Ti faccio un po' di chiarezza dato che ci sono passato
Ti hanno installato il MySky con un SCR.
L'SCR installato e usato da sky NON È COME DEFINITO DALLO STANDARD, ma è una cosa fatta ad-hoc per i loro decoder.
Gli SCR standard permetterebbero di attaccare contemporaneamente 8 decoder su 8 frequenze differenti (che sono 1284, 1400, 1516, 1632, 1748, 1864, 1980, 2096 MHz, nota che sono tra loro "equidistanti" )
Gli SCR DI Sky usano invece 4 frequenze che sono:
Canale 1: 1210
Canale 2: 1420
Canale 3: 1680
Canale 4: 2040
(Nota come sembrino valori buttati giù alla c***o

)
Il tuo decoder myskyHD usa 2 di questi canali. Per sapere quali sono, fai cosÌ:
Tasto menu-> tasto 4 (Configurazione)->Tasto 5 (Impianto) -> Tasto 1 (Tipo)
Segnati da qualche parte quali sono i due canali che usa (Canale porta 1 e canale porta 2), e ricordati CHE QUELLI SONO INTOCCABILI!!!
Ora, io ho fatto il mio impianto come puoi leggere nella mia firma. Ti posso garantire un corretto funzionamento tra il MySkyHD e l'Humax HD-5400S (ti confesso che con l'xDome non ho provato, ma non dovrebbe essere un problema)
Attacca i due decoder assieme tramite uno splitter (collega solo la porta 1 del myskyHd, mi raccomando! la 2 con l'SCR non serve) e nell'altro decoder imposta come tipo di antenna SCR o SCD (se è Humax). Ti verrà richiesto quale canale vuoi usare, semplicemente digli il numero di un canale LIBERO (tra 1,2,3,4 togli quelli usati dal myskyhd) e CORREGGI LA FREQUENZA DEL CANALE CON LA SUA CORRISPONDENTE NELLA LISTA CHE HO MESSO SOPRA.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto contattami!