In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

La mia soluzione prevede di non toccare ApplicationOta ma solo di disabilitare i componenti indesiderati! In questo modo eventuali aggiornamenti saranno scaricati ed installati! :thumbsup:

Facendo la sola disabilitazione via ADB (dalla GUI si possono solo rimuovere!) l'app "padre" ApplicationOta (com.technicolor.app.ota) non li reinstalla!

Aprite un Prompt dei comandi (NB: non è mia intenzione spiegare qua come avere ADB sul proprio pc, consiglio questo, in inglese) ed eseguite i comandi seguenti, uno alla volta, in base a cosa volete disabilitare, alla fine riavviate l'unità.

NB: per riavviare si può anche usare il comando: [FONT=&]adb reboot[/FONT] (in realtà esegue un "riavvio" e poi "power off"; accendere dal telecomando!)

Da eseguire per primo, usare l'IP della propria unità
Codice:
adb connect 192.168.1.12:5555

"App scaricate" (non si possono disabilitare da GUI! Solo rimuovere)

ciao,
ho provato a seguire alla lettera i passaggi di questo post quotato parzialmente (tramite ADB, etc. etc.), è andato tutto a buon fine e da terminale le app risultavano disattivate.
Riavviando il box però le app compaiono sempre nella home
Il Timbox ha l'ultimo aggiornamento uscito (dovrebbe essere di giugno 2021), qualcun altro ha provato ed è riuscito a rimuovere definitivamente le app indesiderate? (es. sensi unici, vati..xyz, youtube kids, etc.)
Non c'è proprio modo di eliminarle ?

E c'è un modo di personalizzare la home e l'elenco delle app visualizzate nel banner? (non ho trovato nessuna opzione per farlo)

Grazie

p.s. non son riuscito a leggere tutti i post (sono troppi! :eusa_wall: :D ) scusate se era già stato chiesto/risolto in precedenza
 
Ieri avevo scritto che dazn, infinity e discovery andavano bene.
Oggi ho provato disney
Con auto ha dei microscatti..
Cosi anche se imposto 2160p a 50 o 60
Meglio se imposto 1080p a 50hz

E'normale?
Provato su app da skyq ancora peggio..

Tv 4k samsung
 
Ieri avevo scritto che dazn, infinity e discovery andavano bene.
Oggi ho provato disney
Con auto ha dei microscatti..
Cosi anche se imposto 2160p a 50 o 60
Meglio se imposto 1080p a 50hz

E'normale?
Provato su app da skyq ancora peggio..

Tv 4k samsung
Poi hai provato dazn a 50hz?
 
Volevo chiedere a chi ha già ricevuto il nuovo decoder sagecom (a me sarà consegnato domani) se il Bluetooth funziona regolarmente con i canali tv del dtt, perché con quello attuale del 2017 è da una settimana che con i canali tv non funziona, mentre quello delle app funziona regolarmente. Con gli ultimi aggiornamenti sarà saltato qualcosa. Grazie.
 
Ciao @Turi48, istallato oggi Timvision box Sagaem, quello android 10, e ti confermo che non riesco a vedere canali tv con presa antenna tv collegata al decoder.
Grazie ai consigli di @Lorenzo55 “ Per vedere i canali TV, dalla home devi scorrere in basso fino al box blu con scritto TV IN DIRETTA, sempre che durante la configurazione iniziale tu abbia fatto la scansione canali“
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere a chi ha già ricevuto il nuovo decoder sagecom (a me sarà consegnato domani) se il Bluetooth funziona regolarmente con i canali tv del dtt, perché con quello attuale del 2017 è da una settimana che con i canali tv non funziona, mentre quello delle app funziona regolarmente. Con gli ultimi aggiornamenti sarà saltato qualcosa. Grazie.

sul mio vecchio skipper l'audio bluetooth non ha mai funzionato sui canali TV.
 
50hz e' lo standard delle trasmissioni tv in italia.
Mi pare folle non settarlo perlomeno per dazn, eurosport, now tv e infinity
 
50hz e' lo standard delle trasmissioni tv in italia.
Mi pare folle non settarlo perlomeno per dazn, eurosport, now tv e infinity
Per NOW probabilmente sarà inutile dato che quello caricato sul decoder dal 1/8/21 non funzionerà più, chissà se si installa l'APK.
 
L'apk funziona, c'e' un recente feedback nella sezione now tv
 
Stavo guardando i canali extra di eurosport per le olimpiadi.. per esempio mexico francia.. 4k ma non hdr?
 
io ho ricevuto il tim box vecchio ma mi hanno detto che non me lo cambiano perchè "va bene e funziona ugualmente".
come posso fare per avere il nuovo?
 
io ho ricevuto il tim box vecchio ma mi hanno detto che non me lo cambiano perchè "va bene e funziona ugualmente".
come posso fare per avere il nuovo?

Per quello che vale, io sono già cliente dal 2018 e ho già il TIM BOX 2017. Sono andato ad un negozio TIM per attivare l'offerta e mi è stato detto che mandano a tutti ancora il vecchio decoder del 2017 perché fondamentalmente devono finire le scorte in magazzino. Insomma, per il nuovo TIM BOX 2021 si aspetta l'anno prossimo sperando di poter, in qualche modo, averlo.
 
Indietro
Alto Basso