Mariux Revolutions
Digital-Forum New User
Ciao, io ho messo che parte con il launcher alternativo ma tanto che tu faccia il downgrade che questa operazione https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=6774492&viewfull=1#post6774492 lo skipper s'inchioda lo stesso il problema è la patch di febbraio 2020 e quella non la togli almeno che non sia uscito un nuovo firmware.
![]()
Ma no, guarda, bloccando l'app degli OTA di TIM tramite ADB non ho mai avuto problemi, salvo appunto la sintonizzazione che crashava di continuo, perché collegata a quest'applicazione.
Non a caso, ieri che ho ritirato fuori il decoder e l'ho resettato, perché a gennaio l'ho accesso un giorno e mi appariva solo ed unicamente il logo di TIM lampeggiante su sfondo nero (staccavo l'alimentazione e niente, lo riavviavo e niente, restava sempre così, in una sorta di bootloop), ho rieseguito il blocco, ho disinstallato le app che non mi servivano e va di nuovo bene come un tempo (a questo punto spero che TIM non faccia più aggiornamenti di sistema, perché se fanno come sul TIM Box, dove il rollback non è più possibile, poi sì che stiamo freschi anche noi).
Il mio problema infatti è iniziato solo qualche mese fa, quando ho scoperto che i canali non si aggiornavano, come già detto (un particolare che mi era sfuggito dopo aver attuato il metodo proposto qui da Percival), e ho dunque deciso di riattivare l'app di TIM, sorbendomi l'interfaccia giallo vomito e volendo essere fiducioso nel pensare che i tecnici nel frattempo fossero riusciti o riuscissero a risistemare o almeno alleggerire un minimo quello schifo.
Il risultato è stato appunto quello di gennaio.
Inoltre, e qua veramente abbiamo raggiunto livelli di imbecillità ai confini della realtà, sempre ieri ho scoperto una piccola crepa nella parte alta dello Skipper.
Io non l'ho mai fatto cadere, né gli ho mai fatto prendere urti di alcun genere, dato che le mie robe tecnologiche le ho sempre trattate e le tratto coi guanti bianchi.
Morale della favola: quello spacco sarà stato sicuramente causato dalle altissime temperature che la grafica orrida e le altre porcherie sopraggiunte insieme ad essa provocavano sul decoder.
Quindi via di blocco, dato che la riprova dei potenziali e nuovi casini, se avessi lasciato la grafica nuova, li ho avuti proprio mentre reinstallavo e risistemavo le app (uscendo da varie applicazioni, appariva il logo di TIM, tipo soft reboot), e arrivederci e grazie.
Se alcuni canali cambieranno frequenza in futuro, riattiverò momentaneamente l'app tramite ADB, farò l'aggiornamento della lista e poi la ribloccherò di nuovo
Ultima modifica: