In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Ciao, io ho questo box da pochi giorni: ho installato l'ultima versione di Amazon Prime Video per la Shield, la 4.2.43 e non ha più il problema della tastiera vuota, inserito i dati di login e visto due serie senza problemi.
Domanda: ho provato ad inserire nella presa usb 3.0 del box un HD da 2.5" portatile della Toshiba da 1TB con dei film in mkv. L'HD è ovviamente formattato NTFS, ma il Tim Box non lo monta , o meglio lo vede ma subito
chiede se voglio formattarlo ma po né da VLC né da File Kommander viene vista l'unità come unità dati e quindi con i suoi contenuti. Una penna USB formattata fat32 viene invece vista regolarmente con i suoi contenuti.
Possibile che non si possano gestire gli HD esterni formattati NTFS ?

Grazie a che mi risponderà

A.

prova ad aprire il percorso con ES

Salve a tutti! Sono un possessore del vecchio timvision e adesso (dopo varie con il corriere) del nuovo decoder. Posso dire già dal primo utilizzo che è davvero ben fatto. Ho letto velocemente le pagine saltandone qualcuna e grazie ad uno di voi (credo il moderatore) sono riuscito ad installare perfettamente skygo, compreso di "collegamento" sulla home. GRAZIE!
Però manca qualcosa... Premium PLAY! Più o meno ho letto che esiste la funzione cast ma vorrei avere l'app funzionate sul decoder e non su cellulare o altro. Quindi ho provato a scaricare l'api tramite aptoide, ma quando viene aperta (oltre a non avere un collegamento sulla home) è impostata per la visualizzazione in verticale! :eusa_doh:
Un vero peccato insomma.. qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti :)

riesci davvero ad usare skygo sul nuovo timbox? via hdmi?

Si è una limitazione software, bisognerebbe provare col plugin NTFS di Total commander, ma non è gratuito.Io l'ho installato, vede l'hard disk formattato in NTFS ma non i file all'interno, ma forse sbaglio qualcosa visto che non mi ha chiesto l'addebito per pagarlo.

Facci sapere, in pratica quando monta il disco usb ntfs dovrebbe presentarsi al sistema operativo come un nuovo file system (proprietario Paragon), ed essere visto dai programmi come se fosse montato nativamente, e quindi consentire ad esempio a VLC di riprodurre i file video. Certo costa 5 €, bisognerebbe essere sicuri che poi funziona !
A.

Facci sapere, in pratica quando monta il disco usb ntfs dovrebbe presentarsi al sistema operativo come un nuovo file system (proprietario Paragon), ed essere visto dai programmi come se fosse montato nativamente, e quindi consentire ad esempio a VLC di riprodurre i file video. Certo costa 5 €, bisognerebbe essere sicuri che poi funziona !
A.

Non mi va di comprare l'app, tanto uso un altro lettore multimediale e se proprio mi capita di usare il timbox per leggere dei film metto l'hard disk in rete.

Ciao, ho il box

Un mio amico dopo l'update ad Android 7 non riesce più a pilotare il televisore attraverso l'impianto audio con ingressi hdmi, il messaggio che ha è:
"questo contenuto non può essere visualizzato il quanto l'apparato Tv non supporta l'HDCP 2.2"... io sono fermo alla 6.01 ... e ci rimango

A.

Aggiornamento: il mio amico che ieri ha aggiornato il nuovo Tim Box ad Android 7 NON riesce più a connetterlo ad una Tv se non è 4k (HDCP 2.2 compliant), in pratica dopo il boot, ed il logo Tim , il box se connesso ad un pannello (una Tv) Full HD, non invia più alcun segnale video (nè audio). Se stacca la Tv Full HD (ne ha 2 e tutte e 2 fanno la stessa cosa) e ri-connette una Tv 4k, allora funziona.
E' come se dopo l'update ad Android 7 , erroneamente il segnale video in uscita dal box sia sempre e comunque UHD, anche se parliamo della semplice videata del SO con le varie App.
Io, per adesso ,continuo ad usare il mio Tim Box fermo alla versione Android 6.01 e mi guardo bene da andare in impostazioni e pigiare il bottone "aggiornamento".

Qualcuno ha fatto l'aggiornamento ad Android 7 ?

A.

p.s. ovviamente il mio amico ha provato a fare un reset HW ma il problema rimane

Aggiornamento: il mio amico che ieri ha aggiornato il nuovo Tim Box ad Android 7 NON riesce più a connetterlo ad una Tv se non è 4k (HDCP 2.2 compliant), in pratica dopo il boot, ed il logo Tim , il box se connesso ad un pannello (una Tv) Full HD, non invia più alcun segnale video (nè audio). Se stacca la Tv Full HD (ne ha 2 e tutte e 2 fanno la stessa cosa) e ri-connette una Tv 4k, allora funziona.
E' come se dopo l'update ad Android 7 , erroneamente il segnale video in uscita dal box sia sempre e comunque UHD, anche se parliamo della semplice videata del SO con le varie App.
Io, per adesso ,continuo ad usare il mio Tim Box fermo alla versione Android 6.01 e mi guardo bene da andare in impostazioni e pigiare il bottone "aggiornamento".

Qualcuno ha fatto l'aggiornamento ad Android 7 ?

A.

p.s. ovviamente il mio amico ha provato a fare un reset HW ma il problema rimane

Vai nelle impostazioni di sistema e imposta 1080p no?

Non ha un TV compatibile?

Ciao a tutti,
io (per ora) non ho upgraddato (non so se il Tim Box possa decidere di farlo autonomamente), il mio amico (disperato) mi sta dicendo al telefono che sull'unico tv 4k che ha, se mette a 1080p60 ci va, spegne il box e lo ricollega agli altri 2 tv solo full hd, non riesce a vedere niente dopo il boot e la scritta Tim. Il Tim box con Android 6.01 ce l'aveva da 2 settimane e funzionava regolarmente.
Sarebbe intanto importante capire se qualcuno di noi ha upgraddato ad Android Tv 7 e se ha o non ha problemi di questo tipo.

Grazie
A.

Ciao a tutti,
io (per ora) non ho upgraddato (non so se il Tim Box possa decidere di farlo autonomamente), il mio amico (disperato) mi sta dicendo al telefono che sull'unico tv 4k che ha, se mette a 1080p60 ci va, spegne il box e lo ricollega agli altri 2 tv solo full hd, non riesce a vedere niente dopo il boot e la scritta Tim. Il Tim box con Android 6.01 ce l'aveva da 2 settimane e funzionava regolarmente.
Sarebbe intanto importante capire se qualcuno di noi ha upgraddato ad Android Tv 7 e se ha o non ha problemi di questo tipo.

Grazie
A.

E impossibile che se imposta a 1080p 60 se poi lo spegne e lo sposta in una TV non 4K non vede più nulla

Ho fatto l'aggiornamento del mio box alla 7 e sulla mia Panasonic full HD funziona bene anzi adesso va anche il time shift

Indietro
Alto Basso