Decoder Telsey HD è buono ?

Michelangelo-Turtles

Digital-Forum Senior
e Buono questo decoder a 59 euro dice che ha sintonizatore HD , veramente ce scritto guarda i programmi in alta definizione gratis sullos c atolo a caratteri cubitali ce la scritta HD con hdmi

praticamente è uno zapper HD...
bè, 59 euro è buono, pero' se hai un abbonamento a premium, a sto punto ti conviene il 7900hd che lo trovi a 130 euro.

se non hai abbonamenti, è buono anche se ad oggi sono solo 3 i canali HD free e li vedi solo nelle zone switchoff;)

ho si ancora mediaset premium attivo mA NN SO ANCORA FINO A QUANDO , il 7900 telesystem non mi interesserebbe molto poi non mi farei mai premium calcio hd le partite su premium fanno skifo , per le partite uso sky hd al momento so che nn ci son altri canali hd sul dtt oltre al calcio .

un decoder hd o un tv con hd lo prenderei proprio per vedere canale5 ed italia1 in hd ed avere una migliore qualita vedo spesso questi canali anche una rai in hd mi potrebbe far piacere .

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche se non conosco allora uno zapper HD va più che bene.

preso ieri si vede bene cambio canale velocissimo il tempo che premi il tasto ed ha gia cambiato canale con lui ho preso ancvhe un televisore lg ieri poi ve ne parlero .

Michelangelo-Turtles ha scritto:
preso ieri si vede bene cambio canale velocissimo il tempo che premi il tasto ed ha gia cambiato canale con lui ho preso ancvhe un televisore lg ieri poi ve ne parlero .
Posso chiederti quanto l'hai pagato? Per caso l'hai preso in rete? Se sì, mi manderesti un PM con le dritte su dove prenderlo?, grazie mille!!

ho si ancora mediaset premium attivo mA NN SO ANCORA FINO A QUANDO ,
il 7900 telesystem non mi interesserebbe molto poi non mi farei mai premium calcio hd le partite su premium fanno skifo
che modi sobri di esprimere la propria opinione....

per tua informazione, pcalciohd utilizza le stesse camere di skyhd.

bye

fabio656 ha scritto:
che modi sobri di esprimere la propria opinione....

per tua informazione, pcalciohd utilizza le stesse camere di skyhd.

bye
Credo che michelangelo non abbia tutti i torti tra Sky e Premium c'è un abisso....che poi le riprese siano di Sky non c'entra niente poi bisogna vedere con che bit rate trasmette Premium...

robbini ha scritto:
Credo che michelangelo non abbia tutti i torti tra Sky e Premium c'è un abisso.....

Anche se siamo OT, se parli di calcio HD non sono affatto d'accordo.

Per me la qualità in HD di Mediaset Premium Calcio non ha nulla da invidiare a Sky Calcio HD, te lo dico perchè a casa ho Premium HD e la qualità è la stessa, ottima, di quella che ho visto a casa di un mio amico che ha Sky HD.

Se invece parliamo di segnali SD allora ti do' ragione, specie sui canali calcio...

dfmike ha scritto:
Anche se siamo OT, se parli di calcio HD non sono affatto d'accordo.

Per me la qualità in HD di Mediaset Premium Calcio non ha nulla da invidiare a Sky Calcio HD, te lo dico perchè a casa ho Premium HD e la qualità è la stessa, ottima, di quella che ho visto a casa di un mio amico che ha Sky HD.

Se invece parliamo di segnali SD allora ti do' ragione, specie sui canali calcio...

si pemium qualche partita lo vista solo in sd su sky le vedo in hd visto che ho lo sky hd per me la qualita e abbissale poi avendo gia un abbonamento a sky ed intendo tenermelo mentre su premium nn so se faro qualche pacchetto e s elo faro farei il cinema non altro quindi mi basta uno zapper hd

ditemi e normale che su canale5 hd ci siano dei piccoli puntini bianchi nell'imagine con cavo hd o e colpa del decoder o cavo o dello swhitc hd ?

si pemium qualche partita lo vista solo in sd su sky le vedo in hd visto che ho lo sky hd...

Beh certo che vedi una differenza abissale tra Premium SD e Sky HD, ci mancherebbe altro se non fosse così...

... ditemi e normale che su canale5 hd ci siano dei piccoli puntini bianchi nell'imagine con cavo hd o e colpa del decoder o cavo o dello swhitc hd ?

Non è facile una diagnosi a distanza... Prova a collegare direttamente il Telsey in hdmi al tv senza passare per lo switch, se ti fa ancora il difetto prova a cambiare il cavo hdmi, e se il difetto rimane allora potrebbe essere un problema del decoder... ma il problema lo hai solo su canale5 hd e non su italia1 hd o RaiTest hd ???

dfmike ha scritto:
Beh certo che vedi una differenza abissale tra Premium SD e Sky HD, ci mancherebbe altro se non fosse così...

Non è facile una diagnosi a distanza... Prova a collegare direttamente il Telsey in hdmi al tv senza passare per lo switch, se ti fa ancora il difetto prova a cambiare il cavo hdmi, e se il difetto rimane allora potrebbe essere un problema del decoder... ma il problema lo hai solo su canale5 hd e non su italia1 hd o RaiTest hd ???

stesso problema lo avuto su tutti e 3 i canali hd ma nn solo anche su rai1 sd in posizione 1 e su canale 5 normale apena ho letto il tuo messaggio ho cambiato sti canali visto che lo faceva anche li ho smontato il tutto e me lo son fatto sostituire .

allo switc over e collegato anche lo skybox e nn da disturbi .

quando ho staccato il telsey ho attaccato la videocamera full hd che mi sn comprato diretamente al cavo hdmi standar porta l'attacco standard la videocamera , bhe si vedeva una cannonata stesso switc over stesso cavo del telsey infatti lo staccato dal telsey e lo attacato alla videocamera .

sempre a questo televire ce attacato alaltra porta hdmi unaltro switc over con su ican ps3 e dvd recorder o alice home tv senza mai avere nessun problema .
li uso da almeno 4 mesi o piu

L'ho comprato anch'io si vede benissimo.
Fondamentalmente in area switch-off come la mia (Napoli) si prendono

Rai in HD
Canale 5 in HD
Italia 1 in HD

poi ci sarebbe (ma non c'è)
MTV HD (schermo nero)
LA HD (schermo nero)
Telecapri HD (bande colorate in SD mi pare)

i primi tre molto bene, anche se fino ad ora credo di aver individuato una sola trasmissione in HD nativo (le Paralimpiadi sulla Rai) e si vedeva una cannonata, una cosa spettacolare. Credo che sia stata trasmessa in HD nativo perché aveva un logo agguinto con la dicitura "Rai HD" e, ripeto, la qualità era eccezionale. Certo se la Rai fa i mondiali in HD c'è da stropicciarsi gli occhi!!! Il resto mi pare upscalato anche se si apprezza una notevole differenza rispetto alle trasmissioni i SD soprattutto su un 50 pollici come il mio.
Dove posso trovare una guida per questi tre canali per quanto riguarda i programmi in HD nativo?

Ultima modifica:
Non me ne ero accorto prima.
Me ne sono accorto guardando una partita di calcio.
Il problema è questo, sembra che l'immagine vada leggerissimamente a scatti. Lo si nota quando si vedono immagini veloci (ecco perché me ne sono accorto durante una partita, quando il pallone viaggia veloce). Questo succede sia sui canali HD, sia sui canali normali, sia in 1080i sia su risoluzioni inferiori non iterlacciate.
Come mai secondo voi? Specifico che il decoder è collegato direttamente ad un TV hdready tramite cavo hdmi.
Qualcuno mi sa dare suggerimenti?

Problema risolto. Era una questione di settaggio video. Col settaggio NTSC, gli oggetti in movimento vanno leggermente a scatti, mettendo PAL è tutto OK.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma vi leggo da tanto tempo.
Sono anche io di Napoli e vorrei acquistare il telsey hd, l'ho trovato in offerta sul sito di mediaworld con consegna gratuita a 50€!
Volevo chiedere se tramite porta USB si possono leggere i divx o addirittura gli mkv, visto che nelle specifiche techiche si parla di formato H264, cioè il formato dei blue ray.
Grazie per la risposta.

come si comporta con i conflitti lcn? Permette di riordinare i canali a proprio piacimento??

sarei propenso all' acquisto;)

non trovando nessuna risposta qui sul forum, ho contattato la telsey che mi ha risposto stamattina:

Gentile Cliente,
ecco le informazioni da lei richieste:

1. Il decoder gestisce automaticamente i conflitti LCN e non permette all'utente nessuna scelta. E' però possibile cambiare l'ordine dei canali una volta terminata lòa scansione.
2. Il decoder permette sia di creare liste di canali preferiti che di modificare l'ordine dei canali della lista principale
3. Il decoder supporta l'aggiornamento OTA anche se attualmente non è disponibili nessun nuovo software.
4. Il decoder supporta i seguenti formati video (caricati su chiavetta fino a 16GB, non supporta HD esterni): AVI, MOV, XviD, Mpeg2, MP4 (anche con AAC audio), VOB.

Saluti

Telsey Support Team

Spero possano essere d' aiuto a molti;)

Dopo aver letto questo risposte, sono ancor di più propenso all' acquisto!

Indietro
Alto Basso