• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Deumidificatore per Garage 50 metri quadrati

Mi ero deciso finalmente per l'ariston...

Apro Amazon e...

È esaurito!

Ma come funziona se lo compro lo stesso me lo spediranno non appena disponibile?

Volevo prenderlo lì visto che come assistenza sono i migliori e le spese di spedizione sono gratuite, su altri siti ci vogliono minimo 20 euro

Credo non te lo facciano comprare.
 
Credo non te lo facciano comprare.

si era solo in attesa.
alla fine l'ho ordinato da Unieuro.
è arrivato. L'ho attaccato.
complici le piogge di questi giorni l'umidità era arrivata a 73%! anche eprchè quando rientri con l'auto bagnata credo che aumenti molto.

Temepratura e umidità coincidono più o meno col piccolo igrometro che avevo comprato. Dopo circa 2 ore da 73 è scesa a 70\69...
pensavo andasse un po' più velocemente...ma c'è da dire che ho anche tanti oggetti,cartoni ecc ancora in giro che sto risistemando...credo che non aiutino rispetto a uno spazio vuoto e libero
Unica cosa per ora è che non c'è il tubo di scarico condensa compreso...ora mi tocca cercarlo...online da 1cm di diametro costano oltre 10 euro al metro....e che sono di platino?
forse ci voleva un modello più grosso che questo è un po' al limite?
considerate che giorni fa l'umidità era a 53% da sola senza far nulla e senza deumidificatore ...quindi gli sbalzi ci sono
 
Temepratura e umidità coincidono più o meno col piccolo igrometro che avevo comprato. Dopo circa 2 ore da 73 è scesa a 70\69...
pensavo andasse un po' più velocemente...

Io ho bisogno di un deumidificatore per la casa in quanto in inverno purtroppo nelle stanze da letto l'umidità sale veramente troppo.

Certo che se il tuo che costa 230 euro con due ore di lavoro fa scendere l'umidità così poco.....
 
Fabrizio hai presente cosa significhi estrarre umidità dall'aria?
Quanto alle due ore e al risultato ottentuto da Luciocabrio, non può essere preso come esempio perchè le variabili in gioco sono troppe.
 
Fabrizio hai presente cosa significhi estrarre umidità dall'aria?
Quanto alle due ore e al risultato ottentuto da Luciocabrio, non può essere preso come esempio perchè le variabili in gioco sono troppe.
esattamente. il deumidificatore è un aiuto non è una bacchetta magica. sicuramente riesce a far calare l'umidità in modo più marcato arieggiando il garage in una giornata limpida di aria secca :D ma essendo un garage, tipicamente ha pochissime aperture di solito è completamente interrato e ha una gigantesco porta da cui la notte entra tutto l'umido del mondo. l'unica certezza è che l'aria reimmessa è sicuramente più secca di quella di partenza e anche ottenere per un dato ambientale misurabile occorre parecchio tempo. se come dice poi il garage è pieno di cose igroscopiche(cartoni oggetti) e contiene roba bagnata tipo l'auto difficilmente si arriverà in breve tempo a risultati fantastici, ma sicuramente l'auto asciugherà prima, i cartoni idem ecc ecc. ma se piove 2 mesi non ci si può far niente.
 
Fabrizio hai presente cosa significhi estrarre umidità dall'aria?
Quanto alle due ore e al risultato ottentuto da Luciocabrio, non può essere preso come esempio perchè le variabili in gioco sono troppe.
avendo tanti oggetti e scatoloni in garage ,ha tribolato credo non poco ma ad oggi non ho più visto l'igrometro ad andare sopra il 55% almeno nella parte del garage che mi interessa...
ho ssvuotato diverse vaschette e pur eattaccato il tubo...le scatole in giro mi sembrano ben più asciutte.e qualche giorno l'ho tenuto pur espento
 
esattamente. il deumidificatore è un aiuto non è una bacchetta magica. sicuramente riesce a far calare l'umidità in modo più marcato arieggiando il garage in una giornata limpida di aria secca :D ma essendo un garage, tipicamente ha pochissime aperture di solito è completamente interrato e ha una gigantesco porta da cui la notte entra tutto l'umido del mondo. l'unica certezza è che l'aria reimmessa è sicuramente più secca di quella di partenza e anche ottenere per un dato ambientale misurabile occorre parecchio tempo. se come dice poi il garage è pieno di cose igroscopiche(cartoni oggetti) e contiene roba bagnata tipo l'auto difficilmente si arriverà in breve tempo a risultati fantastici, ma sicuramente l'auto asciugherà prima, i cartoni idem ecc ecc. ma se piove 2 mesi non ci si può far niente.
come hai detto correttamente sono riuscito a laciare aperto mezza giornata (sole e asciutto) e dentro avevo 40% o poco più
 
come hai detto correttamente sono riuscito a laciare aperto mezza giornata (sole e asciutto) e dentro avevo 40% o poco più
col deumidificatore puoi facilmente mantenere quella situazione specie nelle giornate piovose o molto umide e le cose nel garage ringrazieranno molto. poi ovvio che se uno ci tiene solo scarti...può risparmiarsi il deumidificatore :D non è che col deumidificatore si possa pensare di tenere asciutte le pareti interrate del garage perchè viene la muffettina innocua o cade un velo di tinteggiatura
 
Come ti sei trovato con questo prodotto? Mi trovo a dover deumidificare un ambiente simile, parliamo di 55 metri quadrati, un seminterrato che è pure freddo, vorrei orientarmi sul tuo stesso modello ma mi sono fermato, ho letto di varie tecnologie e di scelta in base alla temperatura, questa cosa mi ha un pò spiazzato e quindi chiedo a te se puoi darmi un consiglio dal pratico.
 
col deumidificatore puoi facilmente mantenere quella situazione specie nelle giornate piovose o molto umide e le cose nel garage ringrazieranno molto. poi ovvio che se uno ci tiene solo scarti...può risparmiarsi il deumidificatore :D non è che col deumidificatore si possa pensare di tenere asciutte le pareti interrate del garage perchè viene la muffettina innocua o cade un velo di tinteggiatura
ho una collezione da 40.000 € circa di modelli auto e moto
 
Come ti sei trovato con questo prodotto? Mi trovo a dover deumidificare un ambiente simile, parliamo di 55 metri quadrati, un seminterrato che è pure freddo, vorrei orientarmi sul tuo stesso modello ma mi sono fermato, ho letto di varie tecnologie e di scelta in base alla temperatura, questa cosa mi ha un pò spiazzato e quindi chiedo a te se puoi darmi un consiglio dal pratico.
per ora bene. in verità non ho ancora avuto tempo di studiarmi le varie funzioni. lo attacco e via. quando è piena la vaschetta si spegne (la vaschetta è più capiente di altri pari prezzo)
essendo piena la vaschett ai lprodotto funziona ecco :D
Inoltre il piccolo igrometro che avevo preso e che ogni tanto piazzo qua e la per i lgarage conferma la diminuzione. anche col tubo di scarico attaccato funziona
Non sono riuscito a capire se funziona bene una volta raggiuntal'umidit àimpostata...ovvero se si spegne del tutto. per ora mi interessava tirar via da mura e oggetti più umidità possibile
 
ho una collezione da 40.000 € circa di modelli auto e moto
sita in via...????:ROFLMAO:
per ora bene. in verità non ho ancora avuto tempo di studiarmi le varie funzioni. lo attacco e via. quando è piena la vaschetta si spegne (la vaschetta è più capiente di altri pari prezzo)
essendo piena la vaschett ai lprodotto funziona ecco :D
Inoltre il piccolo igrometro che avevo preso e che ogni tanto piazzo qua e la per i lgarage conferma la diminuzione. anche col tubo di scarico attaccato funziona
Non sono riuscito a capire se funziona bene una volta raggiuntal'umidit àimpostata...ovvero se si spegne del tutto. per ora mi interessava tirar via da mura e oggetti più umidità possibile
solitamente quelli con igrometro incorporato non hanno un igrostato proprio un top di gamma, ma chissenefrega anche perché come abbiamo detto non è facile determinare l'umidità della stanza. è come il termostato del condizionatore...va interpretato.

IMHO ti converrebbe lo scarico continuo e non la tanica altrimenti qualche giorno di pioggia tisi riempie alla velocità della luce.

tornando ai vari modelli, alcuni, quando raggiungono l'umidità impostata mantengono attivo solo il ricircolo (che è meglio) spegnendo il compressore, altri si spengono del tutto.
 
sita in via...????:ROFLMAO:

solitamente quelli con igrometro incorporato non hanno un igrostato proprio un top di gamma, ma chissenefrega anche perché come abbiamo detto non è facile determinare l'umidità della stanza. è come il termostato del condizionatore...va interpretato.

IMHO ti converrebbe lo scarico continuo e non la tanica altrimenti qualche giorno di pioggia tisi riempie alla velocità della luce.

tornando ai vari modelli, alcuni, quando raggiungono l'umidità impostata mantengono attivo solo il ricircolo (che è meglio) spegnendo il compressore, altri si spengono del tutto.
e lo vengo a dire a te :D
Ps. prepara il furgone ch esono circa 2000 modelli divarie dimensioni :D

Finora avevo attaccato un tubo comprato a parte sfruttando il principio dei vasi comunicanti (o quel che è) . ho messo il clima sopra due banchetti di ferro e lo scarico del tubo dentro il lavandino del garage.
Per un pezzo ha funzionato. poi ho staccato il tubo e l'ho usato con il suo serbatoio per metterlo in zone meno accessibili.
giorni fa l'ho riattaccato ma lo stronzetto ha riempito tutto il tubo e poi ha iniziato a caricare l'acqua sul serbatoio..
il problema credo sia nel fatto che il tubo fa le montagne russe diciamo...ci sono tutti pacchi scatoloni ecc inmezzo e sono 4 metri circa (o 5 non ricordo) io sapevo che bastava che l'estremità finale fosse più bassa(in linea d'aria) dell'altezza del clima. qua ci fanno 40 cm sicuro...quindi non capisco. dovrebbe funzionare
 
Indietro
Alto Basso