AcomeAndromeda
Digital-Forum New User
un SSD esterno USB da 500GBcosa usi come supporto per le rec?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
un SSD esterno USB da 500GBcosa usi come supporto per le rec?
La risoluzione è in uscita per la tv e basta, se la tv supporta 60Hz e il P=progressivo, io impostato 1080p a 50Hzconsigli per la risoluzione del decoder??? prendo da sorgente o setto a 1080p 60HZ??? che ne dici?
Hai notato un rallentamento nell'avvio del decoder con l'SSD connesso? perchè di solito da etichetta rechiedono da 1 a 2 Ampere, e penso saprai che la USB 2.0 del decoder da standard fornisce appena 500mA cioè 0,5 Ampere, lo stesso decoder come altri suoi simili è alimentato a 12 volts 1 Ampere.un SSD esterno USB da 500GB
si un pochino ma trascurabileHai notato un rallentamento nell'avvio del decoder con l'SSD connesso? perchè di solito da etichetta rechiedono da 1 a 2 Ampere, e penso saprai che la USB 2.0 del decoder da standard fornisce appena 500mA cioè 0,5 Ampere, lo stesso decoder come altri suoi simili è alimentato a 12 volts 1 Ampere.
Visto che attualmente con il Digiquest Twin Tuner Rec sto usando un SSD da 160 GB chiuso in un case esterno per HDD SSD, mi hai fatto venire dubbi sull'assorbimento, ebbene il Twin Tuner acceso senza SSD collegato assorbe 520 mA. con l'SSD collegato e in registrazione assorbe 580 mA. ... quindi solo 60 mA in più.Hai notato un rallentamento nell'avvio del decoder con l'SSD connesso? perchè di solito da etichetta rechiedono da 1 a 2 Ampere, e penso saprai che la USB 2.0 del decoder da standard fornisce appena 500mA cioè 0,5 Ampere, lo stesso decoder come altri suoi simili è alimentato a 12 volts 1 Ampere.

Esempio di problemi con la registrazione risolvibili con HDD e non con SSD ?Ho letto adesso la discussione... Io non mi trovo benissimo con la registrazione sull'SSD, ma preferisco usare Hard disk "meccanici". Li trovo meno delicati, in caso di problemi con la registrazione si può recuperare più facilmente e durano - secondo me - di più

Mi capita talvolta che ci siano problemi sugli orari della registrazione, il decoder si inceppa - in un certo senso - (mi succede con il GT Media V8 UHD). Saltano i riferimenti orari, le registrazioni vengono sovrapposte e il disco diventa "illeggibile". Da PC con il disco meccanico riesco a recuperare più facilmente i contenuti..Esempio di problemi con la registrazione risolvibili con HDD e non con SSD ?
Che tipo di problema?![]()
E con l' SSD non si può fare la stessa cosa?Da PC con il disco meccanico riesco a recuperare più facilmente i contenuti..
ma quanto rompe questo.Una volta avevo provato, ma avevo trovato qualche difficoltà nell'usare i programmi "di ripristino" con l'SSD...E con l' SSD non si può fare la stessa cosa?![]()
Io problemi di squadrettature se non peggio li ho avuti sempre con un HDD della WD quando registravo feed satellitari che hanno un bitrate altissimo rispetto alle normali trasmissioni del digitale terrestre o sat, alla fine ci ho rinunciato, non ho ancora riprovato con l' SSD che sto utilzzando attualmente.Una volta avevo provato, ma avevo trovato qualche difficoltà nell'usare i programmi "di ripristino" con l'SSD...
Oltre al fatto che con un altro decoder (F777) le registrazioni con SSD sono piene di squadrettature. E anche questo è curioso
Il TS6822 registra in un formato leggibile da PC ...Il Telesystem TS6822 twin tuner è molto versatile, più del Pro specie per i comandi diretti sul telecomando per Timer e PVR, ecc. , registra files video interi non spezza, se pennetta ecc. è in NTFS, puoi aggiungere timer di registrazione mentre sta registrando cosa che gli altri decoder citati non credo permettano neanche con gli ultimi firmware, e vedere una qualunque rec precedente o in corso mentre sta registrando (lo fa anche il Digiquest ma con più passaggi) o vedere un terzo canale basta che appartenga ad uno dei 2 mux in registrazione, se registri 2 programmi dalla stessa frequenza questo limite non c'è, puoi vedere qualsiasi altro canale.
Ho dei tester USB dunque solo per quelle porte, ma quell'assorbimento appena lo rileva? e quando registra 1-2 programmi?Visto che attualmente con il Digiquest Twin Tuner Rec sto usando un SSD da 160 GB chiuso in un case esterno per HDD SSD, mi hai fatto venire dubbi sull'assorbimento, ebbene il Twin Tuner acceso senza SSD collegato assorbe 520 mA. con l'SSD collegato e in registrazione assorbe 580 mA. ... quindi solo 60 mA in più.
![]()
Sono due sistemi di memorizzazione dei dati diversiE con l' SSD non si può fare la stessa cosa?![]()
Avendo un sistema diverso...Una volta avevo provato, ma avevo trovato qualche difficoltà nell'usare i programmi "di ripristino" con l'SSD...
strano! non può essere un SSD più lento di un hard disk se non ha dei difetti o il decoder nel registrare.Oltre al fatto che con un altro decoder (F777) le registrazioni con SSD sono piene di squadrettature. E anche questo è curioso
bitrate quanto circa? dubito fosse colpa dell'HDD se non vecchio di decenni fa o come detto non avesse noie o il decoder. Le chiavette normali di solito sono troppo lente già per una e non 2 registrazioni allo stesso tempo.Io problemi di squadrettature se non peggio li ho avuti sempre con un HDD della WD quando registravo feed satellitari che hanno un bitrate altissimo rispetto alle normali trasmissioni del digitale terrestre o sat, alla fine ci ho rinunciato, non ho ancora riprovato con l' SSD che sto utilzzando attualmente.
Le misurazioni le ho fatte misurando tensione e corrente direttamente tra l'uscita dell'alimentatore e l'entrata del decoder registrando un solo programma (Rai Uno HD) non ho pensato a registrarne due, ma farò domani (oggi) anche quella misurazione.Ho dei tester USB dunque solo per quelle porte, ma quell'assorbimento appena lo rileva? e quando registra 1-2 programmi?
19.8 Mb/s che comunque per un HDD (2.5 Western Digital) credo non dovrebbero essere assolutamente problematici, mi limito a riferire solo i fatti, registravo feed ricevuti con il GT Media V8X a 19.8 Mb/s. se a l'HDD non piaceva il GT Media o viceversa questo non lo so, so solo che quel'HDD che sarà del 2014 e normalmente per altre cose, archiviazione funziona, come pure il GT Media V8X su pennette registra normalmente.bitrate quanto circa?
Io avevo provato a registrare flussi 4K in chiaro con il V8 UHD, con bitrate che si aggirava sui 20 Mb/s. Ho notato che servivano alimentatori più performanti sul decoder (ho dovuto sostituire quelli di serie) per evitare glitch...Le misurazioni le ho fatte misurando tensione e corrente direttamente tra l'uscita dell'alimentatore e l'entrata del decoder registrando un solo programma (Rai Uno HD) non ho pensato a registrarne due, ma farò domani (oggi) anche quella misurazione.
19.8 Mb/s che comunque per un HDD (2.5 Western Digital) credo non dovrebbero essere assolutamente problematici, mi limito a riferire solo i fatti, registravo feed ricevuti con il GT Media V8X a 19.8 Mb/s. se a l'HDD non piaceva il GT Media o viceversa questo non lo so, so solo che quel'HDD che sarà del 2014 e normalmente per altre cose, archiviazione funziona, come pure il GT Media V8X su pennette registra normalmente.
oggi ho rifatto le misure sempre riferite al Twin Tune Rec, sia con SSD che con HDD 2.5 (il Western Digital in causa).