• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Poiché in questa discussione si stanno mischiando informazioni su due decoder completamente diversi, ho deciso di aprire una discussione apposita per trattare tutto quello che riguarda il nuovo decoder TIM Box recentemente aggiornato ad Android 7. Invito tutti a proseguire lì.

Segnalo anche che ho cambiato leggermente il titolo a questa discussione per distinguerla meglio da quella riservata al nuovo TIM Box. Questa ovviamente la lasceremo a disposizione solo per informazioni sul precedente modello, il Technicolor Skipper anch'esso Android TV.

hai fatto la cosa giusta :)
 
anche a me dopo aggiornamento a android7 del tim box
l amplificatore yamaha ha perso compatibilità dell'hdmi e mi dice non compatibili tv con hdcp2 2.2 ecc. ecc. mentre con android 6 funzionava bene dovranno modificare firm del tim box spero
 
Ultima modifica:
anche a me dopo aggiornamento a android7 del tim box
l amplificatore yamaha ha perso compatibilità dell'hdmi e mi dice non compatibili tv con hdcp2 2.2 ecc. ecc. mentre con android 6 funzionava bene dovranno modificare firm del tim box spero

Devi collegare una tv compatibile o impostare 1080p sul box
 
Devi collegare una tv compatibile o impostare 1080p sul box

Scusatemi se mi intrometto, perché succede la stessa cosa con il nuovissimo Tim Box rettangolare: se il pannello è 2K ma l'ampli con ingresso hdmi è 4k hdcp 2.2, con Android Tv 7, NON c'è verso di pilotare il pannello 2K , anche se si stacca il Tim Box e lo si attacca direttamente al televisore 2K, pur forzandolo ad uscire a 1080p, rimettendoci "in mezzo" l'ampli , il Tim Box si rifiuta. Anche se si sfrutta l'opzione pass-trough dell'ampli (l'ampli è Marantz o Denon 4K hdcp 2.2) non si pilota il pannello 2K. L'unica è usare uno splitter hdmi 2K che non fa passare il video attraverso l'ampli 4K .... Non sperarci nell'update del firmware perché "non è colpa" della Technicolor, vai a vederti sul forum internazionale della Nvidia Shield Tv con Android 7 se non hanno lo stesso problema. E' davvero una delusione Android Tv e non voglio infierire su come funziona il client Plex Android che è basato su exoplayer di Google. Il mio amico che è un po' "maniaco" si è preso una Apple Tv 4K e non ha nessuno dei problemi lamentati, non solo qui, ma anche sul forum della Nvidia Shield Tv.

A.
 
Scusatemi se mi intrometto, perché succede la stessa cosa con il nuovissimo Tim Box rettangolare: se il pannello è 2K ma l'ampli con ingresso hdmi è 4k hdcp 2.2, con Android Tv 7, NON c'è verso di pilotare il pannello 2K , anche se si stacca il Tim Box e lo si attacca direttamente al televisore 2K, pur forzandolo ad uscire a 1080p, rimettendoci "in mezzo" l'ampli , il Tim Box si rifiuta. Anche se si sfrutta l'opzione pass-trough dell'ampli (l'ampli è Marantz o Denon 4K hdcp 2.2) non si pilota il pannello 2K. L'unica è usare uno splitter hdmi 2K che non fa passare il video attraverso l'ampli 4K .... Non sperarci nell'update del firmware perché "non è colpa" della Technicolor, vai a vederti sul forum internazionale della Nvidia Shield Tv con Android 7 se non hanno lo stesso problema. E' davvero una delusione Android Tv e non voglio infierire su come funziona il client Plex Android che è basato su exoplayer di Google. Il mio amico che è un po' "maniaco" si è preso una Apple Tv 4K e non ha nessuno dei problemi lamentati, non solo qui, ma anche sul forum della Nvidia Shield Tv.

A.

Io ho la TV 4K quindi non è un problema che mi riguardi
Ah plex a me va perfettamente sono io fenomeno?
 
Io ho la TV 4K quindi non è un problema che mi riguardi
Ah plex a me va perfettamente sono io fenomeno?

Guarda io ho usato Plex su un bluray Smart Samsung per 5 anni e digeriva in "directplay" davvero di tutto, dai container AVI all'MKV passando per TS e M2TS con materiale davvero eterogeneo, da registrazioni digitali SD in 576 interallacciato ed audio mpeg layer 2 , a full hd h.264 video e aac audio. Poi commutava in automatico li framerate del televisore quando i contenuti passavano da 24p a 25fps .... uso l client Plex per Android su Tim Box e per carità molto bello, veloce poi però NON digerisce gli AVI (troppo vecchi), digerisce male il container TS (directplay video ma non audio o viceversa), non gestisce il container M2TS, gli mkv con le mie registrazioni digitali DTT o satellitari che sono 1080i 25fps con audio ac3 multicanale, pur essendo non transcodificate hanno evidenti problemi di fluidità (chissà perché), se ho un contenuto 24p, il pannello rimane settato a 50Hz .... insomma, sono ritornato al bluray Samsung e uso Android Tv del Tim Box solo per Netflix ormai. Sto valutando l'Apple Tv perché più amici mi confermano che non ha nessuno dei problemi che sto (stiamo) riscontrando con un Box Android Tv sebbene certificato.

A.
 
Scusate, io ho questo decoder.
Come faccio a dargli le autorizzazioni in scrittura, ad esempio con ES File Explorer?
 
Ultima modifica:
tim box android 7

con sintoampli yamaha 581 dopo aggiornamento del tim box ad android 7 non c'e' verso di fargli vedere dalle 4 hdmi il segnale video che prima andava con android 6 dice non compatibile hdcp2.2. settato su 1080p50 1080p25 1080i50 ma nulla non riconosce il segnale tim faccia qualche release
 
per

per : lighttear scusami mi spieghi dove si trova e cosa è lo splitter 2K per utilizzarlo in modo da fare passare nel sinto ampli il segnale 4k del tim box?
 
Scusate, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare il timeshift?
Se sì, come avete fatto?
Grazie mille.

.luca
 
Mi confondo con l'altra discussione del nuovo decoder hub. Non si può chiamare questa discussione Skypper? Perché il titolo inizia con nuovo decoder timvision.
L'ho cercato prima dove hai scritto tu, ma non è apparso nulla da aggiornare. Poi ho trovato tra i suggerimenti l'icona del decoder e l'ho aggiornato così. I suggerimenti intendo quelle immagini di YouTube, Timvision etc
 
Aggiornato pure io manualmente.
Molto più reattivo a primo impatto
Aspetti negativi non funziona più il tasto con il cerchio x andare direttamente alle app ma bisogna usare il menù timvision
Ci faremo l'abitudine
Pach di sicurezza al 1 marzo 2018

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Mi confondo con l'altra discussione del nuovo decoder hub. Non si può chiamare questa discussione Skypper? Perché il titolo inizia con nuovo decoder timvision.
L'ho cercato prima dove hai scritto tu, ma non è apparso nulla da aggiornare. Poi ho trovato tra i suggerimenti l'icona del decoder e l'ho aggiornato così. I suggerimenti intendo quelle immagini di YouTube, Timvision etc

Vai sulle impostazioni, poi informazioni, clicca su aggiornamento.
Ciao.
 
Dopo l'aggiornamento ad Android 7 ho notato che il volume al minimo è molto più elevato di prima. Sono dovuto intervenire dal telecomando della tv per abbassare ancora. Il fatto è che usando anche un altro decoder satellitare che invece si sente più piano e quindi devo alzare ed abbassare dalla tv in base al decoder che devo usare.
 
Aggiornato pure io ma hanno levato due funzioni utilissime: il cerchio che fungeva da tasto home e la possibilità di riordinare le app a piacimento....
 
Infatti. Anche a me piaceva poter ordinare le app. Però puoi impostare di posizionare in base all'ultimo utilizzo e quindi alla fin fine le app che usi di più stanno sempre prima di tutte
 
Indietro
Alto Basso