• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Deumidificatore per Garage 50 metri quadrati

luciocabrio

Digital-Forum Master
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
944
Ragazzi provo a chiedere qua che in rete non trovo nulla che faccia al caso mio o se ho trovato è di marchi a me sconosciuti. Purtroppo non ne capisco nulla di queste cose.

Praticamente mi servirebbe un deumidificatore portatile che abbia le seguenti caratteristiche:



-Sia in grado di deumidificare una superficie di 50 metri quadri

- Abbia la possibilità di mettere lo scarico diretto (a volte è compreso) oppure tenere il suo recipiante

-Abbia l'impostazione dell'umidità desiderata. ovvero una volta raggiunto il livello di umidità selezionato il deumidificatore si spegne da solo. Ovviamente deve pure ripartire quando l'umidità supera questo valore.

-Budget 200\250€ online



Ecco incrociando i seguenti valori non riesco a trovare un deumidificatore che faccia al caso mio se non marche sconosciute.

ma se mi si rompe qualcosa?

Se finita la garanzia ho bisogno di assistenza\ricambi?

Quelli che ho trovato di marche note ho non hanno la regolazione automatica...o coprono poca superficie o non hanno il tubo per lo scarico :(

Trovato solo questo:_



https://www.amazon.it/Greenmigo-Deu...74c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1



Non ho idea di che ditta sia (è attiva dal 2015 mi pare) e vende in italia solo su amazon

per 3\4 dei prodotti non riesco a trovare la superficie massima di funzionamento



Grazie
 
Ariston Deos 21S.

l'avevo preso in considerazione ma non ricordo perchè avevo dei dubbi.
anche il prezzo pare esserci
Però guardando la scheda qua:

https://www.ariston.com/it-it/prodotti/climatizzazione/deumidificatori/deos-21s

mi pare ch ecoi metri siamo un po' al limite.
io ho 50 metri quadri circa di garage

nella scheda da per consigliata 47 metri e massima 54
consumo 395 w

com'è possibile che quello postato da me sopra copra più metri e consumi di meno? (mi pare 245w)

per il resto mi pare rientri in tutti i punti che ho messo sopra...
 
Non prendere come confronto il consumo perchè è un parametro che cambia in funzione di troppe variabili.
L'importante, anzi fondamentale, è la possibilità di scarico autonomo della condensa perchè io ne avevo preso uno più o meno simile che mi accumulava 10 litri d'acqua al giorno e se non andavo ogni sera a svuotare la tanica, si arrestava.
 
Non prendere come confronto il consumo perchè è un parametro che cambia in funzione di troppe variabili.
L'importante, anzi fondamentale, è la possibilità di scarico autonomo della condensa perchè io ne avevo preso uno più o meno simile che mi accumulava 10 litri d'acqua al giorno e se non andavo ogni sera a svuotare la tanica, si arrestava.

infatti l'ho messo fra i requisiti...ma il dubbio su quale prendere rimane. sulla carta quello tedesco pare il migliore di tutti e miglior rapporto prezzo prestazioni...ma non conosco la marca,la ditta è giovane ,ci sono i filtri (vanno cambiati o si possono anche lavare?)
 
I filtri servono solo per non far sporcare di polvere le serpentine che deumidificano e (sul mio) si potevano lavare sotto al rubinetto.
Non ricordo la marca del mio, ho preso il primo che mi è capitato senza fare nessuna indagine e ha funzionato bene per anni. Forse era un Ariston.
 
I filtri servono solo per non far sporcare di polvere le serpentine che deumidificano e (sul mio) si potevano lavare sotto al rubinetto.
Non ricordo la marca del mio, ho preso il primo che mi è capitato senza fare nessuna indagine e ha funzionato bene per anni. Forse era un Ariston.

eh già ma nel mio caso essendo un garage ho iniziato a documentarmi...e fors eera meglio non farlo ahahah :D
 
l'avevo preso in considerazione ma non ricordo perchè avevo dei dubbi.
anche il prezzo pare esserci
Però guardando la scheda qua:

https://www.ariston.com/it-it/prodotti/climatizzazione/deumidificatori/deos-21s

mi pare ch ecoi metri siamo un po' al limite.
io ho 50 metri quadri circa di garage

nella scheda da per consigliata 47 metri e massima 54
consumo 395 w

com'è possibile che quello postato da me sopra copra più metri e consumi di meno? (mi pare 245w)

per il resto mi pare rientri in tutti i punti che ho messo sopra...


I 395 kWh sono in modalità “ asciugatura bucato” perché spara alla massima velocità della ventola aria deumidificata il massimo possibile.
Importanti sono i litri d’acqua massimi che toglie nella 24h (20 litri) e i m3 di aria massimi di portata oraria (166 m3/h).
Se quello da 245 Kw deumidifica di più e toglie più aria, sicuramente copre meglio dell’Arisron.
 
I 395 kWh sono in modalità “ asciugatura bucato” perché spara alla massima velocità della ventola aria deumidificata il massimo possibile.
Importanti sono i litri d’acqua massimi che toglie nella 24h (20 litri) e i m3 di aria massimi di portata oraria (166 m3/h).
Se quello da 245 Kw deumidifica di più e toglie più aria, sicuramente copre meglio dell’Arisron.

Grazie.
Sul greenmigo come portata aria segna 190 metri cubi alto e 160 metri cubi basso, non so che significhi litri sono 20 per tutti e due
Sulla carta il primo che ho postato pare il migliore no? Anche come rapporto qualità prezzo. Solo che essendo una ditta sconosciuta e operante dal 2015...boh...che faresti tu?
Purtroppo non posso spendere tanto ma ho anche paura di buttare 220/250 euro per un prodotto non gran che. L'ariston è proprio al limite di copertura mi pare di leggere. Lo danno per 47 e massimi 54. Ma non vorrei che sopra 50 perda efficacia. Ho contattato ariston ma non mi hanno risposto
 
Questo qua che ne dite? è dichiarato fino a 80 metri quadri così vado sul sicuro

https://www.amazon.it/Newentor-Deum...fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1

Pare avere regolazione automatica umidità...
Tubo di scarico diretto o vaschetta
I metri ,a quanto dichiarano ,vanno bene.

Non ci sono recensioni in Italiano però.
Dicono 10 anni di garanzia...bah...ci credo poco

https://www.amazon.it/Newentor-Deum...fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1

però non pare male no?

Chiaramente più è potente e più sei tranquillo.
Io c’è l’ho in un bagno che sarà 25 m3 su una superficie di 9 m2.
 
Chiaramente più è potente e più sei tranquillo.
Io c’è l’ho in un bagno che sarà 25 m3 su una superficie di 9 m2.

eh io mi sa che sono oltre 120 metri cubi.
quello con 10 anni di garanzia a quanto si legge dovrebbe andare bene (anche come varie funzioni che volevo io e che ho scritto nel primo post )no?
Non so se fidarmi però...
 
Chiaramente più è potente e più sei tranquillo.
Io c’è l’ho in un bagno che sarà 25 m3 su una superficie di 9 m2.

mi ero quasi convinto a prendere quello che avevo postato ieri (newentor) ma ho letto che la ventola (non il compressore,solo la ventola) non stacca mai,anche quando si raggiunge l'umidità desiderata. mi pare strana questa cosa. una ventola sempre accesa non andrà a influenzare molto i consumi? anche se non attacca il compressore.

a meno che io non metta un timer\orologio se possibile,sulla presa che stacca proprio la corrente, così dico dico io in quale ore e quante ore deve stare acceso :D
 
Anche il climatizzatore fa la stessa cosa. Dovrebbe avere un timer in cui programmi tu quando spegnerlo.
Io non imposto limiti di umidità ma prima di entrare in doccia lo accendo e prima di uscire imposto 0.5 ore e lui si spegne.
 
Anche il climatizzatore fa la stessa cosa. Dovrebbe avere un timer in cui programmi tu quando spegnerlo.
Io non imposto limiti di umidità ma prima di entrare in doccia lo accendo e prima di uscire imposto 0.5 ore e lui si spegne.

Grazie mille.

Ragazzi siamo al rush finale...
Da una parte ho il Greenmigo Alpha Q20

https://www.amazon.it/gp/product/B09M3VGLCR/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3EAEW0ULUGNIP&th=1

Dall'altra l' Ariston Deos 21s

https://www.amazon.it/Ariston-Therm...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

Copertura: l'ariston consiglia 47 metri quadri ma arriva a un massimo di 54 metri quadri.

scheda tecnica Ariston


superficie consigliata m2 47
superficie massima m2 54
deumidificazione litri/giorno 21
potenza assorbita W 395
pressione sonora dB(A)
41 tipo refrigerante R134A GWP kgCO2 eq. 1300
temperatura di esercizio °C 5/35 capacità
tanica litri 3,3 alimentazione e numero di fasi Hz - V - Ph 50-230-1 tipologia compressore Rotativo
portata d’aria massima m3 /h 225
carica standard refrigerante kg 0,14
classe di protezione IP IPX0
peso (netto/lordo) kg 12,2/14,7

Il Greenmigo (che mi pare di aver capito essere una ditta tedesca ma fra i contatti ci sono indirizzi cinesi) è dato fino a 65 metri quadri massimo
‎Greenmigo
‎ALPHA-Q20
‎Bianco
‎37,8 x 27,3 x 58 cm; 14,9 kg
‎20 Litri
‎245 watt
‎220 Volt
‎3
‎40 dB
‎Refrigerante R290,funzione di asciugatura del bucato,funzione sleep mode,funzione di pulizia dell'aria,funzione di deumidificazione automatica,prefiltro antibatterico altamente efficace,dispositivo di sicurezza per bambini
‎14,9 Kilograms


i due su amazon costano entrambi 230€
Entrambi hanno le stesse funzioni mi pare di capire. Il filtro Hepa o quel che è sull'ariston non è incluso nella confezione credo (ma tanto a me serve per i lgarage,non mi serve purificare l'aria) e purtroppo dalle recensioni amazon mi pare di aver capito che il tubo per lo scarico diretto non è incluso. Quindi va comprato a parte (dove e come devo ancora vedere)
Non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di consumo. fra tutti e dico tutti (anche quelli ben più costosi)deumidificatori nessuno consuma poco come il greenmigo. E questa cosa un pochino mi lascia perplesso...i miracoli non li fa nessuno...
Sono quasi sicuro che il garage sia compreso fra 50 e 55 metri quadri. Non di più. Quindi neppure l'ariston dovrebbe essere in difficoltà in teoria no?
Detto questo Ariston è una marca che conosco...Greenmigo no.*
Ariston ha centri assistenza. Grennmigo passerei credo per amazon (anche se è solo spedito da amazon,non venduto)...
però sulla carta il greenmigo è superiore (sulla carta)
​​​​​​​L'ariston 21s dovrebbe avere una funzione per togliere la muffa(?). non so di che si tratta
Nessuno dei due ha wi-fi e quindi relativa app (che in teoria non ne avrei bisogno)
prezzo 230€ su amazon per entrambi (ariston venduto e spedito da amazon...Greenmigo solo spedito da amazon ma venduto da altri)
Boh...che ne dite?
 
Ultima modifica:
Se il tedesco ha il programma Self Clean come l’Ariston visto che consuma meno e ha il tubo incluso (il filtro hepa c’è anche sull’ Ariston) prendi il tedesco.
 
Se il tedesco ha il programma Self Clean come l’Ariston visto che consuma meno e ha il tubo incluso (il filtro hepa c’è anche sull’ Ariston) prendi il tedesco.

piccole precisazioni che ho scoperto mano a mano che indagavo.
La ditta è tedesca ma il prodotto credo sia al 99% cinese. Se vai sul sito e guardi i contatti ti manda "in cina".
Il filtro lo hanno entrambi...il cinotedesco credo lo abbia incluso...l'italiano ariston (è italiano?) pare non averlo incluso (di quesot non mi interessa però).
La cosa dell'essere cinese mi spaventa in caso di problemi o rotture (in tutti i sensi). E' anche vero che ho scritto durante le feste ad ariston non mi hanno risposto. I cinesi si.
Solo che hanno detto che il deumidificatore non solo va bene per 65 metri quadri...ma arriva a 120 metri quadri . A me questa cosa pare una grossa cavolata.
Leggendo online poi il gas che usa pare un po' più "pericoloso" rispetto all'ariston...
Come fa ad andare meglio e consumare molto meno?


Self clean
che sarebbe?
 
Con l’SC attivo quando si spegne fa dei cicli di asciugatura ad aria e deumidificazione che mantengono puliti gli elementi raffreddanti.
Senza questo accorgimento tendono a formarsi delle muffe.
 
Con l’SC attivo quando si spegne fa dei cicli di asciugatura ad aria e deumidificazione che mantengono puliti gli elementi raffreddanti.
Senza questo accorgimento tendono a formarsi delle muffe.

alla fine credo che prendo l'ariston allora....
mi sembr ala soluzione oggettivamente migliore...voi che dite?
 
Mi ero deciso finalmente per l'ariston...

Apro Amazon e...

È esaurito!

Ma come funziona se lo compro lo stesso me lo spediranno non appena disponibile?

Volevo prenderlo lì visto che come assistenza sono i migliori e le spese di spedizione sono gratuite, su altri siti ci vogliono minimo 20 euro
 
Indietro
Alto Basso