[Decollatura, CZ] impianto dtt

ozlacs ha scritto:
si, come ricezione da Gesariello non dovresti avere nessun problema, hai visibilità ottica sia su Reventino che Eremita

Bene bene, ma stò miscelatore particolare secondo te, che conosci bene la zona, serve a Gesariello?
Tutta colpa di Sky!!!!! Ma se mi chiamano con un'offerta buona al diavolo MP!

terryboom27 ha scritto:
Avevo già pensato questa cosa. Ho chiamato il rivenditore che mi ha detto che domattina sono aperti, quindi se trovo un'alternativa non molto costosa potrei anche farcela!!! Intanto la Juve non la perdo:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Credo che la migliore alternativa sia il My-Tek MX 1326, 74 euro + iva ma devi considerare che un po' di sconto lo fanno tutti i rivenditori.
In ogni caso, qualsiasi marca tu possa provare la caratteristica saliente è che deve avere 2 ingressi:
- 1 ingresso che fa passare solo i canali 26-30-35 e 40
- 1 ingresso che fa passre tutta la banda uhf tranne i canali 26-30-35 e 40
Un rivenditore non può non capire cosa gli stai chiedendo.

flash54 ha scritto:
Credo che la migliore alternativa sia il My-Tek MX 1326, 74 euro + iva ma devi considerare che un po' di sconto lo fanno tutti i rivenditori.
In ogni caso, qualsiasi marca tu possa provare la caratteristica saliente è che deve avere 2 ingressi:
- 1 ingresso che fa passare solo i canali 26-30-35 e 40
- 1 ingresso che fa passre tutta la banda uhf tranne i canali 26-30-35 e 40
Un rivenditore non può non capire cosa gli stai chiedendo.
Ho appena richiamato il rivenditore, con sigle alla mano e chiedendo specificamente quello che mi serviva, anche perchè dovendo fare il cambio solo da lui potevo andare, e mi ha risposto che una richiesta così strana non l'ha mai sentita!!!! Povera me, internet è l'unica soluzione.....

terryboom27 ha scritto:
Ho appena richiamato il rivenditore, con sigle alla mano e chiedendo specificamente quello che mi serviva, anche perchè dovendo fare il cambio solo da lui potevo andare, e mi ha risposto che una richiesta così strana non l'ha mai sentita!!!! Povera me, internet è l'unica soluzione.....

Il consiglio di flash54 è quello che va applicato a prescindere per un impianto d'antenna con la "I" maiuscola ma, visto la località "Gesariellu", e quindi la posizione delle due antenne uhf che monterai orientate quasi a 180 gradi una dall'altra, non dovresti aver problemi.
Cosa diversa è la posizione di ozlacs che è a ridosso del ripetitore di "Reventino" (a tiro di schioppo) mentre ha scarsa visibilità con "monte eremita" quindi in questo caso visto che bisogna amplificare per ricevere i canali rai, è d'obbligo un passacanale per il 35 se i restanti canali 26, 30 e 40 non danno problemi.

Comunque per stare tranquilla segui il consiglio di flash54, anche perché in alcune zone di Decollatura entrano anche i canali trasmessi dal ripetitore di "Tiriolo" che danno fastidio e non poco ai mux trasmessi da Reventino.

Arnandez ha scritto:
... visto la località "Gesariellu", e quindi la posizione delle due antenne uhf che monterai orientate quasi a 180 gradi una dall'altra, non dovresti aver problemi.
Non trascurare le possibili riflessioni dovute all'orografia.

flash54 ha scritto:
Non trascurare le possibili riflessioni dovute all'orografia.

Ma appunto io ho detto dovresti ed anche per questo ho confermato quanto tu hai suggerito che ritengo sia la cosa più sensata.

Comunque il 90% degli impianti a Decollatura sono senza miscelatore passacanale e solo il 10% ha problemi dovuti alle riflessioni. Cosa diversa ad esempio è il paese vicino Soveria Mannelli e ad Adami frazione di Decollatura che in molte zone vi sono problemi dovuti principalmente alla diversa posizione delle antenne che sono a circa 90° rispetto ai 180° di Decollatura e li il problema c'è e si risolve tranquillamente spendendo qualche soldino (miscelatore passacanale) in più ma risparmiando in salute :).

Ma oltre ad avere nella zona rivenditori che non conoscono il miscelatore passacanale ci sono anche gli antennisti che.... e non dico altro.

Ultima modifica:
Arnandez ha scritto:
Ma oltre ad avere nella zona rivenditori che non conoscono il miscelatore passacanale ci sono anche gli antennisti che.... e non dico altro.
Vero, non mi dici niente di novo. Anche qui sul forum sono passati "sedicenti antennisti" che hanno divulgato consigli e linee guida assolutamente improponibili e contro ogni logica.

Drammaticamente vero... :eusa_wall:

Ad ogni modo, terryboom27, io mi sentirei di suggerire un piccolo stratagemma per osare il collegamento di entrambe le antenne ai due ingressi UHF del miscelatore, senza filtri.
Con il cavo, preparati due spezzoni di identica lunghezza (misurati con precisione all'ultimo centimetro), così che le due antenne abbiano tratti di cavo assolutamente uguali per il collegamento al miscelatore.
A volte limitare una parte delle variabili introdotte con la miscelazione senza filtri, aiuta... Pur mantenendoci su una configurazione tecnicamente non corretta. ;)

Scusate il ritardo, ma tra prove varie e pranzo il tempo è volato!!!
Comunque impianto fatto Rai e Mediaset visibili con ottimo segnale. Finalmente a posto! Grazie a tutti per i consigli!:D :D :D :D :D :D :D

terryboom27 ha scritto:
Scusate il ritardo, ma tra prove varie e pranzo il tempo è volato!!!
Comunque impianto fatto Rai e Mediaset visibili con ottimo segnale. Finalmente a posto! Grazie a tutti per i consigli!:D :D :D :D :D :D :D

bene ce vuole lo spumante allora.......

Indietro
Alto Basso