In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00352 del 28/11/2024)

Comunque scaricando sul sito officiale TELESYSTEM con usb in 10 secondi aggiorni subito il decoder con il sistema forzato senza stare 1 ora a scaricare su OTA

Dal 16/11/2023 sarà disponibile OTA la nuova versione Sw D_00345

- Bug Fix

Buongiorno a tutti.
Possiedo questo decoder e lo utilizzo in vacanza.
Oggi riaccendendolo dopo un anno, non riesco a vedere alcuni canali (TV8, Cielo, VH1) ricevendo il messaggio "segnale criptato".
Ho provato a fare l'aggiornamento dei canali dal sottomenu Aggiornamento col tasto rosso "Aggiorna ora", ricevendo il messaggio "ricerca canali fallita".
Versione sw D_00343, mi pare sia l'ultima.
Cosa pensate possa essere accaduto ed eventualmente come suggerite di risolvere?
Grazie

Non dico leggere tutto il thread, ma almeno il post precedente....
Scusa, avevo letto ma pensavo si fosse già aggiornato......non ho fatto caso alla cifra finale.....provato ora OTA ma mi dice che non si sono nuovi aggiornamenti

I sw sono al primo post.
Scarica la versione corretta per il tuo dispositivo se la versione è più vecchia.
Una cosa che solitamente faccio è disattivare LCN e OTA. Facendo ogni tanto una scansione manuale dei canali.

Comunico che da domani sarà OTA una nuova versione Sw D_00352

• Aggiornamento interfaccia grafica e casistiche per gli operatori virtuali (DAZN ed eventuali operatori virtuali generici).
  • Aggiornamento interfacce tivùsat.
  • Accesso al menu per la consultazione anche delle smartcard tivùsat in stato KILLED e SUSPENDED (oltre a quelle in stato ACTIVE).

Il sw è già disponibile per poterlo aggiornare via USB

Versione Sw D_00352 per Telesystem 9018

buongiorno
ho un problema con il telesystem ts 9018 hevc mi spiego
ho bisogno di fare la ricerca canali in blind scan perche l'impianto condominiale e' un po particolare, praticamente i canali tvsat non sono nelle frequenze canoniche ma sono stati trasferiti su frequenze blind scan per vari problemi ma non riesco a trovare l'opzione blind scan o ricerca ceca per cui non mi trova i canali, dato che l'impianto e' nella seconda casa di montagna ho aquistato questo decoder con tessera annessa, ho provato con il decoder zgemma h9 combo enigma2 che ho nella prima casa, con la ricerca blind scan mi trova tutti i canali, non so come fare, non vorrei buttarlo
grazie

Quali impostazioni inserisci nel decoder per effettuare la ricerca?
Fissa-solo LNB ma devo ancora provare SCR o dCSS domani vado su alla casa e li provo,impostazione canali canali tvsat+ in chiaro, con enigma blind scan li trova tutti, ho visto che trasmettono su altre frequenze rispetto alla tabella king of sat es: canale 5 lo prendo su 10830. king dice 10853 e 11432, non capisco che tipo di impianto sia

Mi sa che hai un impianto IF-IF.

Prova a chiedere all' amministratore

I canali DTT usano lo stesso cavo?

Mi sa che hai un impianto IF-IF.

Prova a chiedere all' amministratore

I canali DTT usano lo stesso cavo?
no sono 2 cavi separati, pensavo che il decoder avesse il blind scan domani faccio varie prove, devo provare a riassettare da zero il decoder, se non riesco devo fare un lavoro da certosino, immettere uno ad uno tutte le frequenze che ho salvato sul zgemma h7, un altra soluzione ma non penso sia praticabile e' che ho visto che il telesystem puo salvare la lista canali su usb in formato csv ma non sono riuscito a trovare un programma che mi salvi dall'enigma 2 in csv, ne ho provati vari ma niente

penso proprio che sia un impianto if if perche' parlando con l'antennista mi ha detto che ha dovuto fare cosi perche' non c'era spazio per far passare i cavi e l'unico modo era un cavo unico per 12 condomini, ho guardato quasi tutti i decoder certificati tvsat e dalle istruzioni non ho trovato nessuno con il blind scan, sono tutti simili e allora come si puo utilizzare questi decoder ? una parabola personale sul balcone non posso perche la casa e' rivolta all'opposto, sul tetto non ce' posto da far passare il cavo all'interno.

Ho un vecchio Humax e consente la scansione cieca.
Prova a dare un'occhiata a qualche Humax... da manuale, ad esempio l' HD-3801S2 dovrebbe consentire la scansione blind scan.
Manuale_utente_HD3600S2-HD3800S2_ver230.pdf
vero questo lo fa, peccato che ho gia speso 85 euro per il telesystem, mi dispiacerebbe spenderne ancora, domani vado su in montagna a fare varie prove, al limite piano piano inserisco le frequenze una ad una manualmente, ti ringrazio dell'informazione

inserite tutte le frequenze manualmente, e tutto ok con i canali pero' e' sorto un altro problema, i canali non sono in ordine LCN, ho dovuto salvare in usb la lista canali in CSV correggere la numerazione e poi reinserirli e tutto e' andato a posto

e' sorto un problema, quando spengo il decoder che va in standby alla riaccensione non si vedono piu i canali, questo lo fa anche staccando completamente dalla corrente il decoder e poi ricollegarlo, a decoder acceso bisogna staccare il cavo della parabola e riattaccarlo e riappaiono i canali, una cosa strana

Indietro
Alto Basso