Diamoci una spiegazione, un perche'..

petrus99 ha scritto:
Curiosità. Come fanno a mettere più canali visto che i mux sono già spremuti al massimo?
si abbassa il bit-rate agli altri.
Come?
Si usano encoder più performanti,
Si eliminano gli "eccessi" (doppio audio, sottotitoli, mhp)

Quando poi il mux trabocca, si va in affitto su mux terzi (come hanno fatto per discovery world )

Discovery meta' Italia non lo vede...
Cambi metodo di trasmissione da quanto ho capito dvb-t2, il beauty contest ora bloccato...

Evitiamo commenti che non centrano nulla,altrimenti la discussione chiude subito

alessandro21 ha scritto:
si abbassa il bit-rate agli altri.
Come?
Si usano encoder più performanti,
Si eliminano gli "eccessi" (doppio audio, sottotitoli, mhp)

Quando poi il mux trabocca, si va in affitto su mux terzi (come hanno fatto per discovery world )
La mia era una domanda retorica e spero che la tua risposta sia ironica.
Perchè se si abbassa ulteriormente il bit rate (già adesso basta una scena veloce o un po' di pioggia per riempire di quadrettoni il video), il risultato sarà pagare di più per una qualità oscena. Encoder più performanti? Significa nuovi decoder.
Il doppio audio è un diritto nel cinema, non certo un eccesso. Idem i sottotitoli (doppi).

ERCOLINO ha scritto:
Evitiamo commenti che non centrano nulla,altrimenti la discussione chiude subito
Mi sembra che siamo in tema.
Riassumo
Perchè sono aumentati i prezzi? Spiegazione: forse aumentano l'offerta.
Altra domanda: e come aumentano l'offerta vista la situazione dei mux?
Risposta: nuovi mux, minor bit rate, etc..
Commento: speriamo di no.

marcobremb ha scritto:
Tra un pò se ne andranno tutti e non avranno più alcun ricavo :lol:

Io ho gia' disdetto....scadenza dicembre 2011 !!

Mi hanno chiamato per offrirmi il GF..:doubt:
Ho risposto: Ma fate sul serio o state scherzando?? E poi hanno perso pure i diritti della champions....
Con l'aumento dei prezzi e la pochezza del palinsesto, credo che ci sara' vita breve per mediaset premium !! :eusa_whistle:

Vagabondo973 ha scritto:
Io ho gia' disdetto....scadenza dicembre 2011 !!

Mi hanno chiamato per offrirmi il GF..:doubt:
Ho risposto: Ma fate sul serio o state scherzando?? E poi hanno perso pure i diritti della champions....
Con l'aumento dei prezzi e la pochezza del palinsesto, credo che ci sara' vita breve per mediaset premium !! :eusa_whistle:

A questi prezzi di sicuro !!! la mia sensazione è che abbasseranno i prezzi a fine stagione !!!

luke66 ha scritto:
E' più facile che arrivino i marziani...

forse ... ma tanto questi capiscono solo le disdette e il numero di abbonati attivi !!! senza champion la vedo dura mantenere questo prezzo ... ci saranno tante disdette e pochi nuovi abbonati e penso che allora torneranno sui loro passi !!!

per momento io me ne tengo alla larga ... stavo facendo un pensierino al calcio togliendolo dall abbonamento a sky ... ma max avrei speso 15 euro mese ... a 22 ciao ciao !!!

Salve a tutti,io sono abbonato a gallery + calcio a 30€ al mese,con il nuovo servizio play,che se non ho capito male,sarà attivo dall'1 marzo,per chi è già abbonato come me,cosa cambierà?Continuerò a pagare 30€ e ad avere la net tv(play tv) oppure se voglio questo servizio subirò un'aumento anch'io? Grazie!

vulcano87 ha scritto:
Salve a tutti,io sono abbonato a gallery + calcio a 30€ al mese,con il nuovo servizio play,che se non ho capito male,sarà attivo dall'1 marzo,per chi è già abbonato come me,cosa cambierà?Continuerò a pagare 30€ e ad avere la net tv(play tv) oppure se voglio questo servizio subirò un'aumento anch'io? Grazie!
Molto probabilmente costerà 4euro/mese

4€ al mese?:5eek: Se sarà così,vorrà dire che:da Marzo farò a meno della net tv,il mio abbonamento rimarrà invariato...e a maggio,tanti saluti!

MARANOS ha scritto:
ma tanto questi capiscono solo le disdette e il numero di abbonati attivi !!! senza champion la vedo dura mantenere questo prezzo ... ci saranno tante disdette e pochi nuovi abbonati e penso che allora torneranno sui loro passi !!!
Ti dico le prime cose che mi vengono in mente su come perdere la champions e lasciare i prezzi inalterati (o aumentarli):

- rilevare i diritti ex-dahlia e quindi vendere "tutta la serie a sul digitale terrestre"
- comprare qualche partituncola europea (come quest'anno i "derby d'Europa") e fingere di trasmettere calcio estero
- (visto che lo switch-off sarà completato) spacciare "tante" partite in HD (la somma di quelle trasmesse su HD1 e HD2)
- (sempre perché lo switch-off é completato) inventarsi un altro canale di repliche o pseudo-trasmissioni per cui "l'offerta é sempre più ricca"

..e chi più ne ha, ne metta... ;)

luke66 ha scritto:
Ti dico le prime cose che mi vengono in mente su come perdere la champions e lasciare i prezzi inalterati (o aumentarli):

- rilevare i diritti ex-dahlia e quindi vendere "tutta la serie a sul digitale terrestre"
- comprare qualche partituncola europea (come quest'anno i "derby d'Europa") e fingere di trasmettere calcio estero
- (visto che lo switch-off sarà completato) spacciare "tante" partite in HD (la somma di quelle trasmesse su HD1 e HD2)
- (sempre perché lo switch-off é completato) inventarsi un altro canale di repliche o pseudo-trasmissioni per cui "l'offerta é sempre più ricca"

Hai ragione luke,ma se sky pur avendo l'esclusiva della champions,per la nuova stagione dovesse fare un prezzo ragionevole,credo che ci sarebbe una marea di disdette nei confronti di mediaset,e un'esodo verso il satellite!

E ben venga l'esodo!
Le disdette, il non accettare offerte-capestro, il ricordarsi che esistono tanti modi per vedere le partite, sono l'unica cosa che può far sì che i provider non si sentano insostituibili...

Può sembrare strano ciò che dico, ma NESSUNO ha il monopolio di NIENTE...

luke66 ha scritto:

Per la SerieA premium ha acquistato lo stesso pack di quest'anno quindi niente A completa ;)

marcobremb ha scritto:
Per la SerieA premium ha acquistato lo stesso pack di quest'anno quindi niente A completa ;)
per ora è così, ma non è detto che non possa acquistare anche gli altri diritti...anche se ha fatto sempre ben capire di non essere troppo interessata alle altre squadre e di star bene così, a mio avviso anche per evitare questioni con Sky sulla spesa differente per avere lo stesso prodotto...

Indietro
Alto Basso