Digiquest DG3600 HD

ATTENZIONE, King D., quello che hai visto lì è un 3600 Plus. Non il vecchio (e buono) HD... Evitalo!

EDIT: Tu hai visto questo:

e non questo:

Ultima modifica:
Per il PLUS ho invocato già altre volte l'apertura di una discussione specifica, ma nessuno l'ha ancora fatto e ormai sta lentamente sparendo dagli scaffali anche quello.

Testimonianze dirette sul PLUS non ci sono, ma faccio notare che è esteticamente molto diverso dal 3600 HD HP, quindi è possibile che l'HW montato (parlo dell'elettronica su scheda, non dei processori che sono gli stessi dell'HP) sia diverso e di miglior qualità dando quindi risultati migliori rispetto al bacato HD HP, ma fino a che qualcuno fa una recensione precisa, sarà difficile parlarne.

Ad ogni modo è meglio non continuare a parlarne qui.

:wave:

trattandosi di un SoC (Novatek NT78310, dotato addirittura di certificazione Dolby Digital Plus) e parlando del resto
"dell'elettronica su scheda", dubito che rimanga molto altro a parte il modulo tuner e l'alimentatore stabilizzato...... :eusa_whistle:

:laughing7:

dubito tu ne abbia mai aperto più di uno o due della preistoria... :laughing7:

:icon_farao:

trattandosi di un SoC (Novatek NT78310, dotato addirittura di certificazione Dolby Digital Plus) e parlando del resto
"dell'elettronica su scheda", dubito che rimanga molto altro a parte il modulo tuner e l'alimentatore stabilizzato...... :eusa_whistle:
ecco la prova del nove di quanto andavo dicendo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?150889-Digiquest-DG-3600-HD-HP&p=3881764&viewfull=1#post3881764

ovvero la "visione abbastanza limitata del concetto di elettronica"......... :icon_rolleyes:

L'elettronica non è solo "integrati" ;)

Posta foto equivalenti del PLUS se puoi e facciamone la verifica sul campo.

:wave:

Ultima modifica:
a simili intenti provocatori mi limito a replicare che, fortunatamente, questo forum
è dotato dell'utile funzione "Modifica Lista Ignorati" nelle Impostazioni personali... :eusa_whistle:

Vi è mai capitato, registrando una trasmissione TV, di avere qualche problemino all'audio?
Uno dei miei DG3600 si comporta così: quando si vuol vedere un programma precedentemente registrato l'audio talvolta si ammutolisce per qualche attimo (forse al massimo per 1 secondo) per poi riprendere regolarmente.
Questo avviene con una certa frequenza (5 - 10 volte in una registrazione di un paio di ore), apparentemente casuale, o almeno io non riesco a trovare relazioni con altri fattori: trasmissioni HD o SD; supporti PenDrive (diverse) o HDD (da 2,5" autoalimentato o da 3,5" con alimentatore); Mux Rai o Mediaset o Timb; registrazione programmata o manuale.
Il difetto di per se non è particolarmente fastidioso, ma in caso di dialoghi complessi si rischia di non comprendere in pieno il senso di una frase: si perde una parola, massimo due.
A qualcuno è mai successo? C'è una soluzione?
Grazie.
Ciao a tutti.

P.S.: il "mutismo" lo rilevo anche quando vedo il programma registrato inserendo la pendrive sul PC sia con Media Player che con VLC, per cui penso che si tratti di una anomalia che avviene in registrazione.

Ri-ciao.

Possiedo un digiquest DG3600 PLUS e ho riscontrato un particolare che non so se e' un difetto o se e' il ricevitore con questa caratteristica. Quando mi fa la ricerca canali in stand by all'ora impostata, finita la scansione il decoder non si spegne ma rimane acceso per 3 ore.E' normale tutto questo?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Ciao. Ma nel tuo finita la scansione in stand by subito dopo si spegne?

Io riscontro un bug in particolare sui due miei 3600 entrambi con fw alternativo Prom70
In pratica se durante una registrazione decido di vederla dall'inizio o da un punto precedente rispetto al live e poi premo stop per tornare in live, quando poi vado nella lista delle rec qualche volta sparisce dall'elenco, pur essendo fisicamente presente sulla chiavetta e occupando lo spazio.
E' una cosa strana questa che non mi so spiegare :eusa_think:

Ultima modifica:
Non ho avuto modo di fare registrazioni quindi non so risponderti. X la scansione in stand by il servizio assistenza mi ha confermato che dopo l'aggiornamento canali il decoder rimane acceso 3 ore. Alla faccia del risparmio energetico.

Io lo attivata solo per evitare di cancellare sempre la lista canali vecchia. Pero' se deve rimanere acceso 3 ore la disattivero' pure io.

Indietro
Alto Basso