Non l'ho provata quella nuova (solo 27MB ?? strano ...) ma questa cosa degli artefatti (tipicamente corruzione video vistosa sopra e sotto l'immagine) è intanto randomica ed è sicuramente legata al passaggio di risoluzione verso l'alto, in pratica se il sistema/la app sentono o decidono di richiedere al server Amazon il massimo della risoluzione (diciamo 1080p) gli artefatti non ci sono, se per altri motivi (magari perché quella serie non è mai stata "provata" dal client) si parte da risoluzione moto bassa, allora si vede da subito malino ma come su Netflix per colpa della scarsa risoluzione, poi si sale a 720p (HD) e si innescano gli artefatti, poi si stabilizza, ma poi durante la riproduzione c'è l'altro salto all'insù della risoluzione (1080p), e quindi di nuovo vistosi artefatti ma magari per soli pochi secondi.
Ho notato anche io che se rivedo de Grand Tour parte subito a 1080p e quindi senza artefatti, ma se "provo" una serie mai visionata , allora fa la "manfrina".
Con Android 6 sul Tm Box questa cosa non la faceva, e nessuno sul forum Shield Tv che monta Android 7 lamenta questa cosa, quindi pare una "incompatibilità" tra la App (non ufficiale) di Amazon Prime Video per Android Tv e il firmware Android 7 del nostro Tim Box.
Forse non è un caso che sul PlayStore l'applicazione non è "compatibile".
A.