Delitto di Garlasco: Stasi in stato di fermo.

YODA ha scritto:
:icon_rolleyes: ecco, motivazioni giuste o nò, un altro da prendere a calci nel sedere, come fece il compianto [SIZE=-1](mitico) Frajese...:D
Beh, la giornalista ha fatto credere ai telespettatori che fosse un'amico di Alberto (facendo disinformazione, ma tanto c'è abituata), un calcio sarebbe stato sicuramente più sincero e corretto :evil5:
YODA ha scritto:
finchè giustifichiamo queste violazioni per far valere le nostre idee saremo sempre dalla parte del torto!:icon_twisted:
[/SIZE]
E allora come facciamo valere le nostre idee?

Come si può cambiare la deriva che ormai ha preso l'informazione (manipolata e trasformata ormai in spettacolo) in Italia, quando questa viene ormai confezionata per attirare chi ha il meter Auditel?

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
... E allora come facciamo valere le nostre idee?
:5eek::D con i mezzi democratici che abbiamo...
come il buon Grillo per esempio...:D

chiudo l'OT se nò mi tirano le orecchie!;)

Tuner ha scritto:
L'interesse si fa anche presto a crearlo, disponendo dei mezzi.:doubt:
...è nato prima l'uovo o la gallina?:icon_twisted:
Mah i telegiornali vengono preparati con scalette specifiche in base al numero di agenzie stampa uscite sull'evento, sulla curiosità/particolarità della notizia, e sulla rilevanza. Io direi che questo delitto di garlasco soddisfa un po' tutte queste condizioni.
Però la domanda è sempre la solita...E' nato prima l'uovo o la gallina? :D

certo che il titolo in seconda del 3ad e' tutto un dire.....:lol: :lol: :lol:

non ce' che dire....................

La mia domanda era assolutamente retorica...;)
Per quanto in alcuni possa creare fastidio doverlo ammettere, le leggi di Pavlov e di Skinner funzionano in modo eccellente anche sugli umani.:badgrin::badgrin:

alex86 ha scritto:
Però la domanda è sempre la solita...E' nato prima l'uovo o la gallina? :D

Giusto per tornare in topic, ecco il nuovo capitolo:

Alberto Stasi esce dal carcere. Il giovane, che era stato fermato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, è stato rimesso in libertà dal gip. Il magistrato ha disposto l'immediata scarcerazione per insufficienza degli elementi probatori presentati dall'accusa.

IL FERMO - Stasi, 24 anni, era stato fermato per l'omicidio il 24 settembre, ma durante gli interrogatori ha continuato a proclamare la sua innocenza. Il fermo era stato disposto dalla procura di Vigevano dopo la consegna da parte del Ris dei carabinieri delle analisi sui reperti ritrovati sul luogo del delitto, avvenuto la mattina del 13 agosto in circostanze ancora misteriose. Ad incastrare Alberto Stasi - iscritto nel registro degli indagati pochi giorni dopo l'omicidio - sarebbero state delle tracce di sangue sui pedali della bicicletta. Ora però il colpo di scena: per il gip, le prove sono insufficienti.

Lo stavo postando io...gnurant :D Sei fortunato che non ho trovato il thread in 10 minuti :D

E adesso ... bella figura di M che hanno fatto un pò tutti colpevolisti e innocentisti.:eusa_naughty:
Un pò di pazienza e fare le cose per bene no è!:eusa_think:

infatti mi sembra che, di fronte alla sete di verità della comunità...
abbiano accelerato, sommando diverse ipotesi che però non fanno una prova certa.

I magistrati avrebbero dovuto essere matematicamente certi che il materiale biologico sul pedale della bici fosse sangue della vittima
Un po' frettolosi,forse con meno protagonismo.....
ciao

elenet ha scritto:
E adesso ... bella figura di M che hanno fatto un pò tutti colpevolisti e innocentisti.:eusa_naughty:
Un pò di pazienza e fare le cose per bene no è!:eusa_think:

cosa c'entrano gli innocentisti?

Secondo me la figura di merxx l'hanno fatta come al solito quegli incapaci di giornalisti con le loro "verità assolute":icon_twisted:

gig60 ha scritto:
cosa c'entrano gli innocentisti?

Secondo me la figura di merxx l'hanno fatta come al solito quegli incapaci di giornalisti con le loro "verità assolute":icon_twisted:
Infatti hanno tutti cavalcato le notizie fino a "maadarlo in galera" adesso daranno addosso agli inquirenti per la troppa fretta e diranno che giusto che non sta in galera.:eusa_think:
Tutto e il contrario di tutto.:eusa_wall:

Ultima modifica:
...ci sono i presupposti perchè la storia segua le orme di quella del delitto di Cogne, specialmente se lo Stasi è un ragazzo di "buona famiglia". :eusa_think:

Ma possibile che il saccallaggio che stanno facendo i media di questa vicenda sia legale? :eusa_wall:

Il discorso di Cogne è ben diverso, li la Franzoni andava da tutte le parti, lasciava interviste esclusive, ecc.

elenet ha scritto:
Infatti hanno tutti cavalcato le notizie fino a "maadarlo in galera" adesso daranno addosso agli inquirenti per la troppa fretta e diranno che giusto che non sta in galera.:eusa_think:
Tutto e il contrario di tutto.:eusa_wall:

Io metterei in galera certi giornalisti:icon_twisted:

Tuner ha scritto:
...ci sono i presupposti perchè la storia segua le orme di quella del delitto di Cogne, specialmente se lo Stasi è un ragazzo di "buona famiglia". :eusa_think:

Mah... secondo me l'opinione pubblica rispetto al caso di Cogne è molto più garantista.

Non è un difetto. Per carità. Tuttavia se un tempo chi veniva arrestato per la opinone pubblica diveniva automaticamente colpevole, ora è diverso.

Giusto che la gente cominci a ragionare con la propria testa, senza credere a priori all'accusa.

Un passo in avanti verso la civiltà giuridica e la tutela dei diritti della difesa.

babbacall ha scritto:
Giusto che la gente cominci a ragionare con la propria testa, senza credere a priori all'accusa.

Non per essere il solito Murphista, ma credo che più che il ragionamento quello che più ci ha convinto sono tutti questi arresti spettacolari di persona che alla fine o non avevano fatto niente o sono stati arrestati per niente.

Oltre a questo ragazzo, non dimentichiamo tutti quelli arrestati da Woodcock, gli accusati da Guariniello, Sabani, Vittorio Emanuele, per contro tutti quelli arrestati in flagranza di reato e liberati dopo pochi giorni come gli assassini dei coniugi di Gorgo al Monticano, gli stupratori di Roma di ieri, i minorenni che rubano alle stazioni etc.etc.

Con questo non accuso i giudici o la polizia che fa il suo dovere, ma tutti quei giornalisti che creano casi spettacolari su queste cose.

per cui..... io arresterei i giornalisti

Ciaooo

Indietro
Alto Basso