Delucidazioni pvr s2hd

Montoya#42

Digital-Forum New User
Innanzitutto un saluto a questo splendido Forum che seguo da parecchio tempo....

Ho comprato oggi un bel pvr s2 della jepssen e vorrei delle spiegazioni in merito.
Un salutone a Giosco, mitico moderatore e maestro nei settings e quant'altro.
Le mie domande sono queste:
Quale firmware mi consigli?
Come caricarlo?
Una volta aggiornato la lista canali si azzera e quindi devo rifarla da capo? Posso editarla con lo jepssen editor e poi riesportarla?
Files mpg o avi del pc non li posso vedere col suddetto decoder?

Grazie anticipatamente per la pazienza!

Saluti e Ben arrivato nel Forum !

A) Metti l'ultimo Firmware 11.11.2F, ci sono stati dei miglioramenti.
B) Per caricarlo prendi una chiavetta USB ci metti il firmware e poi la colleghi al ricevitore, vai nel menu alla voce "USB Transfer" e scegli la seconda voce. Può anche essere che tu abbia un hard disk collegato nella presa posteriore usb, in tal caso potrebbe non vederti l'aggiornamento la prima volta.
C) Credo che dipenda dalla versione di Firmware che hai se deve provvedere a cancellare la memoria (e anche la lista canali) non volatile, ci sono stati dei cambiamenti durante la lettura della lista nei mesi scorsi. Nel caso provvedesse alla cancellazione io proverei con l'ultima release di Jepssen Editor Studio, che non erro è la 1.16 a ricaricare la lista.

Ti rimando alla lista dei download del sito digital-sat per il tuo ricevitore.

I files che tu hai citato sono dei "contenitori" non sono un formato, ad esempio un file con estensione .avi potrebbe essere anche un divx oppure un program stream (mpeg), tanto per intenderci. Credo che buona parte dei ricevitori satellitari PVR esca in mpeg transport stream, magari aggiungendo delle informazioni ausiliare ... così fa anche l'S2. Poi ci sono delle utility che trasformano in mpeg transport stream un formato video ed altre che aggiungono le informazioni ausiliariare che servono per il funzionamento del decoder. Quindi in teoria, rispettando i formati accettati dalle specifiche DVB, si potrebbe pensare prima di convertire e poi trasferire all'S2 qualunque tipo di filmato, certo se il file è già nel formato transport stream mpeg con risoluzione dvb buona parte del lavoro è già fatta.

Ti auguro una buona permanenza nel forum e ti rimando alla pagina dei convenevoli dove se vuoi puoi salutare tutto il forum :)

Ultima modifica:
Grazie mille, gentilissimo.
Una domanda... come faccio a mettere in pausaun programma che sto vedendo e poi continuare avederlo da quel punto.........

Per sommi capi funziona così: fai venire sullo schermo la lista dei programmi registrati e metti in pausa, il programma satellitare corrente diventa ghiacciato (frozen) e se vuoi puoi toglire dal video la lista canali, quando poi sei pronto a vedere, premi due volte il tasto che mette il ricevitore in play e vedi la registrazione. Per uscire dalla registrazione temporanea premi due volte lo stop. Una sorta di spiegazione è qui :)

Avanzamento veloce

Domanda forse stupida:
come si fa ad andare in avanzamento veloce in riproduzione (e non a scatti come accade con freccia a dx)?
Grazie

Guarda i modi che conosco io durante la riproduzione normale (il timeshift non lo so, lo devo provare) sono freccia a dx e sx, e poi mediante i tasti numerici (1 = 10 minuti, 2 = 20 minuti ... ) :)

Grazie mille ancora Alevia e a tutti questo "esperti".
Un ultima cosa e non vi scoccio più.........

Quando registro sulla penna nel momento che parte la reg o appena dopo perchè l'immagine "mi sembra solo su sky.." mi si squadretta un attimo.......... per poi tornare perfetta..

Mi da un leggero fastidio ma è mormale? dipende dagli ultimi firmware...

Inoltre volevo sapere se è corretto attaccare l'hdd esterno tramite le 2 prese del ricev. perchè con una non ce la fa ad alimentarlo.......
Un salutone

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso