Decoder TVsat hd

esattamente scarichi il firm da qualche sito colleghi la usb al pc spacchetti il file del firm (di solito è una cartella compressa) e quindi metti il file del firmwere libero da cartelle sulla usb, poi la colleghi al decoder ti fai il backup dei dati del decoder dal menu, installi il firm e re-installi i dati del decoder specificando solo setting (installando così di nuovo tutti i tuoi setting tra cui lingua dei menu impostazioni varie e la lista dei canali)

serice ha scritto:
esattamente scarichi il firm da qualche sito colleghi la usb al pc spacchetti il file del firm (di solito è una cartella compressa) e quindi metti il file del firmwere libero da cartelle sulla usb, poi la colleghi al decoder ti fai il backup dei dati del decoder dal menu, installi il firm e re-installi i dati del decoder specificando solo setting (installando così di nuovo tutti i tuoi setting tra cui lingua dei menu impostazioni varie e la lista dei canali)
Capito!!! Sei stato chiarissimo!
Però magari la prima volta che lo faccio...resta nei paraggi! :icon_thumright:

ps se sei intenzionato ad aquistare quello non certificato la scheda come gia ti è stato detto la devi prendere dalla rai. il mio consiglio è che se hai una sede rai vicina conviene che la vai a prendere direttamente in sede rai (vai in sede rai prendi il bollettino vai alle poste lo paghi, porti la ricevuta alla rai e loro ti danno la scheda) in questo modo dovresti pagare di meno (quando l'ho fatto io 12 euro) e non incorri in ritardi rai (molto frequenti).
le istruzioni e gli orari delle sedi rai più vicine a te le trovi sul sito rai

http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/SediOrdinari.aspx

attento che dal 15 gennaio i costi aumentano:

http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

poi non pensare che deve aggiornare il fw ogni dieci giorni quando trovi quello ottimale che generalmente e' sempre l'ultimo uscito puoi andare avanti anche oltre un'anno

Mi sarei orientato su questo: Edision Argus Miniplus HighSpeed 2in1 Combo HD ip Black. Mi sono letto il relativo thread ma mi rimane qualche dubbio:
1) è già pronto per Tivùsat (a parte la card da richiedere alla Rai) o necessita di qualche aggiornamento e/o modifica?
2) i file registrati dal decoder possono essere letti anche su pc?
3) l'hd dove registrare deve avere delle caratteristiche particolari?
4) lo vendono nel sito di Edision a € 149,00 con spedizione, è un buon prezzo?
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.

namor_mo ha scritto:
Mi sarei orientato su questo: Edision Argus Miniplus HighSpeed 2in1 Combo HD ip Black. Mi sono letto il relativo thread ma mi rimane qualche dubbio:
1) è già pronto per Tivùsat (a parte la card da richiedere alla Rai) o necessita di qualche aggiornamento e/o modifica?
2) i file registrati dal decoder possono essere letti anche su pc?
3) l'hd dove registrare deve avere delle caratteristiche particolari?
4) lo vendono nel sito di Edision a € 149,00 con spedizione, è un buon prezzo?
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.
Sono riuscito a prendere la card Tvsat a €16,20 in extremis :badgrin:
Nessuno sa rispondermi? :eusa_shifty:

guarda per il prezzo prova a cercare cosa offre uno sponsor del forum, http://edision-nord.it/
per le altre domande credo che il firmwere lo devi caricare tu vis usb come gia ti avevo scritto e per le altre domande spero che qualcuno più qualificato di me ti risponda.

Mi scuso se mi intrometto nella discussione ma vorrei alcune delucidazioni su questo decoder economico: per le mie esigenze di vedere sport su aljazzera legge questo tipo di carte o devo fare qualche aggiornamento secondo voi? per vedere rai devo acquistare la tessera da rai?

EDISION ARGUS PICCOLLO HD SAT

Salve ragazzi,

aprofitto di questo 3d che mi sembra sufficientemente fresco per proporvi il mio quesito.

Io attualmente posseggo un ct3100+, fw172 e settings giorgio con il quale non mi trovo molto bene con la scheda tvsat, poiché capita spesso che accendendolo come se non decodificasse la scheda e di conseguenza i canali mi vengono oscurati, poi se faccio un reset fabbrica, installo fw e installo settings poi va tutto bene.

Visto che quando ci sono io a casa perdo 10 minuti ed è tutto ok, ma quando ci sono i miei da soli comincia a diventare un dramma :(.

Per questo motivo voglio comprare loro un decoder certificato che non abbia problemi di sorta.

Cosa mi consigliate? Me ne servirebbero 2 uno economico e l'altro HD. Avevo pensato a TS9000 (95 euro) e TS9010HD (139 euro), ma mi pare che tutti si lamentino.

Cosa dite?

THK 1000

non essere precipitoso il decoder dovrebbe leggere la card nel cr senza grossi problemi, guarda e chiedi nella area dedicata qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94658&page=41 .
Se non risolvi puoi sempre tenerti questo modello di ct come decoder sd usando una smartcam usata nel ci (o anche una cam tivusat ufficiale) . Diverse offerte per le cam le trovi su ebay. Per il decoder hd ti consiglio sempre decoder non ufficiali ma compatibili e alcuni esempi li trovi qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124957 . Va aggiunto il nuovo modello edision mini plus che ha sostituito il mini classico (del mini 2in1 si trovano ancora gli ultimi pezzi su alcuni rivenditori online ).

Lo so che non dovrei avere problemi, ma... ce li ho. Lo so che se compro una cam sicuramente non ne avrò mai più, ma sinceramente a questo punto preferisco usare il 3100 come deco per la mia TV e comprare un HD per la TV del soggiorno dei miei. Visto che ormai non vivo più con i miei vorrei un deco che abbia anche la numerazione automatica così che al massimo gli faccio vedere come fare il reset di fabbrica e la ricerca canali e poi sono ok. Dici che non conviene il 9010HD?

Ok, non avevo messo a fuoco bene la cosa. Si, allora la soluzione che ti serve è prendere un decoder certificato tivusat hd (tieni presente che non ci sono modelli validi di decoder sd certificati in vendita ). Il decoder che dicevi dovrebbe andare abbastanza bene http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134743 poi si trova anche altri modelli della telesystem http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=130192 .
Discussioni su come funge il decoder con ultimi fw li trovi qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112652&page=14 . Cmq attendi anche altre risposte dai possessori ...
p.s. il TS9010HD lo trovi a 123 eur spedito su noto negozio on line

Ultima modifica:
Ok. Anche io ero indeciso tra Humax e TeleSystem. Forse opterò per TS giusto perché le features dell'Humax ai miei non dovrebbero interessare.

Invece per SD che faccio? Ho letto malissimo degli ADB e mi pare di aver letto che il TS9000 sia pessimo.. Non vorrei compare un CT3100HD e poi mettere cam perchè mi ritrovo nelle stesse condizioni di ora e spendere molto di più. Possibile che non c'è un decoder certificato con l'autoordinamento canali che funzioni bene? ...

Indeciso tra Humax e Telesystem, a quel punto prendi a occhi chiusi Humax. Entrambi non sono il massimo come software, ma almeno l'Humax è affidabile, il Telesystem no, e se si rompe sono casini....

Per l'SD, io ti consiglierei il Topfield 3100 Tivusat distribuito da Emme Esse, al momento il migliore in commercio. Ne ho già montati almeno una trentina e nessuno ha dato il benchè minimo problema. A differenza di Adb e compagnia:eusa_wall:

allora dopo qualche anno è uscito un decoder sd certificato che funziona normalmente...meglio tardi che mai ....

elettt ha scritto:
Indeciso tra Humax e Telesystem, a quel punto prendi a occhi chiusi Humax. Entrambi non sono il massimo come software, ma almeno l'Humax è affidabile, il Telesystem no, e se si rompe sono casini....
Mi sto auto-convincendo a questo punto di prendere Humax anche perché da mediaworld dovrebbe costare 129 euro
elettt ha scritto:
Per l'SD, io ti consiglierei il Topfield 3100 Tivusat distribuito da Emme Esse, al momento il migliore in commercio. Ne ho già montati almeno una trentina e nessuno ha dato il benchè minimo problema. A differenza di Adb e compagnia:eusa_wall:
Mai sentito questo deco... Ora faccio un paio di ricerche :D

elettt ha scritto:
E' un prodotto rivolto principalmente agli installatori, ma si trova in giro. Non da mediaworld e compagnia, almeno per adesso.
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/262/TOPFIELD-SBX-3100.aspx
Infatti, infatti... non riesco a trovarlo in giro (trovaprezzi, grandi distribuzioni, etc). Ma è supportato? Nel senso se ci dovessero essere problemi, aggiornamenti software, c'è qualcuno a cui rivolgersi :) ?

Ti sembra che se non fosse seriamente supportato durerebbe molto presso gli installatori? Chiediti perchè Telesystem vende solo tramite MW e simili...dopo aver avuto a che fare con l'assistenza, la quasi totalità di antennisti e simili l'hanno abbandonata in toto. Anche perchè se installo e vendo un decoder devo poi dare assistenza o perdo il cliente. Se a me non viene dato supporto, compro da altri.
Distribuzione e assistenza è fornita da Emme Esse di Manerbio (BS), una azienda che produce e distribuisce materiale antennistico da più di 50 anni. Pensa che l'ufficio tecnico mi manda una mail ogni qual volta modificano qualcosa, a confronto con chi nemmeno ti risponde quando telefoni a un numero a pagamento ce ne passa!

Metti su google sbx 3100 e vedi che ne trovi, pure sulla baia! Mi raccomando, lo scontrino, altrimenti addio garanzia!

elettt ha scritto:
Ti sembra che se non fosse seriamente supportato durerebbe molto presso gli installatori? Chiediti perchè Telesystem vende solo tramite MW e simili...dopo aver avuto a che fare con l'assistenza, la quasi totalità di antennisti e simili l'hanno abbandonata in toto. Anche perchè se installo e vendo un decoder devo poi dare assistenza o perdo il cliente. Se a me non viene dato supporto, compro da altri.
Distribuzione e assistenza è fornita da Emme Esse di Manerbio (BS), una azienda che produce e distribuisce materiale antennistico da più di 50 anni. Pensa che l'ufficio tecnico mi manda una mail ogni qual volta modificano qualcosa, a confronto con chi nemmeno ti risponde quando telefoni a un numero a pagamento ce ne passa!

Metti su google sbx 3100 e vedi che ne trovi, pure sulla baia! Mi raccomando, lo scontrino, altrimenti addio garanzia!

THK 1000. Su baia ho verificato e trovato. Ma secondo te un prezzo giusto a cui pagarlo qual è? THK ancora

Indietro
Alto Basso