Decoder tivusat funzionante con LNB SCR di Sky

antani1971

Digital-Forum Master
ciao a tutti

qualcuno saprebbe suggerirmi un dcoder tivusat che funziona correttamente con un lnb scr di sky?

è importante che sia stato effettivamente testato su un impianto simile insieme a un decoder myskyhd

grazie

Non esistono gli lnb scr di Sky ma solo lnb scr quindi basta che prendi un qualsiasi decoder compatibile con l'scr (c'è scritto sulla scatola o nelle info del prodotto) e funzionerà senza problemi ;)

Lo humax s5400 è compatibile con a tecnologia scr, anche se la chiama scd

ciao guarda anche questo certificato tivusat con SCR

ADB - ADB ICAN 1100SV (TivuSat)

Decoder digitale satellitare SD, Smart Card Tivusat Inclusa, telecomando universale, accesso ai servizi Tivusat, accessi condizionati Negra e Conax, MHP per l'interattività, installazione rapida, ordinamento automatico canali, scansione automatica e manuale, funzioni di parental control, Teletext VBI e OSD, software aggiornato tramite antenna, Disecq 2.0, Unicable, 2 Scart, 2 Lettori Smart Card, Modem, 64 MB Ram, 20 MB Flash.

Se invece vuoi un decoder non certificato logicamente che sopporti lo standar SCR ti compri la cam tivusat. ciao

Ciao,
io con il MyskyHd sto utilizzando il TeleSystem 4500 HD con Cam e card Tivùsat, con l' SCR.
Nessun problema.

Costa.

Scusate, ma il Clarke-Tech 3100+ SD funziona con un LNB SCR?

grazie a tutti per le risposte. In effetti avevo precisato "lnb di SKY" perchè al negozio dove mi sono rivolto per l'acquisto di altro materiale satellitare mi avevano detto che non tutti i multiswitch e gli LNB SCR che vendevano erano compatibili SKY e perchè quello che ho mi è stato installato da SKY.

in teoria dovrebbero essere tutti uguali ma... meglio sempre fare riferimento a configurazioni ben precise per ridurre i rischi di malfunzionamento, p.es.:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112652&page=6

ma non esiste un ordigno che consenta di adattare a impianti SCR dei decoder che non sono compatibili SCR?

Ti faccio un po' di chiarezza dato che ci sono passato

Ti hanno installato il MySky con un SCR.
L'SCR installato e usato da sky NON È COME DEFINITO DALLO STANDARD, ma è una cosa fatta ad-hoc per i loro decoder.
Gli SCR standard permetterebbero di attaccare contemporaneamente 8 decoder su 8 frequenze differenti (che sono 1284, 1400, 1516, 1632, 1748, 1864, 1980, 2096 MHz, nota che sono tra loro "equidistanti" )
Gli SCR DI Sky usano invece 4 frequenze che sono:
Canale 1: 1210
Canale 2: 1420
Canale 3: 1680
Canale 4: 2040
(Nota come sembrino valori buttati giù alla c***o :D )

Il tuo decoder myskyHD usa 2 di questi canali. Per sapere quali sono, fai cosÌ:

Tasto menu-> tasto 4 (Configurazione)->Tasto 5 (Impianto) -> Tasto 1 (Tipo)

Segnati da qualche parte quali sono i due canali che usa (Canale porta 1 e canale porta 2), e ricordati CHE QUELLI SONO INTOCCABILI!!!

Ora, io ho fatto il mio impianto come puoi leggere nella mia firma. Ti posso garantire un corretto funzionamento tra il MySkyHD e l'Humax HD-5400S (ti confesso che con l'xDome non ho provato, ma non dovrebbe essere un problema)

Attacca i due decoder assieme tramite uno splitter (collega solo la porta 1 del myskyHd, mi raccomando! la 2 con l'SCR non serve) e nell'altro decoder imposta come tipo di antenna SCR o SCD (se è Humax). Ti verrà richiesto quale canale vuoi usare, semplicemente digli il numero di un canale LIBERO (tra 1,2,3,4 togli quelli usati dal myskyhd) e CORREGGI LA FREQUENZA DEL CANALE CON LA SUA CORRISPONDENTE NELLA LISTA CHE HO MESSO SOPRA.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto contattami!

GRAZIE un post utilissimo adesso so esattamente come adoperare un qualsiasi decoder SCR-capable che possa pilotare la frequenza con il mio LNB di Sky, so anche che nessun decoder che non ha questa feature potrà mai funzionare.

Spiega benissimo quello che mi ha detto il rivenditore ed è un valido motivo per cui alcuni decoder Tivusat non vanno con LNB SCR di Sky.

Grazie infinite, un contributo prezioso per tutta la community.

ciao

bgpaglia ha scritto:
Ti faccio un po' di chiarezza dato che ci sono passato

Ti hanno installato il MySky con un SCR.
L'SCR installato e usato da sky NON È COME DEFINITO DALLO STANDARD, ma è una cosa fatta ad-hoc per i loro decoder.
Gli SCR standard permetterebbero di attaccare contemporaneamente 8 decoder su 8 frequenze differenti (che sono 1284, 1400, 1516, 1632, 1748, 1864, 1980, 2096 MHz, nota che sono tra loro "equidistanti" )
Gli SCR DI Sky usano invece 4 frequenze che sono:
Canale 1: 1210
Canale 2: 1420
Canale 3: 1680
Canale 4: 2040
(Nota come sembrino valori buttati giù alla c***o :D )

Il tuo decoder myskyHD usa 2 di questi canali. Per sapere quali sono, fai cosÌ:

Tasto menu-> tasto 4 (Configurazione)->Tasto 5 (Impianto) -> Tasto 1 (Tipo)

Segnati da qualche parte quali sono i due canali che usa (Canale porta 1 e canale porta 2), e ricordati CHE QUELLI SONO INTOCCABILI!!!

Ora, io ho fatto il mio impianto come puoi leggere nella mia firma. Ti posso garantire un corretto funzionamento tra il MySkyHD e l'Humax HD-5400S (ti confesso che con l'xDome non ho provato, ma non dovrebbe essere un problema)

Attacca i due decoder assieme tramite uno splitter (collega solo la porta 1 del myskyHd, mi raccomando! la 2 con l'SCR non serve) e nell'altro decoder imposta come tipo di antenna SCR o SCD (se è Humax). Ti verrà richiesto quale canale vuoi usare, semplicemente digli il numero di un canale LIBERO (tra 1,2,3,4 togli quelli usati dal myskyhd) e CORREGGI LA FREQUENZA DEL CANALE CON LA SUA CORRISPONDENTE NELLA LISTA CHE HO MESSO SOPRA.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto contattami!

È tutto corretto ma se avesse un mysky non samsunsg la secondo porta del mysky dovrebbe essere occupa perché non hanno splitter interni.

antani1971 ha scritto:
GRAZIE un post utilissimo adesso so esattamente come adoperare un qualsiasi decoder SCR-capable che possa pilotare la frequenza con il mio LNB di Sky, so anche che nessun decoder che non ha questa feature potrà mai funzionare.

Spiega benissimo quello che mi ha detto il rivenditore ed è un valido motivo per cui alcuni decoder Tivusat non vanno con LNB SCR di Sky.

Grazie infinite, un contributo prezioso per tutta la community.

ciao

Di niente! è inutile che qualcun'altro ci perda 2 giorni come ho fatto io se qualcuno ha già la soluzione! :lol:

Raspy ha scritto:
È tutto corretto ma se avesse un mysky non samsunsg la secondo porta del mysky dovrebbe essere occupa perché non hanno splitter interni.

Può darsi, purtroppo io non ne ho idea (Comunque so per certo che entrambe le versioni del MySkyHD Samsung funzionano col cavo solo all'ingresso 1. Qualcuno me lo sa dire col PACE se è la stessa cosa? mi tornerebbe utile...)

bgpaglia ha scritto:
Di niente! è inutile che qualcun'altro ci perda 2 giorni come ho fatto io se qualcuno ha già la soluzione! :lol:

Dimenticavo una cosa:
Dopo che hai configurato l'humax (se decidi di acquistare l'humax) noterai che non aggancia subito l'lnb. Lascialo li circa 5 minuti e vedrai che parte!

bgpaglia ha scritto:
Può darsi, purtroppo io non ne ho idea (Comunque so per certo che entrambe le versioni del MySkyHD Samsung funzionano col cavo solo all'ingresso 1. Qualcuno me lo sa dire col PACE se è la stessa cosa? mi tornerebbe utile...)

Che io sappia il pace ha bisogno dello switch esterno.
Che poi non capisco perché sky monti questi scr tutti strani -__-

Perchè rendere le cose semplici agli utenti? per fargli disdire il contratto? :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

bgpaglia ha scritto:

il pace 865 sicuramente, ce l'ho in casa e ha bisogno dello splitter!

Nazzaflu ha scritto:
Nessuno sa rispondermi?!?

Ho cercato su Google con le chiavi principali (SCD, SCR, UNICABLE) ma niente... quindi non confermo nè smentisco che non credo sia compatibile...

antani1971 ha scritto:
il pace 865 sicuramente, ce l'ho in casa e ha bisogno dello splitter!

Allora fatti uno splitter con 4 uscite, ci attacchi i due ingressi della lavatrice e quello del decoder...

Poi toglimi una curiosità: ma anche col PACE i canali SD si vedono da schifo? con la lavatrice Samsung ci sono tanti di quei cubetti che lo schermo sembra una scacchiera, e comunque con l'XDome sono molto più nitidi... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso