce è sparita.
2- L'impossibilità di prenotare in memoria un evento.

Risposta: ricevuta il 3 febbraio 2020 ore 10:26 da .........................



Buon giorno.
Siamo a conoscenza dei problemi ed abbiamo più volte fatto presente e sollecitato le modifiche ma finche Tivusat non ci autorizza a renderle operative siamo fermi.
DI seguito la risposta del reparto Sw di Strong.

Cordiali saluti


Comprendo la frustrazione del cliente ma non e’ possibile tornare al software precedente per disposizione di Tivusat.
Anche l’impossibilita’ di agire sull’ordine dei canali (e altri punti gia’ contestati in passato da altri utenti) e’ una imposizione di Tivusat e purtroppo noi non possiamo farci niente.


Allora ho girato questa mail a Tivùsat che mi risponde:

Gentile utente,

in seguito alla Sua segnalazione Le comunichiamo che per Tivùsat non ci sono controindicazioni a che Lei effettui un downgrade per ritornare alla precedente versione software.

Abbiamo contattato Strong che fatte le opportune verifiche, indicherà le istruzioni sulla modalità di installazione della versione software precedente.

Per gli aggiornamenti sulle verifiche tecniche e sulle tempistiche Le consigliamo di contattare l’assistenza di Strong.

Non esiti a ricontattarci qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni.

Cordiali saluti


Questa mattina ho chiamato 3 volte strong, in particolare il titolare dell'assistenza un certo "Marcolongo" Via Tommaso
Campanella, 1 37133 Verona Telefono 045 8402682 (il numero di telefono è pubblico non sto facendo nulla di male), ma si è fatto sempre negare.

Ora vedrò come poter recuperare i soldi spesi contattando l'associazione consumatori, non intendo mollare.

Saluti.
 
Benvenuto

Solo quei 2 problemi hai riscontrato?

Hai un messaggio privato
 
diciamo che sono i più importanti per me. aggiungo che raiplay funziona, l'hbbtv Mediaset funziona, dplay non funziona. è tutto un gran casino all'italiana.
 
avevo già provveduto alla segnalazione.
possibile che non c'è modo di fare un hard reset
con una combinazione di tasti.
 
Non cambierebbe nulla, il reset non modifica il sw, in quando quello nuovo prende il posto di quello vecchio.

Il problema è che sullo Strong non è possibile ritornare alla versione precedente, per lo meno da parte dell'utente finale.
 
Questa mattina ho chiamato strong un 199 a pagamento :icon_twisted: oltre ad avergli spiegato che l'assistenza, NON da assistenza, mi ha dato una e-mail a me sconosciuta rispetto a quelle che usavo. di seguito mail inviata e mail ricevuta.

Inviata:

salve, dopo aver installato il software SRT_7840_v506_AS_20190605_EN, ho riscontrato dei problemi nei menù. In particolare non è più possibile muovere i canali, in quanto la voce muovi è sparita. inoltre non è più possibile mettere in promemoria un evento in quanto la voce non c'è più.

Vi chiedo di avere assistenza su come ripristinare il software precedente alla versione sopra indicata, in attesa di una versione migliore.

Vorrei portarvi a conoscenza, che un vostro concorrente, Opentel che ha più o meno problemi con il loro nuovo software, ha messo a disposizione nel loro sito la versione precedente del software.

Resto in attesa di un vostro aiuto.

Saluti

Risposta:

Buon giorno,

a breve verrà disponibile sul sito della Strong il vecchio Sw.

Cordiali saluti

Anche questa mi sembra una risposta di comodo, per liquidare il problema. Spero di sbagliarmi.

[EDIT]

Sul sito della Strong non c'è più il download del file SRT_7840_v506_AS_20190605_EN forse ci sto riuscendo :icon_redface::eusa_think:
 
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