Differenza ST-4 e ST-5

Scusate... sono stato dall'antennista... perchè ho la parabola ma non il cablaggio.
Mi ha detto che sia con il decoder Sky sia con qualunque altro decoder, se voglio registrare un canale mentre ne guardio un'altro (sat), devo tirare due cavi dalla parabola a casa... E' vero?

Ciao Darwin7,
Si è vero. Se vuoi vedere un qualsiasi altro canale mentre ne registri uno devi avere due discese dalla parabola e due tuner satellitari nel decoder....

Spiacente, ma i mondi del digitale e del satellitare sono profondamente diverso da quello analogico al quale eravamo abituati. Anche i PVR sono diversi.....in quelli analogici potevi programmare anche le registrazioni di una settimana, mentre adesso devi programmare l'accensione del decoder, le registrazioni e lo spegnimento del decoder (il tutto di una sola giornata a meno di non tenere acceso il decodere per tutta la settimana.....).
Ciao.

Non è sempre vero, ci sono dei ricevitori con doppio sintonizzatore che adottano il sistema Unicable (LNB SCR) che può far viaggiare fino a 6 canali satellitari indipendenti su un unico cavo coassiale. La maggior parte dei ricevitori SCR e degli LNB SCR però ne gestisce solo fino a 4 su un unico cavo. Va detto che il sistema è recente e solamente alcuni ricevitori lo gestiscono, per esempio ci sono i modelli MySky e alcuni modelli della Jepssen e chiaramente ci vuole anche un LNB SCR. Non si può fare un misto di ricevitori che gestiscono il sistema unicable e di ricevitori che non lo gestiscono, in questo caso per il funzionamento dell'impianto ci vogliono sempre due cavi coassiali :)

Grazie R008181 e grazie ALEVIA per le vostre risposte.
Credo che rinuncerò alla registrazione, tutto sommato era solo uno sfizio visto che il Jepssen che intendevo comprare (ST-4) offriva questa possibilità. Oltre tutto, per poter registrare dovrei affrontare una spesa in più, perchè quello che mi manca è solo il collegamento fra la parabola miltiswitch che è già sul tetto e casa mia.
Fra l'altro, ora che ci penso, non credo di aver letto sul sito Sky che per utilizzare il loro decoder MySKY fosse necessario un upgrade del cablaggio.

Sul sito Jepssen Store leggo, per ST-3:
2 videoregistrazioni contemporanee da canali satellitari e/o terrestri e visione di un terzo canale in diretta o in "time shift" (oppure riproduzione di una registrazione o di un file mentre effettua le 2 registrazioni contemporanee) (NB: I canali devono trasmettere dallo stesso trasponder / mux)
mentre per ST-4 leggo:
videoregistrazione e contemporanea visione di un altro canale satellitare o terrestre (oppure riproduzione di un file mentre effettua una registrazione)
e francamente non capisco la differenza.

Che voi sappiate, esiste un Jepssen HD con le features del ST-4 ma non la registrazione? Sostanzialmente, quello che mi interessa è HD, riproduzione DivX, 16:9, USB, Ethernet e ovviamente la possibilità di utilizzare la scheda Sky.

la differenza è la e :D
L'St-3 ti registra dal satellite e dal dtt
l'St-4 dal dtt o dal satellite

ALEVIA ha scritto:
Non è sempre vero, ci sono dei ricevitori con doppio sintonizzatore che adottano il sistema Unicable (LNB SCR) che può far viaggiare fino a 6 canali satellitari indipendenti su un unico cavo coassiale

Ecco... allora, dipende dal ricevitore, credo di capire.
Quindi se io tiro un solo cavo e l'ST-4 è conforme a Unicable, sono a posto? :icon_rolleyes:

profile ha scritto:
la differenza è la e :D
L'St-3 ti registra dal satellite e dal dtt
l'St-4 dal dtt o dal satellite

Comincio ad andare in confusione. questo vuol forse dire che ST-4 è Unicable e ST-3 non lo è?

Oppure, come dicevo prima, rinunciare alla registrazione e farla finita?? :lol:

Ciao Darwin7, se leggi attentamento quanto scritto per ST-3 in fondo trovi "(NB: I canali devono trasmettere dallo stesso trasponder / mux)". Bene io ho un Jepssen Pvr St-1 e posso registrare un canale mentre ne vedo un'altro (dello stesso trasponder). Con ciò non posso affermare che mentre registro posso vedere un qualsiasi altro canale, tanto più che il canale che desidero vedere devo impostarlo PRIMA della registrazione, perchè quando parte la registrazione non posso più cambiare nulla. Un pò come accadeva per i videoregistratori o i dvd recorder dell'analogico che quando impostavi una registrazione non potevi vedere un altro canale se non utilizzando il sintonizzatore della TV. Il discorso UNICABLE è differente. Lì puoi sostanzialmente attaccare ad un'unica calata quattro decoder satellitari ognuno dei quali può vedere un canale satellitare differente (e non appartenente alla stesso trasponder). Pertanto se hai due sintonizzatori satellitari inseriti in un unico decoder con un unico cavo riesci a registrare (con un sintonizzatore) e a vedere (con l'altro sintonizzatore) ciò che desideri. (ALmeno io ho capito così).
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

La confusione nasce dal fatto che tu mischi il sistema unicable con il fatto di avere un doppio tuner. Mi sa che che non ti ricordi o che non sai che un impianto tradizionale per satellite stabilisce un dialogo tra un sintonizzatore e l'lnb (sulla parabola) quindi per vedere un qualsiasi transponder mentre se ne registra un altro occorrebbe due tuner ed un lnb doppia uscita e due cavi coasssiali. Con il sistema unicable è necessario il ricevitore conforme unicable con doppio tuner, un solo cavo ed un lnb scr (unicable) :)

profile ha scritto:
@ataru
Ti riporto il punto 4.6 del contratto sky

"Relativamente a My Sky, salvo quanto previsto all’art. 4.4, o My Sky HD, l’Abbonato è tenuto alla restituzione di My Sky o
My Sky HD entro 30 (trenta) giorni decorrenti: (i) in caso di cessazione del Contratto, dalla data di risoluzione del Contratto di
Abbonamento per qualsiasi causa avvenuta; (ii) in caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, dalla data di efficacia del
recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD.
L’Abbonato dovrà consegnare My Sky e/o My Sky HD presso uno Sky Service e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta
riconsegna.
Resta inteso che in caso di Downgrade dal Servizio My Sky e/o My Sky HD, all’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli
consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo nella restituzione: (i) nell’ipotesi di risoluzione del Contratto
di Abbonamento, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad un massimo di € 350,00
(trecentocinquanta/00) per My Sky o My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando; (ii) nell’ipotesi di Downgrade dal
Servizio My Sky e/o My Sky HD, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad un massimo di
€ 350,00 (trecentocinquanta/00) per My Sky e/o My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando; (iii) nell’ipotesi di
mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione di My Sky o My Sky HD l’Abbonato sarà obbligato a
pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato al punto (ii) che precede."

Abbastanza chiaro sky non regala assolutamente niente.

Aggiungerei pure che la penale ti può essere applicata da sky anche nel caso di furto del decoder. Quindi se a casa vengono i ladri (quelli che se vengono catturati in teoria vanno in galera) poi, dopo aver fatto la conta dei danni, passa un altro ladro (che non va in galera!!!) che ti chiede bei 350 euro per un decoder usato.

Saluti a tutti, ce qualcuno che mi puo' dire se il st-4 o st-5 puo' registrare i canali criptati di * * * * * , e poi rivederli e passarli tranquillamente in modo diretto sul pc?? intendo anche quelli in HI DEF (HD). Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
@XIIICIAO
Che io sappia non risulta possibile :) Benvenuto sul forum digital-sat, ti faccio notare che questo forum è contro la pirateria (scritto in alto a sinistra). Naturalmente te lo dico nel caso in cui non l'avessi notato.

@Milcham
Chi si nasconde dietro ad un dito ??? Io no di certo. Senti ognuno può pensarla come vuole, ma in questo forum è vietata la pirateria ... è un avviso il mio perchè non si dilaghi su "argomenti" proibiti. Non mi metto perciò a discutere se una cosa è lecita o meno qui in questa sezione che è dedicata ai ricevitori Jepssen e non ad altri argomenti. Forse non hai letto bene il messaggio di XIIICIAO
o forse lascia aperte delle possibilità che portano verso discorsi ambigui. :)

Ultima modifica:
Audio canali HD

Ciao, ho un ST4-HD collegato con cavo hdmi alla TV, i canali HD sono senza audio. Per sentirli devo collegare l'uscita ottico digitale all'impianto home theatre. C'è la possibilità di sentire l'audio di quei canali sul TV ?
Ho forse sbagliato qualche settaggio. Ho l'ultimo firmware 4.03

glamhell ha scritto:
hai provato anche con gli altri ingressi hdmi della tv?con un altro cavo?:eusa_think:

no, non ho ancora fatto quelle prove ma tieni conto che con i canali non HD il problema non si presenta.

scusate l'intrusione,sono anchio indeciso fra i due modelli.

ma data la mia inesperienza,mi piacerebbe avere prima qualche vostra opinione.

ho un abbonamento sky e un myskyhd,ma spesso sono fuori casa e mi piacerebbe usufruire di film hd sul portatile.

è un'operazione rapida e fattibile? intendo la registrazione col Jepssen(avevo sentito non si possono mettere su hard disk file maggiori di 4gb,visto che è un fat32),il passaggio al pc e la riproduzione(credo con vlc).

grazie mille dell'aiuto

setting Jenssep st 4 hd al PC

salve ho acquistato un mediabox st 4 hd , volevo sapere se come il dreambox si può impostare per un controllo remoto dal PC , e se si può cambiare la *-****.
Se qualcuno sa qualche programmino adeguato a questo prodotto è bene aceto ho per lo meno se sa i passaggi , anche perchè i canali si vedono tutti anche in 3D.:mad: :mad:

Ben arrivato boimaury63 nel forum di digital-sat ... hai letto il regolamento ??? Si direbbe di no !

s

XIIICIAO ha scritto:
Saluti a tutti, ce qualcuno che mi puo' dire se il st-4 o st-5 puo' registrare i canali criptati di * * * * * , e poi rivederli e passarli tranquillamente in modo diretto sul pc?? intendo anche quelli in HI DEF (HD). Grazie

:eusa_naughty: :5eek: :evil5:

Indietro
Alto Basso