Differenza C/N e rapporto segnale rumore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ASSOLUTAMENTE NO..... non puoi sottrarre il guadagno pari pari...non sono misure dimensionalmente omogenee...
Dalla potenza sottraendo il G d'antenna NON si ottiene il campo em!!!!

Se ho 55 dBuV all'uscita del cavo d'antenna, il campo NON è come sostenete di 43 dBuV/m (supp antenna da G=12 dB @500MHz), ma un valore di circa 65 dBuV/m, quindi nettamente superiore a quanto dicevate...

Chi ha mai affermato una castroneria del genere ? Io no !
Come vedi hai male interpretato ciò che ho sempre detto.
Se ho 55 dBuV in uscita ad un'antenna con G=12 dB, sottraendo il quadagno dell'antenna, ed aggiungendo il fattore quadratico per la densità, ottengo il valore di campo in dBuV/m incidente sull'antenna.
Quindi 55-12 = 43 dBuV + 26 dB (es. CH60) = 69 dBuV/m, unità di misura e valore che può essere trasformato tranquillamente in V/m.

Ultima modifica:
Perchè questa discussione mi lascia in bocca un sapore di "già letto"? E perchè mi sembra di sapere come andrà a finire? Bah!

Perchè questa discussione mi lascia in bocca un sapore di "già letto"? E perchè mi sembra di sapere come andrà a finire? Bah!

Se ti dicono che tu hai affermato che le pecore hanno tre zampe, e tu non hai mai detto una fesseria del genere, che dici ? :D

Credo che tu non abbia capito a cosa mi riferivo, non certo alla tua discussione con Billy....
Tempo 3 giorni e finirà che gli amministratori bannano qualcuno. Scommettiamo?

@Elettrone2015,

ieri ho festeggiato il mio 25° anniversario di matrimonio, e non avevo la testa per il forum. Abbi pazienza ! :)

Mosquito ha legittimamente il diritto di farsi i fatti propri.

Peraltro, propongo una cosa molto "social": adesso coloro ai quali interessa questo thread scrivano un post con "I like it", anzi "I care about it" (mi interessa).
In assenza di like, Mosquito, se ritiene, ti potrà rispondere in privato, gli consiglio a pagamento... :icon_cool:
Personalmente voto "I don't give a damn about it" (non me ne...)

P.S. Qui c'è il sole...qualche sana attività all'aperto che sfoghi gli umori negativi è consigliata a tutti...

Mosquito ha legittimamente il diritto di farsi i fatti propri.

Peraltro, propongo una cosa molto "social": adesso coloro ai quali interessa questo thread scrivano un post con "I like it", anzi "I care about it" (mi interessa).
In assenza di like, Mosquito, se ritiene, ti potrà rispondere in privato, gli consiglio a pagamento... :icon_cool:
Personalmente voto "I don't give a damn about it" (non me ne...)

P.S. Qui c'è il sole...qualche sana attività all'aperto che sfoghi gli umori negativi è consigliata a tutti...

ah ah ah.....che battute estive....
personalmente "I don't want to be a boor antenna installer I prefer to design by math and use electronic intrumentation to confirm results rather by practice on the roofs"

ah ah ah.....che battute estive....
personalmente "I don't want to be a boor antenna installer I prefer to design by math and use electronic intrumentation to confirm results rather by practice on the roofs"
Sono problemi tuoi e degli installatori d'antenna... :laughing7:
La prima norma del troll è sapere su cosa deve fare leva per offendere... ;)

Ultima modifica:
tanto ho capito il tuo livello di conoscenza.Grazie.
Prego, a proposito di conoscenza che ho, se posso fare qualcosa per te:
Se hai bisogno di qualche consiglio su come stare bene con se stessi senza denigrare il prossimo, quella sì che sarebbe una discussione utile per te...lo so che è psicologia comportamentistica proprio terra terra, però ti assicuro che ci si sente comunque meglio cercando di apprezzare gli altri, che non doverli sempre sminuire per colmare il proprio senso di inadeguatezza, perchè è una gara persa in partenza, che porta solo tristezza e solitudine... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso