Diamoci una spiegazione, un perche'..

la nuova offerta PREMIUM PLAY io la vedo come una semplificazione perchè prima c'erano due servizi "ON DEMAND" e "NET TV" che sembravano slegati tra loro, mentre cosi diventerebbero un servizio unico, già pronto per gli sviluppi futuri (Tablet... speriamo).

La maggiorazione di prezzo con PLAY io la sottoscriverò esclusivamente se verrà resa disponibile anche l'opzione per IPAD/IPHONE ... altrimenti per ora mi tengo il primo ondemand e basta.

Sugli aumenti sono dell'idea che avrebbero fatto una cosa più intelligente concedendo PLAY per 20 ore mese gratis per tutti, mentre chi voleva sfruttare il servizio di più, avrebbe dovuto pagare un sovrapprezzo.

Perchè anche la Net TV all'inizio non permetteva il calcio o motogp in streaming ... ma è stato aggiunto dopo e gratuitamente, per cui hanno fatto un anno di prova, e ora che il servizio è maturo e stabile lo rendono a pagamento, che in se non sarebbe una cosa sbagliata, ma avrebbero fatto una cosa migliore se già all'inizio ci avrebbero preparati all'eventualità di metterlo come "OPTION"

Su questo Sky è stata più chiara .... ha fatto il servizio SKY GO, mettendo in chiaro subito che era un servizio in + ma a pagamento.

La perdita della champions è certamente un duro colpo ... ma c'è ancora tempo per nuovi sviluppi ... altrimenti c'è sempre "l'arma" della disdetta :)

pur non essendo amico di B., ritengo che Mediaset abbia fatto bene, a quei prezzi, a rinunciare alla Champions League, decidendo di trasmettere in chiaro e in esclusiva una partita al mercoledì.
Per i prossimi anni l'Italia avrà solo 3 squadre in CL, e le squadre che "tirano" di più, romane, milanesi, juve e napoli, mica tutte ce la faranno a disputare la champions, anzi...
Secondo me l'Europa League è stata un'ottima scelta in ottica futura, non tutti gli Italiani passano il tempo a guardare il calcio internazionale (io per primo guardo solo la mia squadra del cuore e nessun altra partita).
Certo, a fine stagione, farò anch'io i miei conti, se non sarò soddisfatto ci sono altri metodi per vedere le poche partite di champions di sky: il bar, gli amici, ecc.
47 euro (e niente film) sono troppi per me, specialmente in questo periodo.

mossa da suicidio

Sono prezzi da ultima spiaggia! Io ora pago 30€ per gallery + calcio. Se me lo aumentano dò la disdetta immediata. Mediaset non può portare i suoi listini vicini a quelli di Sky, non c'è paragone. Mi dispiace perchè è dal 2009 che sono abbonato con easy pay e bene o male non mi sono mai lamentato troppo. In fin dei conti a me basta vedere qualche partita (Champions compresa), qualche film e alcune serie che passano su MP. Non sono mai passato a Sky perché, per le mie esigenze, avrei pagato di più per poter poi usufruire la stessa quantità di contenuti che già mi dà premium. E' lì che mediaset doveva insistere, a non far scappare che si accontenta di quello che ha dato finora. E' chiaro però che se si diminuiscono i diritti cinematografici (01?), non si ha più la champions, si fa un palinsesto di dicembre (mese della TV e del cinema per antonomasia) da far ridere i polli, vuol dire che siamo alla frutta, che stanno cercando di raschiare il barile...Se così è, come mi faranno scattare l'aumento, passo alla squalo.

satlinea ha scritto:
Ma come?
Prima dici "MEDITATE GENTE"!
E da quello che ho capito io, secondo te, è più convenonte Premium.

Poi dici "chi vuole aprire gli ochhi li apre"!
E sempre da quello che ho capito io, dici che è più conveniente Sky

E vieni a dire a me che non mi capisci?
Io ho solo esposto il mio parere.
Che a quasi parità di costi, Sky offre molto di più, sia in canali, che in qualità.
Tralasciando l'home theatre che non a tutti interessa.
ah ecco dov'era l'incomprensione: il MEDITATE GENTE! era un ANDATE A FARE SKY DI CORSA E LASCIATE STARE QUESTI PEZZENTI! mi sembra chiara la mia idea...la differenza in un anno è di appena 100€, la differenza a livello di offerta è 3/4 volte superiore

Proprio perché hai risparmiato sulla Champions e per ora sulla 01 io mi chiedo perché hai aumentato i pacchetti calcio,family e calcio+cinemaplus? Perché non metti la possibilta del cinemaplus senza play? A me che offri play a 4€ o 5€ ( con decoder) lo concedo, la metti come options chi vuole la se lo fa', caro girino-di a uno sportivo interessa più la champions o l Europa L? Poi senza champions rischi di perdere migliaia di tifosi perché le squadre in considerazione hanno bacini enormi. Io non concepisco pero' la prima parte...
P.s la champions free+ Europa L e finale supercoppa l hai pagate come la ChAmpions pay a sky, x me non ti e' convenuto perché con il free devi rientrare solo con la pubblicità, con il pay hai un mix.

Dubbio non vorrei che gli aumenti dei pacchetti ai nuovi abbonati sia per compensare i costi esosi della champions free se no sono da galera se fanno questo, cosa c entra l utente pay.
Tranquilli i vecchi abbonati non avranno aumenti l unico neo e' chi non ha attivo Premium play dovrà pagarlo dal 2 marzo.
Ma il servizio play lo attivano dopo il 1 marzo in automatico o devi richiederlo?

Essendo cliente Premium "occasionale" (Ho Sky), l'unica cosa che mi dispiace di questa situazione è che abbiano tolto Smart ... io la usavo ogni tanto, ed era veramente comoda ... comunque, per tornare al discorso precedente, secondo me i dirigenti di Premium hanno perso la testa ... il full costa 38 euro al mese ... hanno ormai abbandonato la filosofia di "Pay tv low-cost" ... e poi non ha proprio senso riproporre la Net-Tv invariata (O quasi), rendendola a pagamento ... così non fai altro che incitare gli abbonati in scadenza oppure quelli nuovi a passare a Sky ... mah ...

FedeCasteddu ha scritto:
Essendo cliente Premium "occasionale" (Ho Sky), l'unica cosa che mi dispiace di questa situazione è che abbiano tolto Smart ... io la usavo ogni tanto, ed era veramente comoda ... comunque, per tornare al discorso precedente, secondo me i dirigenti di Premium hanno perso la testa ... il full costa 38 euro al mese ... hanno ormai abbandonato la filosofia di "Pay tv low-cost" ... e poi non ha proprio senso riproporre la Net-Tv invariata (O quasi), rendendola a pagamento ... così non fai altro che incitare gli abbonati in scadenza oppure quelli nuovi a passare a Sky ... mah ...
Io prevedo un numero di disdette infinite al termine del campionato di SerieA

@turn Verissimo: Mediaset ha pagato un'enormità il diritto Free... non ha senso!!!

Quello che fa rabbia di più è il modo subdolo con cui prima ti invogliano a una cosa e dopo che hai sborsato soldi ti aumentano i prezzi. Ci hanno invogliato a prendere il decoder On Demand (che ha sempre funzionato con una lista chilometrica di bug) abilitandolo alla Net TV, e ora che molti hanno speso fior di euro per il decoder ti mettono a pagamento un servizio che doveva essere Compreso nell'abbonamento! E ricordo che, oltre alla Champions che non ci sarà più, stanno inserendo sempre più pubblicità (anche in mezzo a film e telefilm - mi ricordo ancora la frase: "saranno due minuti di pubblicità per sempre", poi smentita già due settimane dopo...), hanno tolto i canali +1, niente doppio audio e sottotitoli...
Se continui a versare acqua, prima o poi il vaso trabocca...
Poi altra cosa che non ho capito: ci sono utenti che vedono le stesse cose ma pagano prezzi diversissimi, magari uno telefona per disdire e ti fanno una promozione "ad personam"... Chi vede calcio+serie TV a 24 €, chi a 26 €, e chi a 14 €! Se è serietà questa...

OT per gli appassionati di sport
Ah ragazzi comunque su sky non c'è mica solo la SerieA e la CL eh... ci sono anche la coppa del mondo di pallavolo (grande Italia!!!), tutti i masters di tennis, eurosportHD, golf, rugby (6nazioni), Liga, Premier, Bundesliga ecc...
No lo dico solo per dire che la differenza tra 42euro per SerieA e EL e canali cinema/bambini (con diritti in continuo ribasso) dell'anno prossimo; e dei 49 di sky (3channel pack+ 2skypack) non è poi così tanta... senza contare l'HD sennò...
/OT

whitegandalf ha scritto:
Quello che fa rabbia di più è il modo subdolo con cui prima ti invogliano a una cosa e dopo che hai sborsato soldi ti aumentano i prezzi. Ci hanno invogliato a prendere il decoder On Demand (che ha sempre funzionato con una lista chilometrica di bug) abilitandolo alla Net TV, e ora che molti hanno speso fior di euro per il decoder ti mettono a pagamento un servizio che doveva essere Compreso nell'abbonamento! E ricordo che, oltre alla Champions che non ci sarà più, stanno inserendo sempre più pubblicità (anche in mezzo a film e telefilm - mi ricordo ancora la frase: "saranno due minuti di pubblicità per sempre", poi smentita già due settimane dopo...), hanno tolto i canali +1, niente doppio audio e sottotitoli...
Se continui a versare acqua, prima o poi il vaso trabocca...
Poi altra cosa che non ho capito: ci sono utenti che vedono le stesse cose ma pagano prezzi diversissimi, magari uno telefona per disdire e ti fanno una promozione "ad personam"... Chi vede calcio+serie TV a 24 €, chi a 26 €, e chi a 14 €! Se è serietà questa...

Ho la fortuna almeno di non avere preso il catafalco ON Demand ma quoto tutto !!!

Ho appena letto sul sito di MP, nella nuova sezione Premium Play, che l'utilizzo dei contenuti su Web (L'ex NetTV) sarà pure limitato a 100 ore mensili, e il conteggio varrà per tutti gli apparati connessi ad internet, quindi sia PC che anche il decoder (prima era solo da PC che c'era il limite di ore). Oltre il danno l'ennesima beffa! 100 ore mensili mi sembrano pochine, se consideriamo l'aumento di prezzo che ci sarà!

whitegandalf ha scritto:
Quello che fa rabbia di più è il modo subdolo con cui prima ti invogliano a una cosa e dopo che hai sborsato soldi ti aumentano i prezzi. Ci hanno invogliato a prendere il decoder On Demand (che ha sempre funzionato con una lista chilometrica di bug) abilitandolo alla Net TV, e ora che molti hanno speso fior di euro per il decoder ti mettono a pagamento un servizio che doveva essere Compreso nell'abbonamento...
E non fatevi invogliare a giocattolini che costano troppo per quello che danno...

Ieri pomeriggio sono entrato per caso in un centro Euronics. Il promotore MP mi ha proposto l'abbo e l'ho bloccato ricordandogli gli aumenti "di giornata". Alle mie obiezioni ben presto non ha saputo (potuto) più replicare.... Ha farfugliato solo di un (ipotetico) passaggio fra un anno e mezzo di mp sul satellite... Mi sembra una grande cavolata, ma gli ho risposto che sarebbe la loro unica salvezza...

Mi sembrano alla frutta...

marcobremb ha scritto:
Ho detto calcio e sport ;)
Allora sono 22/mese (+39 anno) a 49 E/mese

Ovviamente i contenuti sono diversi, ma per chi vuole solo vedere le partite della prorpia squadra (diciamo il 90%) questi sono i costi.

alex89 ha scritto:
ragazzi chiunque può fare il promoter di Mp o Sky; e ho detto tutto ;)
INFATTI ... di solito mettono belle ragazze che a mala pena sanno cosa è un decoder ... sanno a memoria la filastrocca ma appena uno scende piu sul tecnico ... non dico sistemi di trasmissione e cose simili ma sul discorso prezzi , vincoli , sconti , disdetta e durata abbonamento , ecc ecc non sanno piu che dire e farfugliano !!!

MARANOS ha scritto:
ma sul discorso prezzi , vincoli , sconti , disdetta e durata abbonamento , ecc ecc non sanno piu che dire e farfugliano !!!

Per questo infatti ci siamo noi:D , che facciamo le veci di tutti quelli che sono al call center e dovrebbero sapere tutto ciò che sappiamo noi, meglio di loro...:lol:

Indietro
Alto Basso