Digiquest DG 3600 HD HP

ad oggi nulla :(

Intanto il decoder continua a riaccendersi ogni mezzora.
Per le registrazioni programmate abbiamo risolto tenendolo acceso. Ma non è questa sicuramente la soluzione ai nostri problemi.

Speriamo in qualche firmware da installare via USB.
Per OTA la vedo dura.

granata4ever ha scritto:
Evidentemente, come altre di qst periodo, le promesse, più sono grosse (aggiornamento OTA? :lol: ma perfavore!), meno vengono mantenute...
granata4ever ha scritto:
Qualcun altro ha provato a fare l'upgrade? :eusa_think:
Ti riferisci a qualcosa del genere?
ho aggiornato stupidamente il firmware della versione greca.

NON FATELO!

... c'e' un grosso problema che rende il decoder inutilizzabile (...), cioe' i tasti del telecomando sono tutti scombinati...

Ehi ragazzi, siate fiduciosi...
Mi hanno scritto quelli della Inview e mi hanno confermato che "sono un po' in ritardo perché stanno testando la stabilità del software, ma preso arriverà l'aggiornamento automatico" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate, ma fa troppo ridere...
E' mica un maiale volante quello che vedo là in alto? :D

(prendiamola con filosofia, oramai la "sola" è servita...)

ddtandy72 ha scritto:
@ granata4ever.
Eventualmente, quando hai avviato una REC, per "cambiare canale", prova a premere il tasto "OK".
Dovrebbe aprirti una pagina con la lista delle emittenti (quelle non in grigio) sulle quali puoi passare da quella in REC.

Purtroppo temo che questo decoder abbia un'interfaccia utente molto simile ( cambiano i menu ma la zuppa no ) a quella del Digiquest Easy Scart IP, che non permette di visualizzare la lista dei canali col tasto OK.
Sull'easy Scart c'è un tasto Mosaic che mostra 9 emittenti per volta con la miniatura del programma in corso e ti permette di scegliere il canale con le frecce di movimento.
Dato che comunque il decoder deve fare una scansione di 9 emittenti ogni volta ( magari non appartenenti allo stesso mux ) puoi prenderti un caffè tra la pressione del tasto e la reazione del decoder.
Inoltre penso che non possa funzionare in fase di registrazione dato che non può cambiare frequenza per visualizzare lo snapshot di emittenti di un mux diverso.

Ultima modifica:
ryu75 ha scritto:
Mi sono rotto di perdere tempo a pigiare i pulsanti su quel pessimo telecomando e a perdermi nei menu' inutilmente difficili inview.

Quindi ho aggiornato stupidamente il firmware della versione greca.

NON FATELO!
Good luck con la Digiquest.

Beh se ormai è da buttare e non lo puoi riportare in garanzia almeno dissezionalo e metti qualche foto dell'interno.

Sono sempre info utili.

sezionare un decoder digiquest?

Ricky651 ha scritto:
Beh se ormai è da buttare e non lo puoi riportare in garanzia almeno dissezionalo e metti qualche foto dell'interno.

Sono sempre info utili.

io ho sezionato un altro decoder della digiquest che se n'era "andato" durante una di quelle micro interruzioni ripetute che da queste parti succedono spesso durante i temporali.
Non ci crederete ma a "protezione" della scheda sull'alimentazione c'e' un fusibile da 500mA RITARDATO!!!!!!
Ma non era meglio metterci un chiodo?:eusa_naughty:

Insomma, ad oggi non è uscito alcun update. E in fondo perchè dovrebbero prodigarsi per programmare un aggiornamento per un decoder da 30€ del tipo "usa & getta".

Fortuna che ho ancora quello vecchio (anche se SD) che funziona benissimo per le mie registrazioni. Ma ciò non toglie il fatto che ho buttato 30€ inutilmente.

...a saperlo prima <_<

Amigo54 ha scritto:
Insomma, ad oggi non è uscito alcun update.
Che già era più che intuibile, vista la dichiarazione stragonfiata che avrebbero rilasciato l'aggiornamento FW via OTA!
Amigo54 ha scritto:
E in fondo perchè dovrebbero prodigarsi per programmare un aggiornamento per un decoder da 30€ del tipo "usa & getta".
A quanto sopra c'è sicuramente da aggiungere quest'altra considerazione, per capire come quella fosse la classica "promessa da marinaio".
Amigo54 ha scritto:
...a saperlo prima <_<
Purtroppo non se ne sa mai abbastanza e in tempo. Almeno per me DQ ha chiuso, ma immagino che sicuramente trovera tanti altri clienti da "soddisfare"...

Ho comprato da pochissimo questo DECODER
Ma se lo sapevo prima non avrei mai fatto questo acquisto

A me serve principalmente per registrare due programmi la mattina

Ho messo il timer programmato per uno
Dalle 7 alle 8 e poi uno dalle 9 alle 10

Il primo non me lo registra mai xke dice memoria insufficiente

Mentre il secondo va tutto correttamente

E poi se ho due timer quotidiani impostati se magari una
Sera mi prende voglia di registrare qualcosa prendendo il tasto rec
Mi dice programma già prenotato

Ma xke fa così? Se c'è qualcosa da fare mi potete dare dei consigl per favore

E' tremendamente buggato. Inaffidabile.
Aspettavamo qualche aggiornamento via USB (OTA impensabile).
Ma così com'è di default ha troppe pecche che ne sconsigliano l'uso.
Io l'ho riposto in armadio, meglio usare il vecchio decoder PVR SD che funge ancora bene per le programmazioni.

Come mai non si possono programmare
Più registrazioni in questo DECODER ?? Che di due te ne fa mai lo una?? Mi sapere dire xke?

E come faccio a non far si che la notte si accendi da solo x fare la scansione dei canali??

Se leggi abbastanza post di qst thread, ti rendi conto che anche ai tuoi perché non c'è risposta, tranne che qst decoder è tremendamente buggato proprio nella parte PVR.

L'unica, vera risposta avrebbe potuto essere il tanto sbandierato aggiornamento OTA (promesso mesi fa ma di cui non si ha tutt'ora notizia - e se leggi almeno gli ultimi 20 post capisci perché sia poco credibile...).

capito ma ce qualcuno che scrive che cambiando l'orario o togliendo il GMT si risolve qualcosa? nn ho capito bene

Non risolvi niente ugualmente. Lascia stare tutti i suggerimenti.
Il decoder è buggato è basta. Non c'è verso di farlo funzionare correttamente.

Solo un utente ha risolto in parte i suoi problemi tenendolo sempre acceso, quindi di fatto disattivando l'autospegnimento dopo 3 ore (default) ed evitando così di trovarlo bloccato perchè tenta di fare un aggiornamento che non esiste.

Le programmazioni non sono affidabili, almeno per quanto mi riguarda.

Risultato ? Io l'ho conservato.

E al posto di questo cosa vi siete presi? a me serve un decoder che non spezza le registrazioni dopo 1 GB e che fa registrazioni come questo decoder

ce qualcosa di simile che mi consigliate??

Non saprei, non ho avuto tanti decoders. So solo che per non suddividere i files il decoder deve supportare l'NTFS come filesytem che permette appunto files di dimensioni più grandi di 4GB.

Io non me ne sono fatto mai un problema perchè riunisco tutti i files in un unico attraverso un comune comando da DOS e contenuto in un file BAT. Prima utilizzavo un programmino shareware che però scadeva dopo 30 giorni.
Sicuramente ci saranno in rete altri programmi atti allo scopo e anche free.

Gli altri utenti del forum, più esperti di me, sapranno consigliarti per un decoder alternativo migliore. Ma intanto puoi farti un'idea leggendo le varie discussioni.

La francese CGV ha fatto uscire un aggiornamento per il modello simile Etimo IPI, datato 1 Marzo... quindi forse c'è ancora
speranza di un rilascio da InView/Digiquest per chi ha acquistato questo infelice "HP". Attenzione però:

1) il francese non è identico (ha il chip WiFi incorporato), quindi l'eventuale crossflash è molto rischioso....
2) l'unico cambiamento rilevante citato è lo spegnimento di default dell'aggiornamento OTA automatico, che
fa riaccendere continuamente il decoder; non si parla di miglioramenti all'affidabilità dei timer....

Indietro
Alto Basso