• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Ciao a tutti ,ho ricevuto uno skipper senza telecomando (purtroppo)è lo sto usando con una applicazione Android, non ho capito se questo dispositivo funziona con il 4k oppure no. Grazie anticipatamente per la risposta e complimenti per la guida, peccato non esistono custom rom personalizzate. Buona giornata
 
Sì, il decoder è compatibile con il 4K. Puoi fare delle prove con YouTube se la tua connessione permetto lo streaming in quella risoluzione.
 
Ciao a tutti,
per caso siete riusciti ad installare tvheadend?
L'ho installato dal play store ma purtroppo appena avviato torna alla pagina iniziale del louncher Tim...
Grazie :)
 
Tutto ciò che dovete fare è connettere il TimVision al pc tramite adb (ci sono delle guide online per farlo, dovete scaricare dei file e una volta installati, da console del computer connesso alla stessa rete del TimVision date adb connect VOSTROIP e il gioco è fatto)

Ho installato sul mio PC con Windows 10 "Minimal ADB and Fastboot" (che avevo già usato in passato per smanettare sullo smartphone), ma facendo adb connect [IP del timvision], nel mio caso adb connect 192.168.1.15, mi dice che non riesce a collegarsi a 192.168.1.15:5555. Quale potrebbe essere il problema? :icon_redface:
 
Aggiornato anche lo skipper con le patch di Google del 1 Maggio 2018 e accesso al menù impostazioni semplificato. Maggiore reattività del decoder poi altro nn vedo fatemi sapere!!!!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Bene, vedo che TIM continua giustamente a supportare il decoder nonostante non sia il modello più recente :)
 
Ragazzi ci sono riuscito! Scrivo questo post a beneficio di tutti voi e di chi magari come me cercherà questa cosa su Google.

COME DISINSTALLARE/ELIMINARE DEFINITIVAMENTE GIOCHI E APP INDESIDERATE DAL TECHNICOLOR SKIPPER TIMVISION CON ANDROID 7.0

Premetto che sarebbe meglio seguire questa guida solo sapendo bene quello che state facendo. Non mi ritengo minimamente responsabile di danni ai vostri decoder TimVision.

La cosa ha richiesto parecchi tentativi ma dopo due giorni in cui giochi e app non si sono presentati più, spero di poter dire di avercela fatta (nel caso, vi aggiornerò sempre in questo topic).
Parto dalle premesse: app e giochi indesiderati, una volta cancellati, vengono reinstallati. Non solo le app "visibili" ma anche le applicazioni di sistema: il launcher Android, il launcher TimVision, tutto. Ho notato peraltro (tramite delle app di log) che il restore delle applicazioni avveniva sempre alla stessa ora, di notte. Quindi, di logica, doveva esserci un qualcosa (un processo, un'app di sistema) che triggerasse la cosa, lanciando un controllo per verificare la presenza delle app e, nel caso non ci fossero state, reinstallandole nuovamente.

Questa app in effetti c'è, è un'app di sistema ed è proprio Application OTA.

Tutto ciò che dovete fare è connettere il TimVision al pc tramite adb (ci sono delle guide online per farlo, dovete scaricare dei file e una volta installati, da console del computer connesso alla stessa rete del TimVision date adb connect VOSTROIP e il gioco è fatto), una volta fatto questo non dovete fare altro che dare il comando per disinstallare quella app (inserendo come nome il nome del pacchetto dell'app, che trovate in alto se cliccate sulla app stessa da impostazioni - app). Il comando corretto è:

adb uninstall —user 0 com.technicolor.app.ota


Il gioco è fatto. Notavo inoltre che controllando da Es Gestore File, nella cartella Download analizzata con lo strumento di pulizia mi segnalava dei file che aprendo la cartella non riesco a vedere, tra cui un apk dell'app "Sensi Unici". Cancellate anche quello, per sicurezza.

In questo modo, potete andare a disinstallare giochi e app non desiderati, e smetteranno di auto-installarsi nottetempo.

CAMBIARE IL LAUNCHER DI DEFAULT

Se volete anche cambiare launcher e metterne uno custom, con lo stesso procedimento di disinstallazione da adb dovete disinstallare le app di sistema "Canali Timvision" (che è l'app che fa da launcher, appunto, per Timvision) e "App e giochi" (il launcher Android TV). Fate questa operazione DOPO aver installato un launcher alternativo, in modo tale che una volta tolti questi due launcher vi rimanga quello come unico launcher presente. Notavo che dalla disinstallazione di una di queste app (penso App e giochi) il tasto O è tornato a non essere mappato, per accedere alla Home devo usare il tasto TimVision. Poco male, basta farci l'abitudine :D

Se avete bisogno scrivete pure, cercherò di esservi d'aiuto per quanto possibile ;)

Spero di essere stato utile!

Grazie a luigidavino per l'integrazione!

Ciao a tutti,
Ho provato questa procedura e sembra completarsi con successo. Il problema è che subito dopo avere inserito la stringa il decoder fa per qualche secondo la schermata di avvio e torna alla home senza aver di fatto disinstallato nessuna app. Cosa posso fare?
Grazie!
 
Ragazzi ci sono riuscito! Scrivo questo post a beneficio di tutti voi e di chi magari come me cercherà questa cosa su Google.

COME DISINSTALLARE/ELIMINARE DEFINITIVAMENTE GIOCHI E APP INDESIDERATE DAL TECHNICOLOR SKIPPER TIMVISION CON ANDROID 7.0

Premetto che sarebbe meglio seguire questa guida solo sapendo bene quello che state facendo. Non mi ritengo minimamente responsabile di danni ai vostri decoder TimVision.

La cosa ha richiesto parecchi tentativi ma dopo due giorni in cui giochi e app non si sono presentati più, spero di poter dire di avercela fatta (nel caso, vi aggiornerò sempre in questo topic).
Parto dalle premesse: app e giochi indesiderati, una volta cancellati, vengono reinstallati. Non solo le app "visibili" ma anche le applicazioni di sistema: il launcher Android, il launcher TimVision, tutto. Ho notato peraltro (tramite delle app di log) che il restore delle applicazioni avveniva sempre alla stessa ora, di notte. Quindi, di logica, doveva esserci un qualcosa (un processo, un'app di sistema) che triggerasse la cosa, lanciando un controllo per verificare la presenza delle app e, nel caso non ci fossero state, reinstallandole nuovamente.

Questa app in effetti c'è, è un'app di sistema ed è proprio Application OTA.

Tutto ciò che dovete fare è connettere il TimVision al pc tramite adb (ci sono delle guide online per farlo, dovete scaricare dei file e una volta installati, da console del computer connesso alla stessa rete del TimVision date adb connect VOSTROIP e il gioco è fatto), una volta fatto questo non dovete fare altro che dare il comando per disinstallare quella app (inserendo come nome il nome del pacchetto dell'app, che trovate in alto se cliccate sulla app stessa da impostazioni - app). Il comando corretto è:

adb uninstall —user 0 com.technicolor.app.ota


Il gioco è fatto. Notavo inoltre che controllando da Es Gestore File, nella cartella Download analizzata con lo strumento di pulizia mi segnalava dei file che aprendo la cartella non riesco a vedere, tra cui un apk dell'app "Sensi Unici". Cancellate anche quello, per sicurezza.

In questo modo, potete andare a disinstallare giochi e app non desiderati, e smetteranno di auto-installarsi nottetempo.

CAMBIARE IL LAUNCHER DI DEFAULT

Se volete anche cambiare launcher e metterne uno custom, con lo stesso procedimento di disinstallazione da adb dovete disinstallare le app di sistema "Canali Timvision" (che è l'app che fa da launcher, appunto, per Timvision) e "App e giochi" (il launcher Android TV). Fate questa operazione DOPO aver installato un launcher alternativo, in modo tale che una volta tolti questi due launcher vi rimanga quello come unico launcher presente. Notavo che dalla disinstallazione di una di queste app (penso App e giochi) il tasto O è tornato a non essere mappato, per accedere alla Home devo usare il tasto TimVision. Poco male, basta farci l'abitudine :D

Se avete bisogno scrivete pure, cercherò di esservi d'aiuto per quanto possibile ;)

Spero di essere stato utile!

Grazie a luigidavino per l'integrazione!

è possibile applicare questa guida al nuovo tim box (android 7)? io ho provato con adb connect ma non si connette ottengo la seguente risposta:

"Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazi
one. (10061)"
 
è possibile applicare questa guida al nuovo tim box (android 7)? io ho provato con adb connect ma non si connette ottengo la seguente risposta:

"Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazi
one. (10061)"

A me il collegamento funzionava, il problema viene dopo...
 
A me il collegamento funzionava, il problema viene dopo...
sono risucito ad effettuare il collegamento ma quando cerco di cancellare l'app mi restituisce l'errore:

Failure [DELETE_FAILED_INTERNAL_ERROR]---ok risolto

servirebbe qualche dettaglio ulteriore per il cambio del launcher, in quanto ho provato ma si è bloccato il tim box e ho dovuto ripristinare attraverso il tasto fisico esterno...
 
Ultima modifica:
Purtroppo sembra impossibile.
Sono riuscito ad installare Sky Go (vers 3.0.6) e funziona, unica cosa non mi lascia l'icona insieme alle altre?!?!?! Qualcuno sa come recuperare l'icona?
Seconda cosa l'app ES File Explorer mi appare in orizziontale e non funziona: secondo voi perché?
Grazie
 
Ma esiste un modo per eliminare quei fastidiosi "suggerimenti" quando entro nella sezione app?
Alle volte, trovo gli highliths di partite con spoiler del relativo risultato.
 
Ma esiste un modo per eliminare quei fastidiosi "suggerimenti" quando entro nella sezione app?
Alle volte, trovo gli highliths di partite con spoiler del relativo risultato.

bisogna capire se e come si può sostituire il launcher completamente, sembra che qualcuni ci sia riuscito, io no, serve una procedura dettagliata altrimenti si blocca il dec
 
Purtroppo sembra impossibile.
Sono riuscito ad installare Sky Go (vers 3.0.6) e funziona, unica cosa non mi lascia l'icona insieme alle altre?!?!?! Qualcuno sa come recuperare l'icona?
Seconda cosa l'app ES File Explorer mi appare in orizziontale e non funziona: secondo voi perché?
Grazie

ES file explorer apre solo la prima pagina in orizzontale, è sufficiente collegarci un mouse per dare ok ed andare avanti poi la visualizzazione è ok
 
Ragazzi, sapete se esiste un modo per installare/integrare il codec HEVC x265 su questo dispositivo? Mi piacerebbe sfruttare decentemente l'IPTV...
 
Indietro
Alto Basso