Decoder Telesystem TS9011HD Tivusat (Versione sw 2.00.01 del 01/03/17)

Tivu SAT manca il canale 59 (euronews italian)

Decoder Tele System TS9011HD con Card Tivù Sat
Dopo la scansione dei canali su Hot Bird, compare il canale 60 (euronews HD in lingua inglese) ma non il canale 59 che secondo l'aggiornamento della numerazione (20/7/2017) dovrei trovare euronews italian.
Potenza del segnale 85%
Qualità del segnale 87%
Ci sono tutti i canali RAI e Mediaset, purtroppo manca proprio il canale euronews italian.
Ho provato anche a cercare la frequenza manualmente 11642 H ma non trova nulla, idem 12475 H
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Se dipende dal decoder posso ancora cambiarlo (entro 7 g dall'acquisto)

Ti ho spostato nella discussione del Telesystem 9011

La frequenza di Euronews in italiano sul ch 59 è la

12475 H 29900 3/4 DVB-S2

Nel menù del decoder verifica se questo transponder ha questi dati, altrimenti aggiornali manualmente, altrimenti non ti memorizza i canali di quella frequenza se ha i vecchi parametri

Con il decoder 9011HD + TivuSat non ricevo il canale 59 (euronews italian)
Ho impostato manualmente la frequenza del transponder 12475 29900 3/4 H DBS ma non c'è verso di ricevere il canale
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Non lo ricevo, la numerazione automatica è 23-24-27-29-32-33-34
ti dice qualcosa?
Se dovesse dipendere dal decoder faccio ancora in tempo a cambiarlo.

Se può essere utile, aggiungo la seguente constatazione
Ho riscontrato che il decoder rileva la portante se impostato su eurobird 9E, potenza 100%, qualità 85%, mentre se seleziono il satellite hot bird 19E potenza nulla e qualità zero.
Eppure l'ha rilevato l'antennista con il suo strumento professionale. Se fosse eurobird 9E non dovrebbero esserci tanti canali tra cui i canali RAI HD e Euronews Eng HD.

Hai provato con le solite procedure? Controllare se il decoder è aggiornato all'ultima versione, fare ricerca automatica, ed eventualmente anche il reset alle impostazioni di fabbrica, e poi ricerca automatica?

Esatto, fai come ha detto Papu :) La cosa dei vari satelliti sui decoder ha sempre lasciato a desiderare... Non ci darei molto peso ;)

Hai provato con le solite procedure? Controllare se il decoder è aggiornato all'ultima versione, fare ricerca automatica, ed eventualmente anche il reset alle impostazioni di fabbrica, e poi ricerca automatica?
Ho provato 100 volte il reset di fabbrica, aggiornato il SW, non capisco come mai salta qualche canale, guarda caso il canale 59 euronews ita per il quale mi sto battendo.
C'è qualcuno che ha lo stesso decoder?

Hai provato a fare la ricerca manuale? Scorri le varie frequenze, se non presenti ci dovrebbe essere a fondo lista la scritta Aggiungi Nuovo e aggiungi i vari dati della singola frequenza e vedi se così ti trova i canali. Non so se è questa la procedura in questo decoder, visto che cambiano sempre da modello a modello :)

Siamo sicuri che il canale 59 euronews italian esiste?
Come mai nella lista del 20 luglio quelli arancione(*) li vedo tutti tranne il canale 59?
(*) in arancione i canali tv SD e radiofonici trasmessi in MPEG-4 (H264) o su freq. DVB-S2 e visibili solo sui decoder/tv HD

lo ha fatto l'antennista con uno ricevitore professionale, non posso avere dubbi.

E' incredibile, la numerazione coincide ma manca il canale 59.
Ma voi lo vedete il canale 59?

Scusa ma hai segnale su quella frequenza?

Che tipo di impianto hai?

E' incredibile, la numerazione coincide ma manca il canale 59.
Ma voi lo vedete il canale 59?
Non manca solo il canale 59. Ti manca anche Supertennis HD come mi hai già confermato e anche KBS HD di conseguenza sul 78 visto che è sempre sulla stessa frequenza: https://www.digital-forum.it/showth...-Canali-TivuSat-(20-07-2017)-Frequenze-canali

Arancioni/verdi/neri/blu... sono solo per indicare i vari tipi, ma non c'entra nulla. Il problema è che tu non ricevi la frequenza 12475, almeno sembra. Devi provare a fare la ricerca manuale e vedere se effettivamente quella frequenza la ricevi oppure no.

Sulla freq. 12475 ci sono i seguenti canali:
SUPERTENNIS HD (LCN 30)
Euronews Italian (LCN 59)
KBS HD (LCN 78)
TELEPACE HD
Euronews Greek
RT HD
RT Doc HD
ABU DHABI TV (HD)
AL RAYYAN EUROPE HD
BBC Brit $
BBC Brit $
BBC CBeebies $
SOUT AL-ISLAM FROM DOHA

Come puoi vedere qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-Tiv%F9Sat

Indietro
Alto Basso