Diffusione Sportitalia su mux Sediv prov. Alessandria

Sono d'accordo sulle prove da effettuare, sempre se avvengano in un orario in cui posso rendermi utile. Ciao! ;)

Ultima modifica:
Situazione Mux Studionord dal Ronzone- 34 UHF

In questo momento il Mux di Studionord sul 34 UHF dal Ronzone mi arriva con potenza regolare, qualita che oscilla fra il 100% unita a 0 errrori di BER e il 99% con minimi errori di BER senza effetti sulla ottima visione delle immagini.
Ciao! ;)

EDIT ore 17:32- Leggero calo della potenza; qualità oscillante fra il 97 e il 99% e leggero aumento del BER.

Ultima modifica:
ma un bel accordo con setteLaghi?
TeleSette Laghi ha un mux in 16 qam pieno di canali che trasmettono a giorni alterni ma non ha mai piu di 4 canali attivi contemporaneamente che sono:

Primantenna
SetteLaghi
SetteLaghi2
TelePavia

Un Mux unico a Penice una bella modulazione a 64 qam nessun interferente
c'e' spazio per tutti e si copre una zona vastissima cosi si aggiungerebbero anche e21 e studio 7 visto che il 32 da Milano non e' il massimo e neppure il 7 dal Giarolo massacrato da VideoBergamo.
Cosi facendo si risanerebbe un po l'etere

sedivspa ha scritto:
Se non è di troppo impegno, si potrebbe organizzare con qualcuno di Voi un monitoraggio della durata di tre/quattro giorni durante i quali, ad orari concordati, possiamo spegnere per qualche minuto gli impianti di Ronzone e Bricco per rilevare congiuntamente le variazioni di propagazione e/o potenza dell'impianto interferente del Penice.

Io sono disponibile. Non so però se riusciremo a coordinare gli orari perchè spesso ho impegni!

gianluk ha scritto:
ma un bel accordo con setteLaghi?
TeleSette Laghi ha un mux in 16 qam pieno di canali che trasmettono a giorni alterni ma non ha mai piu di 4 canali attivi contemporaneamente che sono:

Primantenna
SetteLaghi
SetteLaghi2
TelePavia

Un Mux unico a Penice una bella modulazione a 64 qam nessun interferente
c'e' spazio per tutti e si copre una zona vastissima cosi si aggiungerebbero anche e21 e studio 7 visto che il 32 da Milano non e' il massimo e neppure il 7 dal Giarolo massacrato da VideoBergamo.
Cosi facendo si risanerebbe un po l'etere

Per me sarebbe una soluzione, visto che in sostanza con le interferenze ho il 34 vuoto. Però devono essere d'accordo in 2. E poi il Ministero dovrebbe dare l'assenso. E non vedo tempi brevi.........

Pablo74 ha scritto:
Per me sarebbe una soluzione, visto che in sostanza con le interferenze ho il 34 vuoto. Però devono essere d'accordo in 2. E poi il Ministero dovrebbe dare l'assenso. E non vedo tempi brevi.........
Sulle scrivanie del Ministero giacciono, da oltre un anno, faldoni di nostre proposte che -di fatto- non sono mai state prese in considerazione. Esistono misure e rilievi fatti dall'Ispettorato, dalla Rai, da noi e da periti incaricati, tutti sulla problematica e sulla effettiva legittimità dell'utilizzazione del ch 34 in Piemonte, purtroppo nessuna iniziativa ad oggi è stata presa. Sulla possibilità di un accordo tra Sediv e Telesettelaghi... la vedo molto dura, anche perchè, sempre il 34 del Penice, interferisce altri legittimi assegnatari del ch 34 in Lombardia ed Emilia Romagna.

franz1963 ha scritto:
Sono d'accordo sulle prove da effettuare, sempre se avvengano in un orario in cui posso rendermi utile. Ciao! ;)
Gli spegnimenti riusciamo a farli da remoto, se si concorda una serie di orari (mattino, pomeriggio, sera) per noi non esistono grossi problemi, si tratterebbe di interruzioni di un paio di minuti durante i quali basta rilevare l'intensità del ch 34 senza dover rifare la sintonizzazione del decoder.

sedivspa ha scritto:
Sulle scrivanie del Ministero giacciono, da oltre un anno, faldoni di nostre proposte che -di fatto- non sono mai state prese in considerazione. Esistono misure e rilievi fatti dall'Ispettorato, dalla Rai, da noi e da periti incaricati, tutti sulla problematica e sulla effettiva legittimità dell'utilizzazione del ch 34 in Piemonte, purtroppo nessuna iniziativa ad oggi è stata presa. Sulla possibilità di un accordo tra Sediv e Telesettelaghi... la vedo molto dura, anche perchè, sempre il 34 del Penice, interferisce altri legittimi assegnatari del ch 34 in Lombardia ed Emilia Romagna.
E' un vero peccato che non stiano a sentirvi.
Grazie per la rinnovata vostra disponibilità a fare chiarezza su problematiche così complesse..
;)

Situazione 34 Ronzone- aggio

Sono appena tornato dal lavoro e vedo che è saltata la SFN del Mux sul 34 dal Ronzone: qualità 0 e BER elevato.
Adesso devo uscire poi appena torno riprovo.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Sono appena tornato dal lavoro e vedo che è saltata la SFN del Mux sul 34 dal Ronzone: qualità 0 e BER elevato.
Adesso devo uscire poi appena torno riprovo.
Ciao! ;)
Da me livello 85 e qualità 100% da bricco :)

ale89 ha scritto:
Da me livello 85 e qualità 100% da bricco :)
Allora probabilmente staranno smanettando qualcosa dal Ronzone.
Anche in questo momento non funziona bene; e tutto uno squadrettamento quasi statico.

Piccolo OT. Intorno alle 16 mentre ero uscito ho sentito il terremoto; speriamo non sia successo nulla di grave da nessuna parte e che non si ripetano altre pericolose scosse. Fine OT.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Allora probabilmente staranno smanettando qualcosa dal Ronzone.
Anche in questo momento non funziona bene; e tutto uno squadrettamento quasi statico.

Piccolo OT. Intorno alle 16 mentre ero uscito ho sentito il terremoto; speriamo non sia successo nulla di grave da nessuna parte e che non si ripetano altre pericolose scosse. Fine OT.
Ciao! ;)
Oppure è propagazione e tele7laghi rompre un po troppo... :D

Eh si sentita pure io...

Comunque per la prova ci si può mettere d'accordo sull'orario ;)

ale89 ha scritto:
Comunque per la prova ci si può mettere d'accordo sull'orario ;)
Infatti possiamo accordarci sull'orario con Sediv e tutti quanti hanno la possibilità di provare a verificare il segnale del Mux. :)

EDIT ore 19:17 - Il Mux di Studionord sul 34 dal Ronzone continua ad essere disturbato; ieri invece era OK! ;)
EDIT ore 23:12 - Adesso qui il Mux si riceve regolarmente bene come ieri. ;)

Ultima modifica:
Segnalo da qualche giorno su Brescia un conflitto sul can. 32 fra StudioNord (del Salena) e una nuova emissione di VideoStar, da sud.
Il risultato è il seguente: sulla città in antenna nessuno dei due mux ricevibile!.
Sempre in città: con antenna da interni ricevibile VideoStar.
In parte della provincia soprattutto nei paesi del circondario della Maddalena, a Nave, a Botticino e in zone ad est:
con antenna da interni ricevibile Studionord.

Mi unisco alla lunga lista di chi riceve Videostar all'interno della propria casa ,con antenna interna mi arriva pulita, con antenna esterna zero.
Stessa direzione ma sul 34 x studio nord. Ah dimenticavo io ricevo dal gruppo VEDETTA-MADDALENA.

Fine del contratto con Sportitalia? Precisamente 1 anno fa erano arrivati i 3 canali... Stamattina ho notato che gli identificativi dei 3 canali sono ancora presenti ma di fatto sono inattivi... ;) Quindi attualmente c'è solo STUDIONORD TV ehm ehm volevo dire RETE82 nel mux ;)

E' vero, gli slot sono presenti ma a schermo nero e la tv mi segnala che i servizi non sono disponibili. Chissà...

Ora mi viene in mente questo: se il contratto con SportItalia è scaduto ed il mux ora è quasi vuoto, nel caso in cui dovessero partire i nuovi canali di Digitmedia di cui si parla altrove, qui potrebbero trovare "facile alloggio"...

Indietro
Alto Basso