Differenze abissali con SkyUk sul format del calcio

dado88 ha scritto:
SkyCalcioShow fa molto più ascolti di tante partite di calcio estero che ha contro

sicuro, hai dati oggettivi nel lungo termine?
 
Wesley ha scritto:
sicuro, hai dati oggettivi nel lungo termine?

Ultimo turno di campionato

SkyCalcioShow ha realizzato - 279.310 spettatori
Non viene indicato l'ascolto della partita del Manchester City, questo vuol dire che era molto basso (vengono riportati sempre i numeri più grossi ;) ).

Solo per farti una idea la partita tra Arsenal e Chelsea di sabato pomeriggio ha realizzato 187.941 spettatori

Fonte: Qui & Qui
 
scusa i dati del post partita serale paragonati con la apartita del city e' possibile trovarli da qualche parte? non penso perche' i post partita vengono incorporati nei postiticpi e anticipi
 
Quelli sono gli unici dati che Sky ha comunicato (e Pietro ha pubblicato) ;)

Il post partita di Juventus-Roma è stato visto da: 460.945...aggiungi pure gli ascolti di Mediaset Premium + RaiSport + Juventus Channel + Roma Channel + tv locali = troppe persone seguono il calcio parlato :D
 
Il pre partita di Juve-Roma ha fatto più ascolti di Milan-Bologna :5eek:
 
Noi siamo il paese del Processo di Biscardi...ricordarlo sempre...
 
Gpp ha scritto:
Non ho detto che è un crimine, ho solo fatto un esempio per dire che ogni paese ha le sue consuetudini e che talvolta sono assai diverse da quelle di altri paesi. Secondo me la soluzione perfetta non esiste, perché in ogni campionato ci sono aspetti positivi e altri negativi o criticabili.

Comunque è assolutamente interessante osservare che ci si batte perché i "poveri" allenatori sono troppo stressati in quanto devono fare un'ora o più di interviste post-parita e poi, quando ho citato per caso il fatto che in Inghilterra si gioca durante le vacanze di Natale, ecco che emerge il fatto che sono strapagati e che sono "fighette", che tutti gli altri giocano durante le vacanze ecc.

Insomma mettetevi d'accordo: o sono strapagati e quindi non c'è nessuno scandalo nel farli rispondere a interviste consecutive (quindi il senso di questa discussione a cui stiamo partecipando viene a cadere), o allenatori e giocatori sono una specie da proteggere. In quest'ultimo caso ovviamente hanno diritto alle vacanze.

La verità è che in questa discussione emerge il solito pensiero italiano del lamentarsi e del criticare a prescindere e per questo ci si attacca anche al tipo di approccio che la stampa ha verso il calcio. Ormai ci si appiglia anche alle fesserie e ai dettagli, peraltro cadendo in controsenso, pur di criticare quello che abbiamo e di elogiare quello che hanno all'estero.

Come dicono alcuni, i problemi su cui davvero essere critici sono altri e la dimostrazione l'abbiamo avuta proprio ieri a Genova: quelli sono i limiti del calcio italiano, non le interviste che le televisioni impongono o il fatto che a Natale dovrebbero giocare.

Un'ora e più di post-partita è assurdo, come sono assurde le vacanze natalizie. In questo paese non si ha davvero senso della misura. Io i calciatori nostrani sotto questo aspetto li critico sempre, perchè è indecedente che a Natale se ne vadano belli belli con le famigliole dicendo che fa freddo e non giocano per poi giocare a fine gennaio in notturna che fa ben più freddo che a Natale. Ipocrisia pura. Quest'anno ha nevicato a febbraio eh! E io sotto la neve ero tranquillamente a vedermi Manchester City - Fulham con altre 40mila persone tutte felici di essere lì e i calciatori tranquillamente in campo. Neppure sui giornali scandalistici inglesi un bif sul fatto che si giocasse. Qui si era immersi in un mare di polemiche, grida alla sosta lunga, vacanze e quant'altro.
 
theclubber ha scritto:
Senza considerare che in Inghilterra hanno una coppa in più...
oltre alla coppa in piu,la FA cup per le big parte dal terzo turno con replay a campi invertiti in caso di parità.Da noi sarebbe assurdo,non troverebbero mai le date per rigiocare
 
In Inghilterra le date per quelle partite le trovano perchè spostano le partite di campionato in maniera molto semplice e può capitare che in una giornata ci giocano due partite di un turno e le restati gare di un'altro turno.

Noi siamo il paese dove le squadre si arrabbiano perchè non giocano in contemporanea con la sua avversaria
 
Infatti sarebbe bello sapere perché in Coppa Italia le "big" entrano in gioco agli ottavi! Facile così...
 
Sono d'accordo con te, il problema purtroppo e' che in italia almeno il 70% e' calcio parlato, chiacchiere, inciuci, moviole chilometriche e interviste stupide e ripetitive. Negli altri paesi europei un'azione alla moviola viene vista un paio di volte e commentata in pochi secondi, in italia viene trasmessa almeno 10 volte, commentata da 7-8 persone per 10-15 minuti e magari messa ai voti. Dopo inutili chiacchierate verso la fine del programma con un po' di fortuna i possono vedere anche i gol.
 
anton ha scritto:
Negli altri paesi europei un'azione alla moviola viene vista un paio di volte e commentata in pochi secondi
:badgrin: Questa è bella, solo in Inghilterra questo capita il resto d'Europa no, andate a vedere le trasmissioni spagnole dove la situazione è molto simile a quella nostra...basta vedere come nelle partite mostrano 100 volte il repley di qualcosa di dubbio (noi ci fermiamo a 50 volte :D)
 
dado88 ha scritto:
:badgrin: Questa è bella, solo in Inghilterra questo capita il resto d'Europa no, andate a vedere le trasmissioni spagnole dove la situazione è molto simile a quella nostra...basta vedere come nelle partite mostrano 100 volte il repley di qualcosa di dubbio (noi ci fermiamo a 50 volte :D)
infatti questo dico dado dovremmo smetterla di autotrattarci come quelli che fanno certe cose! in 3/4 dei posti è uguale solo che noi passiamo per ipoveretti polemici!!!
 
prendete vidal ieri, si e' dovuto fare 20 minuti di interviste a sky, mediaset e rai tutte e tre con collegamento con auricolare in studio, secondo voi qualche domanda se l'e' fatta se e' normale?
Durante le interviste tutti a fargli la domanda "ti piace il real, e' vero che ti ha chiesto", in questo modo si rovina il calcio italiano perche' si mette il tarlo nei giocatori destabilizzandolii con interviste estenuanti e complimenti o critiche melasse a seconda del caso.
I calciatori dovrebbero pensare solo a giocare come in Inghilterra non a rilasciare interviste su interviste
 
Scusami dici che non ti piace ascoltare le interviste e poi ti metti a guardare ben tre programmi :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_think:
 
di certo non si mettono l'auricolare a rispondere per mezz'ora le domande dai vari studi dopo ogni partita. Per esempio non so come funziona su canal plus in spagna, ma ho visto come funziona in inghilterra, germania e francia
 
Sicuri sicuri che in Inghilterra sian così meglio di noi? Per la finale di FA Cup ESPN ha iniziato a trasmettere alle 8 del mattino (10 ORE PRIMA), mentre ITV ha iniziato la sua diretta 2 ore e 15' prima del calcio d'inizio.
 
Indietro
Alto Basso