Derby -riprese televisive-

bobino

Digital-Forum Junior
A quanti di voi sono piaciute le riprese nel derby?
Sui calci di punizione a me per niente...e a voi?

A me tante, ma non è la prima volta che vengono usate quelle dei calci piazzate sono state fatta con la Sky-Cam alle spalle del giocatore (nel vero senso della frase)

effettivamente sono riprese particolari, possono piacere come no..a me sono piaciute, a miei amici che guardavano la partita con me, erano arrabbiati neri perche` dicevano di non riuscire a seguire l'azione. Una cosa va detta, che durante un'azione bisogna lasciare una ripresa, mentre e` capitato che in casi di contropiede si passava continuamente dalla sky-cam alle inquadrature normali, creando forte confusione.

bellissime riprese... grande coinvolgimento con spider-cam riuscivi a vedere i volti alla grande... sicuramente non puo' piacere a tutti ma credo a pochi non siano piaciute

Alcune volte hanno troppa voglia di spettacolarizzare le riprese per mettere ansia.. e per far perdere il senso dell'orientamento... alla fine se uno vuole vedere la partita con la spider cam dovrebbero aprire un servizio interattivo e non mettere troppe immagini nel video "istituzionale".

Per me la visuale del Sky-cam è stupenda ti fa vedere molto bene come sono sistemate le squadre in campo !!!!

bobino ha scritto:
A quanti di voi sono piaciute le riprese nel derby?
Sui calci di punizione a me per niente...e a voi?
concordo...erano da vomitare !!!
'sta cacchio di spidercam che tanto piace a Caressa.:icon_bounce:

marco92 ha scritto:
effettivamente sono riprese particolari, possono piacere come no..a me sono piaciute, a miei amici che guardavano la partita con me, erano arrabbiati neri perche` dicevano di non riuscire a seguire l'azione. Una cosa va detta, che durante un'azione bisogna lasciare una ripresa, mentre e` capitato che in casi di contropiede si passava continuamente dalla sky-cam alle inquadrature normali, creando forte confusione.

esatto.
La spidercam in se è bella. L'uso che se ne fa è sbagliato.
La scelta delle inquadrature a volte faceva vedere solo parte dell'azione.:eusa_naughty:

riprese e regia eccellenti ieri sera!
davvero credo non si possa dire nulla in proposito... un lavoro straordinario! ;)

Riprese spettacolari...per Hollywood, ma seguire la partita, per me, è un'altra cosa. Molti anni fa il posticipo si contraddistingueva per la sua interattività, vale a dire come molti di voi ricorderanno, ognuno si sceglieva l'immagine che preferiva. Addirittura c'era la finestra che ti permetteva di seguire l'intera partita del singolo calciatore: in questo contesto la spider-cam va bene, ma costringere a guardare un calcio di punizione dalle chiappe di Ibrahimovic....tra l'altro il problema è,oltre al tiro del quale fai fatica a seguire la traiettoria, che in caso di deviazioni è impossibile riuscire a capire lo svolgimento dell'azione. Gli inglesi, in questo senso, sono i numeri uno: replay azzeccati, azione sempre seguita dalla telecamera centrale e mai stacchi da bordo campo che infastidiscono non poco, e sobrietà. Da noi la produzione di una partita viene considerata alla stregua di un film.:mad: :mad:

punti di vista, a me è piaciuta, anche se non capisco la differenza tra la spidercam e la flycam? :D

Siamo stati una intera settimana senza discussioni sul commento ed ecco qui che si ricomincia :D :D

Ogni volta che c'era un'ammonizione facevano vedere i replay... con la conseguenza di non capire più niente

Sperando che i soliti la smettano di tornare come al solito a parlare del commento.
E' vietato; volete fare chiudere subito anche questo thread che parla invece di altro?
io dico che come in tutte le cose bisogna farci l'occhio; a me piace, altri che vedevano con me la partita ieri sera erano di opinione opposta.

domdic75 ha scritto:
Riprese spettacolari...per Hollywood, ma seguire la partita, per me, è un'altra cosa. Molti anni fa il posticipo si contraddistingueva per la sua interattività, vale a dire come molti di voi ricorderanno, ognuno si sceglieva l'immagine che preferiva. Addirittura c'era la finestra che ti permetteva di seguire l'intera partita del singolo calciatore: in questo contesto la spider-cam va bene, ma costringere a guardare un calcio di punizione dalle chiappe di Ibrahimovic....tra l'altro il problema è,oltre al tiro del quale fai fatica a seguire la traiettoria, che in caso di deviazioni è impossibile riuscire a capire lo svolgimento dell'azione. Gli inglesi, in questo senso, sono i numeri uno: replay azzeccati, azione sempre seguita dalla telecamera centrale e mai stacchi da bordo campo che infastidiscono non poco, e sobrietà. Da noi la produzione di una partita viene considerata alla stregua di un film.:mad: :mad:
Perfettamente d'accordo!!!! Dovrebbero inserire l'interattività....Io speravo che ibra l'avesse rotta a un certo punto (quello schifo di inutile telecamera) invece pare sia anche indistruttibile quella macchina infernale per malati di mente!!!
Come si fa a vedere le punizioni da quella inquadratura...ragazzi segnaliamo a sky questo scempio!!!

liverpool72 ha scritto:
Perfettamente d'accordo!!!! Dovrebbero inserire l'interattività....Io speravo che ibra l'avesse rotta a un certo punto (quello schifo di inutile telecamera) invece pare sia anche indistruttibile quella macchina infernale per malati di mente!!!
Come si fa a vedere le punizioni da quella inquadratura...ragazzi segnaliamo a sky questo scempio!!!
Quella che ha preso Ibra era la normale telecamere che c'e' sopra la porta (come in quasi tutte le partite) quelle inquadrature (che ha me piacciano tanto, come ad altri) sono della SpiderCam (nei USA la chiamano SkyCam) che gira sopra la testa dei giocatori;)

Le riprese erano schifose: troppi stacchi tra telecamere posizionate troppo distanti che alla fine non ti facevano capire niente, inquadrature patetiche per i calci da fermo, in parole povere uno schifo totale.

Se hanno comprato questo cavolo di telecamera possono continuare ad usarla ma non che la partita diventi una scusa per farlo visto che le inquadrature dal cielo non si usano piu' neanche nei videogiochi..

Poi questa scemenza l'ho vista usata solo da Sky, magari andassero a vedere come sono riprese le partite in Germania e UK forse il regista imparerebbe qualcosa.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Poi questa scemenza l'ho vista usata solo da Sky, magari andassero a vedere come sono riprese le partite in Germania e UK forse il regista imparerebbe qualcosa.
In America la usano molto spesso, sopratutto durante le partite della NBA importanti, anche nell'ultimo All Star Game è stato usata spesso

Indietro
Alto Basso