Digiquest DG3500 HD

wfrcrd

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno l'ha acquistato?
HD con usb per il play di file audio video, non ne so di piu'...

Mini recensione......

e' na' schifezza!!! ^_^

1) non registra
2) no epg
3) no timer

Per me e' gia da restituire...

Cose positive:

1) in standby toglie l'alimentazione dalla porta usb.

E' positiva soprattutto se si considera il fatto che e' un clone dello Strong8110,
e quindi ci si puo' aspettare che anche lo Strong non alimenti l'usb in standby.

E' un clone perche':
1) identico il pannello posteriore
2) telecomando
3) forma del menu ( ma non le singole voci)

Infatti ho provato ad effettuare un aggio del firmware dandogli in pasto quello dello strong, ma ovviamente non lo vede ( non so nemmeno se il firm del digiquest consenta l'aggiornamento firmware )

In ogni caso, se si vuole qualcosa d imeglio si deve sborsare qualche euro in piu' e andare sullo strong.

A presto.

certo che le premesse non sono lusinghiere!!!
3 domande al volo:
1) canale5hd e italia1hd li sintonizza e si sente l'audio?
2) che file video gestisce da USB (avi, mp4, mov, mkv...)?
3) vedi solo fat e fat32 o anche ntfs?
Ciao a grazie
litpack

litpack ha scritto:
oltre che essere molto simile allo strong... sembra una copia anche del telsey hd:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1696127&postcount=48

visto che hai verificato che il firmware strong non è compatibile, ci potrebbe essere più fortuna con quello telsey!!!

ma anche il telsey non registra!
che senso ha metterlo su ?

poi temo ch eil 3500 manco abbia l'opzione di aggio firm, ma se mi dici dove sta il file ci provo, non mi costa granche'...

wfrcrd ha scritto:
ma anche il telsey non registra!
che senso ha metterlo su ?

poi temo ch eil 3500 manco abbia l'opzione di aggio firm, ma se mi dici dove sta il file ci provo, non mi costa granche'...

sembra che per il momento non ci siano firmware in giro per il telsey. A breve dovrebbe esserne rialsciato uno che, attualmente in fase di test, risolve alcuni problemi (aspec ratio, channel scrolling, ordinamento canali...).
anche se non registra il telsey almeno ha sia l'EPG che il timer e per la parte di lettore multimediale sembra discreto.
In più gestisce senza problemi canle5 e italia1 in HD.

da parte mia se il dg3500 mi facesse vedere i canali sd e hd senza problemi e leggesse i più diffusi video varrebbe sicuramente i 39 euro!!! non registro!!!!!

Risposta per Vic

Il deco fa passare l'audio sulla scart mentre si guarda canale5 hd

Pero' l'immagine ogni tanto va a scatti...

Gioite ragazzi, gioite...

^_^

bene, quindi l' audio dolby digital di canale 5hd viene trasformato in stereo su scart e questo e' molto comodo: forse e' il dolby downmix.

Puo' darsi...
comnque anche su questo modello la fascia del canale permare er troppo tempo, e' fastidiosissima, e la sensibilita' del tuner mi sembra inferiore a quella del 3100... mah
Temo che anche lo Strong abbia lo stesso tuner..

Tra l'altro sulla scart passa anche il video, su can 5hd e la differenza non e' cosi evidente... mah....

wfrcrd ha scritto:
Tra l'altro sulla scart passa anche il video, su can 5hd e la differenza non e' cosi evidente... mah....

se intendi che la differenza tra canale5 normale e canale5 hd non è così evidente penso sia normale perchè non è in hd nativo ma upscalato, anche raihd non è sempre in hd nativo ma solo in alcune situazioni (per esempio cenerentola e champions league dell'altro giorno)

sembra, grazie al messaggio di TNG sullo Strong, che ci siano in giro molti cloni, e che i firmware siano "interscambiabili" bisogna però rinominarli nel modo corretto.
Per esempio lo strong si aspetta un file con questo nome STRONG_SRT8100.AP, bisognerebbe capire cosa cerca il DG3500!!! Forse basta chiederlo all'assistenza digiquest.
Al momento c'è l'Abeo AB-T1110 (diffuso in slovenia) che dovrebbe avere il software più completo (ma forse non è in lingua italiana).

litpack ha scritto:
sembra, grazie al messaggio di TNG sullo Strong, che ci siano in giro molti cloni, e che i firmware siano "interscambiabili" bisogna però rinominarli nel modo corretto.
Per esempio lo strong si aspetta un file con questo nome STRONG_SRT8100.AP, bisognerebbe capire cosa cerca il DG3500!!! Forse basta chiederlo all'assistenza digiquest.
Al momento c'è l'Abeo AB-T1110 (diffuso in slovenia) che dovrebbe avere il software più completo (ma forse non è in lingua italiana).

Proprio cosi'!
Chi si informa sul nome che usa il firm del 3500?

Lo fai tu lit, visto che hai lanciato l'idea?
^_^

Mi correggo...
non ho il deco sottomano in questo momento,
ma mi sembra che NON sia un clone dello strong:
il posizionamento delle scart e hdmi sul pannello posteriore sono invertite e la presa usb sul frontale non e' nella stessa posizione.

Vado a memoria ma penso di avere preso un grosso abbaglio.

*sob*

wfrcrd ha scritto:
Proprio cosi'!
Chi si informa sul nome che usa il firm del 3500?

Lo fai tu lit, visto che hai lanciato l'idea?
^_^

io adesso mando una mail, la cosa strana è che sul sito digiquest non c'è traccia del ricevitore... sul manuale/scatola c'è qualche sito/numero di riferimento?
A questo punto penso che nel pomeriggio andrò a prenderlo... spero di non buttare 40 euro!!! wfrcrd mi avrai sulla coscienza :)

Ultima modifica:
litpack ha scritto:
A questo punto penso che nel pomeriggio andrò a prenderlo... spero di non buttare 40 euro!!! wfrcrd mi avrai sula coscienza :)

Ciao aspetta qualche giorno e facciamo delle ricerche.
Stamattina ho aperto lo Strong e ho fatto delle foto alla scheda madre
vediamo se ci sono differenze con il 3500 HD.

Conviene cercare sui forum Sloveni e Croati dove questi ricevitori sono
diffusissimi perche' hanno adottato la codifica di trsmissione h.264.

Prima poi di caricare firmware alternativi bisogna essere sicuri altrimenti si
rischia di farlo diventare un fermaporte.

Ciao
Mauro

mail mandata all'assistenza digiquest e cardmania... vediamo se rispondono.
nel frattempo aspettiamo le foto di mauro... sarebbe interessante avere delle foto anche del 3500 (wfrcrd riesci a farle? anche del telecomando!).
Sicuramente strong e abeo cloni e firmware interscambiabili... speriamo anche nel 3500!!!!

Risposta lapidaria dall'assistenza digiquest (avevo chiesto se erano previsti aggiornamenti e il nome del file): Buongiorno. Al momento non sono previsti aggiornamenti.

Le foto le ho fatte,
ma non so come allegarle (ammesso che io possa farlo)
Se volete le mando a qualcuno via mail che poi le posti

wfrcrd ha scritto:
Le foto le ho fatte,
ma non so come allegarle (ammesso che io possa farlo)
Se volete le mando a qualcuno via mail che poi le posti

non so se si possona inserire direttamente nel forum, in alternativa potresti metterle su imageshack.us e postare il link alle foto

Indietro
Alto Basso