difficoltà ricezione CH 36

NON puoi miscelare una UHF a 2 esistenti IV e V!!! Quante volte lo dobbiamo dire??? La UHF va filtrata con dei passa canle e su IV e V vanno messi degli elimina canale... Cosa devi miscelare da maiella???

39,66,67 li puoi miscelare con un filtro MEF3/39,66,67
per il 35 dovresti aggiungere altra antenna e usare un mef1/35 ma lo sconsiglio.
Prova per il momento ad eliminare la UHF...

Rianalizzando il tuo impianto vedo che usi IV e V nella stessa direzione.

Usa un amplificatore UHF e BIII, puoi usare anche quello attuale usando solo UHF e BIII
Una sola antenna uhf su sansilvestro, una sola su maiella, fra le due intrometti il filtro tarato su tre dei 4 canali che mi hai detto. uno lo perdiamo e inserisci l'uscita del mef su UHF. Chiudi IV e V (non usarle)

Il tuo ampli è questo:
http://www.gbcwebstore.it/shop/amplificatore-palo-ingressi-vhfivvuhf-p-4278.html
e non avendo indicazioni taglia la Iv e la V sul 37-38 sicuramente.

Ultima modifica:
allora, ci ho pensato un pò e penso che sia meglio aspettare lo switch off..comunque a rigor di logica sto vedendo che ultimamente tutti gli antennisti della zona preferiscono puntare una uhf verso san silvestro, l'unico guaio è che da questa postazione non viene trasmesso il mux TIMB di La 7 e avevo inserito in principio una V banda da cui agganciare quest'ultimo sul CH 39. L'emittente che trasmette sul CH 35 maiella, penso che a breve verrà digitalizzato anche a s. silvestro sul CH 34. Scusa se ti ho creato un po di confusione. Attualmente stavo pensando questa configurazione

yagi uhf verso san silvestro
yagi uhf verso maiella
3 banda blv6f verso san silvestro

Il tutto collegato ad un amplificatore fracarro MBJ , non so se scegliere tra
1) 2 ingressi uhf e un ingresso vhf con gli adeguati filtri
2) 1 ingrasso uhf, 1 ingresso vhf e uno per la 5 banda estesa dal 31 al 69 (esiste)
3)lasciar passare il ch 36 sulla uhf e bloccarlo in 5 banda.

La 2) considera che il taglio sul 31 lo puoi far fare da fracarro! ma l'ingresso uhf deve essere IV da 21 a 30...
Buona serata...

si, ti posto la scheda tecnica del suddetto articolo..grazie dei consigli e scusa il disturbo.
fracarro MBJ 2640 31/33. Codice prodotto: 223407

Non trovo il codice detto da te! Quello che trovo ha due uhf +VHF
Come le misceli le due antenne uhf, con il mef che dicevamo prima? L'ampli ha due ingressi UHF quindi devi filtrare...

Cancella tutto, trovato...
Trovato era la versione dtt!

OK perfetto...si va bene.

Ultima modifica:
ok appena ci sarà lo switch off provvederò a prenderlo, credo sia la cosa migliore visto che in questo caso non serviranno filtri

Secondo me, dopo lo so non ti servirà null'altro che una sola antenna e un ampli come quello che hai con un solo ingresso uhf... aspetta!

Indietro
Alto Basso