[Dello, BS] Acquisto Nuova Antenna

Tuner ha scritto:
A parlare di Vedetta Penice e Valcava, ho commesso un errore scrivendo Valcava quando invece intendevo Velo (veronese).
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2813591&postcount=12
L'idea era quella di farti puntare Vedetta e se da li non ricevessi già tutto ciò che ti interessa (avevi scritto RAI e MS), ruotare l'antenna di 20° verso est in direzione Velo (credo che OTGTV lo indichi come M.te Stoze)

Ho aggiornato la mappa, ora è tutto chiaro, ordino la LOG e come detto da te, se non prendo mediaset da Vedetta, la oriento un po a est e la prendo da M.Stoze.
Sai suggerirmi in internet un sito dove acquistare?

AG-BRASC ha scritto:
Ma infatti... Proprio tenendo conto delle distanze e del fatto che la ricezione di Valcava da questa zona non è proprio il top (specie per i segnali non in vetta), ritengo che tentare di avere un impianto ben più semplice con la solra ricezione da Vedetta, sia la miglior soluzione... :icon_rolleyes:

Dammi retta: a Dello per la banda V funziona infinitamente meglio Valcava che Vedetta ;)

Per non sapere ne leggere ne scrivere e conoscendo antennisticamente la zona, escludo una buona ricezione da Velo il quale può essere di riferimento per la zona di Montichiari. Già a Ghedi il segnale cala vistosamente... A Dello se arriva qualcosa non è di certo affidabile 365 giorni l' anno.

Salvo ostacoli verso quella direzione, io sono per Valcava i cui segnali sono perfetti sia se eserciti dal prato che dal passo e indubbiamente con margine migliore di quelli da Vedetta.

Poi alla fine basta provare per togliersi il dubbio, ma nulla mi toglie dalla testa che in quella zona i risultati migliori si hanno con la IV dal penice e la V da valcava :D

AlexRamones ha scritto:
Per non sapere ne leggere ne scrivere e conoscendo antennisticamente la zona, escludo una buona ricezione da Velo il quale può essere di riferimento per la zona di Montichiari. Già a Ghedi il segnale cala vistosamente... A Dello se arriva qualcosa non è di certo affidabile 365 giorni l' anno.

Salvo ostacoli verso quella direzione, io sono per Valcava i cui segnali sono perfetti sia se eserciti dal prato che dal passo e indubbiamente con margine migliore di quelli da Vedetta.

Poi alla fine basta provare per togliersi il dubbio, ma nulla mi toglie dalla testa che in quella zona i risultati migliori si hanno con la IV dal penice e la V da valcava :D

Mi sa che devo darti ragione, oggi ho guardato un sacco di antenne sui tetti e sono tutte orientate verso bergamo e pavia

Se ci si dovesse basare sull'orientamento "classico"...
Nella zona di Campitello (MN), che AlexRamones ho visto conosce, dopo decenni di abitudine al Venda per le UHF (ma anche in VHF), ci sono voluti mesi e mesi perchè (qualche) antennista "temerario" si convincesse che poteva orientare l'antenna UHF di B4 sul Penice.
Io la prova con 1 antenna su Vedetta la farei e non darei nemmeno per scontato che Velo non arrivi.
...poi, non muore nessuno se alla fine si scopre che servono due antenne e filtri relativi.

AlexRamones ha scritto:
Ti vedo molto sicuro... Visto che del resto hai più dimestichezza di me con la zona, allora la accendiamo! :D

...Anche se mi trovo d'accordo pure con Tuner, sul fatto che magari una breve prova solo da Vedetta vale la pena tentarla, anche solo per curiosità. ;)

Ma infatti, non capisco questo problema.... Basta provare... non si sa mai!!! L'antenna c'è, tutto quello che serve è far girare il palo...
Molte volte mi è capitato di veder abbassare e rialzare il palo per far girare l'antenna... Basta montare un morsetto dove il palo superiore entra nell'inferiore più grande ed usare questo appoggio per la rotazione, non serve rifissare tutto ogni volta... Lo dico perché non si sa mai...

Indietro
Alto Basso