Trittico2 ha scritto:
Potrebbe anche essere stato il canale, come dici tu, ad avere problemi: di solito però squadretta prima di bloccarsi e perdere il segnale. Invece qua la cosa anomala è che la registrazione effettuata durava (da schermata record manager) qualcosa meno di 3 ore, ma di fatto avanzando sulla timeline oltre un certo punto (freccia dx + Ok) oppure durante la semplice visione, a circa 2h:30min, il decoder si riavviava sistematicamente... e, ripeto, non c'erano errori nel filesystem...
Giusto per precisione ti posso invece confermare che non è assolutamente detto che ci sia sempre anche lo squadrettamento. Quest'ultimo c'è se il segnale si abbassa e sale e scende intorno al limite di ricezione, invece se c'è stato un blackout completo e repentino del mux, cosa che in questi giorni sta accadendo piuttosto frequentemente (almeno dalle mie parti), il segnale muore di colpo.
Il fatto che anche il decoder stesso non riconosca correttamente la durata del video mi fa pensare che sia il file video generato ad essere difettoso, per quale motivo è impossibile saperlo, ma è sicuramente lui che dà problemi.
Indubbiamente la cosa meriterebbe più attenzione, una serie di verifiche più approfondite, ma se a te non importa fare queste verifiche non fa niente, chiederemo a qualche altro utente che monta il 2.6 di fare qualche registrazione di almeno 3.5h e controllare poi se sono file video regolari e funzionanti.
Trittico2 ha scritto:
Purtroppo non avevo molto tempo, oltretutto ho perso una registrazione che m'interessava... quindi ho ripulito tutto senza guardare per bene l'ultimo spezzone MPG su PC.
Comunque ognuno si regoli, al solito, come meglio crede.
Quella invece sarebbe stata la prima verifica che io avrei fatto, proprio per analizzare il video generato.
Secondo me ti avrebbe crashato anche il lettore multimediale del PC, a dimostrazione che era il file danneggiato a causare il problema del riavvio del decoder.
Come detto, poi, capire perchè sia venuto rovinato era da verificare con altre registrazioni simili, per vedere se era stato un caso sfortunato o un problema di FW.
Trittico2 ha scritto:
...per me già quanto descritto è anomalo e sistematico, per cui, personalmente, di perdere altre registrazione non ho certo voglia... considera che con fw originale 1.8 e polacchi vari sono andato avanti per mesi e mesi senza perdere quasi mai un colpo... registrazioni fallite? sì e no 2 su 100... riavvii/reset? ZERO...
Scusa, ma il fatto che ogni volta che vedi quel file difettoso ti resetti il decoder non è un errore sistematico, ma è solo lo stesso errore sullo stesso file.
Un errore sistematico, o BUG in inglese, sarebbe se ogni volta che fai una registrazione di almeno 3.5h ti viene fuori un video con gli stessi problemi che fa quindi anche resettare il decoder.