Decoder Telesystem TS9015-9016 HEVC (Versione Sw 1.0.0.1 del 26/06/19)

Non e' comunque un problema...il ricevitore adesso funziona perfettamente.

Antonio

Help!

Salve, ho una piccola perplessità nell'installazione del decoder (Telesystem TS9015)... quando imposto il tipo di antenna (nel mio caso impianto SCR) e vado poi a selezionare la banda x il sintonizzatore, con la "banda 1" ho notato che i canali Rai HD non vengono presi durante la ricerca, mentre selezionando "banda 2" sono tutti i canali Mediaset ad essere ignorati... Sbaglio qualcosa io nelle impostazioni o può essere un problema di orientamento della parabola? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie mille a chi saprà darmi una mano!! ☺

Salve, ho una piccola perplessità nell'installazione del decoder (Telesystem TS9015)... quando imposto il tipo di antenna (nel mio caso impianto SCR) e vado poi a selezionare la banda x il sintonizzatore, con la "banda 1" ho notato che i canali Rai HD non vengono presi durante la ricerca, mentre selezionando "banda 2" sono tutti i canali Mediaset ad essere ignorati... Sbaglio qualcosa io nelle impostazioni o può essere un problema di orientamento della parabola? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie mille a chi saprà darmi una mano!! ☺

Oltre al Telesystem hai qualche altro decoder o tv installata collegata alla parabola?

Il cavo dalla parabola viene diretto al Telesystem?

Riesci a verificare il livello e qualità del segnale sui Transponder Rai e Mediaset?

Mi sembra un po' anomalo il tuo problema

Il cavo della parabola è collegato direttamente al Telesystem e non ci sono altri apparecchi collegati! Per quanto riguarda i livelli dei trasponder potresti gentilmente dirmi dove poter controllare...non sono ferratissima in materia! ☺ grazie mille x l'aiuto!

Ora non ricordo a memoria il menù, basta che ti posizioni su un canale e poi nel menù vai su ricerca manuale e ti darà il livello e qualità del segnale di quel transponder, poi da li puoi vedere i liveli anche degli altri transponder, più facile a farsi che spiegare via tastiera :D

Ma sei sicura che LNB sia di tipo SCR?

Si, sono riuscita a trovarli! Dunque i Mediaset sono a livelli 88% potenza e 82% qualità, mentre i Rai SD sono 73% e 91% e gli HD (Rai4HD RAI5HD) 73% e 88%

I livelli sono buoni, prova a mettere canale 3 o 4 e vedi cosa succede

Si prova, mi sembra proprio strano il tuo problema

Potrebbe anche essere difettoso LNB, ho comunque segnalato questa cosa curiosa a Telesystem

Prova fatta! Con la banda 3 la situazione è identica alla banda 2, con la 4 non prende ne Rai ne Mediaset!! A questo punto sintonizzo di nuovo alla banda 1 (almeno vedo tutto anche se non in HD) e appena possibile faccio controllare LNB!!
Grazie mille per i consigli!! 😊

A questo punto visto che LNB SCR ha anche un' uscita normale (se è libera) collega li il cavo e fai una ricerca canali non usando la modalità SCR ma quella normale 1 LNB

Ok, non ricordo se sia libera o meno, appena possibile la faccio controllare e faccio una prova! Grazie mille!! 😊

Per gli altri due utenti che avevano il problema con LNB SCR e il telesystem mi contattino in privato

Grazie

Questa volta TivùSat ha giocato d'anticipo mettendo in commercio un decoder HEVC prima ancora che i vari canali cominciassero a trasmettere con questo standard e questo mi fa molto piacere:) ; quello che non capisco perché mettere in commercio le versioni senza Wi-Fi, se volevano creare una versione più economica (cioè il TS9015) non era meglio togliere completamente la connettività internet e abbassare ancora di più il prezzo?
Ora mi chiedo se usciranno anche gli I-CAN (5000S+?) con l'HEVC uguali a quelli creati per tv terrestre.

In che senso togliere completamete la connettività a internet?

Nessun decoder può essere certificato tivusat senza connessione a internet anche se solo tramite LAN, visto che è indispensabile per poter far funzionare i diversi sistemi interattivi come tivuon e le varie app come per esempio Infinity

Inoltre la connessione a Internet serve anche per aggiornare il sw.

Per gli ADB non è la discussione giusta ;)

Indietro
Alto Basso