franz1963
Digital-Forum Silver Master
Sono d'accordo sulle prove da effettuare, sempre se avvengano in un orario in cui posso rendermi utile. Ciao! 
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ottimofranz1963 ha scritto:Sono d'accordo sulle prove da effettuare, sempre se avvengano in un orario in cui posso rendermi utile. Ciao!![]()
sedivspa ha scritto:Se non è di troppo impegno, si potrebbe organizzare con qualcuno di Voi un monitoraggio della durata di tre/quattro giorni durante i quali, ad orari concordati, possiamo spegnere per qualche minuto gli impianti di Ronzone e Bricco per rilevare congiuntamente le variazioni di propagazione e/o potenza dell'impianto interferente del Penice.
gianluk ha scritto:ma un bel accordo con setteLaghi?
TeleSette Laghi ha un mux in 16 qam pieno di canali che trasmettono a giorni alterni ma non ha mai piu di 4 canali attivi contemporaneamente che sono:
Primantenna
SetteLaghi
SetteLaghi2
TelePavia
Un Mux unico a Penice una bella modulazione a 64 qam nessun interferente
c'e' spazio per tutti e si copre una zona vastissima cosi si aggiungerebbero anche e21 e studio 7 visto che il 32 da Milano non e' il massimo e neppure il 7 dal Giarolo massacrato da VideoBergamo.
Cosi facendo si risanerebbe un po l'etere
Sulle scrivanie del Ministero giacciono, da oltre un anno, faldoni di nostre proposte che -di fatto- non sono mai state prese in considerazione. Esistono misure e rilievi fatti dall'Ispettorato, dalla Rai, da noi e da periti incaricati, tutti sulla problematica e sulla effettiva legittimità dell'utilizzazione del ch 34 in Piemonte, purtroppo nessuna iniziativa ad oggi è stata presa. Sulla possibilità di un accordo tra Sediv e Telesettelaghi... la vedo molto dura, anche perchè, sempre il 34 del Penice, interferisce altri legittimi assegnatari del ch 34 in Lombardia ed Emilia Romagna.Pablo74 ha scritto:Per me sarebbe una soluzione, visto che in sostanza con le interferenze ho il 34 vuoto. Però devono essere d'accordo in 2. E poi il Ministero dovrebbe dare l'assenso. E non vedo tempi brevi.........
Gli spegnimenti riusciamo a farli da remoto, se si concorda una serie di orari (mattino, pomeriggio, sera) per noi non esistono grossi problemi, si tratterebbe di interruzioni di un paio di minuti durante i quali basta rilevare l'intensità del ch 34 senza dover rifare la sintonizzazione del decoder.franz1963 ha scritto:Sono d'accordo sulle prove da effettuare, sempre se avvengano in un orario in cui posso rendermi utile. Ciao!![]()
E' un vero peccato che non stiano a sentirvi.sedivspa ha scritto:Sulle scrivanie del Ministero giacciono, da oltre un anno, faldoni di nostre proposte che -di fatto- non sono mai state prese in considerazione. Esistono misure e rilievi fatti dall'Ispettorato, dalla Rai, da noi e da periti incaricati, tutti sulla problematica e sulla effettiva legittimità dell'utilizzazione del ch 34 in Piemonte, purtroppo nessuna iniziativa ad oggi è stata presa. Sulla possibilità di un accordo tra Sediv e Telesettelaghi... la vedo molto dura, anche perchè, sempre il 34 del Penice, interferisce altri legittimi assegnatari del ch 34 in Lombardia ed Emilia Romagna.
Da me livello 85 e qualità 100% da briccofranz1963 ha scritto:Sono appena tornato dal lavoro e vedo che è saltata la SFN del Mux sul 34 dal Ronzone: qualità 0 e BER elevato.
Adesso devo uscire poi appena torno riprovo.
Ciao!![]()
Allora probabilmente staranno smanettando qualcosa dal Ronzone.ale89 ha scritto:Da me livello 85 e qualità 100% da bricco![]()
Oppure è propagazione e tele7laghi rompre un po troppo...franz1963 ha scritto:Allora probabilmente staranno smanettando qualcosa dal Ronzone.
Anche in questo momento non funziona bene; e tutto uno squadrettamento quasi statico.
Piccolo OT. Intorno alle 16 mentre ero uscito ho sentito il terremoto; speriamo non sia successo nulla di grave da nessuna parte e che non si ripetano altre pericolose scosse. Fine OT.
Ciao!![]()
Infatti possiamo accordarci sull'orario con Sediv e tutti quanti hanno la possibilità di provare a verificare il segnale del Mux.ale89 ha scritto:Comunque per la prova ci si può mettere d'accordo sull'orario![]()