Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, scusami ma anch'io ho damnade dato che ho appena comprato sto scatolo e già me ne sono pentito!VIC_20 ha scritto:verifica che l' hw sia corretto ma penso che in italia ci sia solo questa versione.
ricordati che perdi la garanzia.
ciao, scusa una domanda:HUM54Ph ha scritto:Mi sintonizza 913 canali e mi fa vedere anche il canale 0000, una locale(TSD)...rai1 è LCN corretto a 0001.
bug nella riscrittura fw? forse dipende dalla implementazione delle nuove risoluzioni video, un pò di memoria deve essere stata rosicchiata.
Ciao, non abito a Roma ma in Toscana e quindi non so cos'è IES music 617...tasto2023 ha scritto:ciao, scusa una domanda:
ma la 7HD e il canale IES Music 617 te li ha trovati e salvati??
A me pare siano "introvabili"!!Ma come è possibile?Io vivo a Roma in una zona alta, tra l'altro, dove la mia antenna di casa, pozizionata al 5nto piano prende pure l'imprendibile con la HDTV e il suo decoder integrato!
Sto scatolo non riesce a sintonizzare tutti i canali del DTT!!
Cosa devo fare?Ho la versione software dvb-t 1.8 e hardware mc 6258 1.1 d. aggiornamento marzo 29/2011.
aiutatemi...prima che lo riporto indietro....
tasto![]()
Ciao e grazie per la risposta.HUM54Ph ha scritto:Ciao, non abito a Roma ma in Toscana e quindi non so cos'è IES music 617...![]()
A parte questo, i 3600 (ne ho due in 2 stanze diverse) mi funzionano bene e ho l'identico LCN per entrambi. Rai1HD e la7HD compresi.
Sei sicuro che l'impianto di casa sia ben bilanciato? prova a scollegare la spina d'antenna del televisore HDTV e piazzaci il 3600, poi lo colleghi alla tv con scart o cavetto hdmi per vedere se il deco sintonizza.
Se il 3600 sintonizza bene, molto probabilmente hai un problema con la distribuzione interna del segnale, forse prima stavi tentando di sintonizzare il decoder con una presa tv in un'altra stanza che non è quella dove è il TV HD (nel tuo post non lo dici, ma credo sia così) e non hai segnale sufficiente per fargli iniziare la sintonia.
Ricorda che il segnale digitale è abbastanza rognoso, basta un niente tipo cavi coassiali giuntati e nastrati, partitori/derivatori senza resistenza di chiusura,contatti allentati su spine/prese ecc. o l'ignobile presa a T per rovinare il segnale. Con la vecchia tv analogica questi problemini potevano "anche" passare, col digitale no.
Prima di riconsegnare lo scatolo al negoziante, controlla l'impianto interno di casa. Prima però fatti prestare da un amico un decoder di altra marca e prova a sintonizzarlo. Se anche questo fallisce la sintonia, controlla l'impianto interno .
EDIT: prima hai parlato di un'antenna interna portatile...'stica**i ! come dite a Roma..![]()
![]()
dai, fai un po' di prove e fammi sapè..
Ok, allora domani torno al negozio, chiedo se c'è un altro prodotto uguale, sperando che ci sia. e poi, fammi capire: se torno a casa e anche questo non prende tutti i canali del ddt che faccio?o.liverani ha scritto:Confermo che il 3600 ha la stessa sensibilita' degli altri decoder che utilizzo.
Puo' capitare che hai preso un apparecchio difettoso, nei primi giorni dopo l'acquisto te lo dovrebbero cambiare con un altro quelli del negozio oppure se va in assistenza te lo cambiera' la ditta distributrice ma ci vuole un po' di tempo.
Ciao,o.liverani ha scritto:Confermo che il 3600 ha la stessa sensibilita' degli altri decoder che utilizzo.
Puo' capitare che hai preso un apparecchio difettoso, nei primi giorni dopo l'acquisto te lo dovrebbero cambiare con un altro quelli del negozio oppure se va in assistenza te lo cambiera' la ditta distributrice ma ci vuole un po' di tempo.
Io ieri l'ho riportato al negozio e mi sono preso il Telesistem con doppio Tuner HD e PVR: Una bomba.INFID0 ha scritto:Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a trovarlo anche io.
Lo sto ancora provando e per ora non ho riscontrato nessun difetto. Mentre i canali IES TV me li ha memorizzati senza problema, lo stesso non si può dire per La7 HD, quest'ultimo me l'ha memorizzato facendo una scansione manuale sul canale 60.
Che differenze sostanziali ci sono tra il firmware originale e quello compatibile?
Se dici che non fa al caso tuo va benissimo, tuttavia concordo con quanto detto da 99942 nell'ultimo post. Infatti nonostante io abbia un antenna schifosa ed un impianto messo peggio... IES TV e La7 HD alla fine me li ha memorizzati. Il decoder prende gli stessi canali che ho sulla tv, per cui non mi posso lamentare. Tutto sommato per ciò che serve a me, basta e avanza pure... l'importante è che funge da videoregistratore (specialmente con gli eventi programmati) e che mi legge i vari files video, non mi serve altro.tasto2023 ha scritto:Io ieri l'ho riportato al negozio e mi sono preso il Telesistem con doppio Tuner HD e PVR: Una bomba.
Ti conosiglierei di fare altrettanto senza stare a smanettare tanto questo c***o.
![]()
99942 ha scritto:...sì una bombalaughing7
soprattutto il timer delle registrazioni (tant'è che TS ha già annunciato su FB che ci metterà una pezza)...
...invece il DG3600, da questo punto di vista, va come un orologio svizzero.![]()
Se hai problemi di ricezione, molto probabilmente hai problemi nell'impianto (antenna e/o distribuzione).
Il tuner del DG3600 non è né più né meno come i tuner degli altri. Mediamente si comporta uguale.
E te lo dice uno che abita in zona difficile (rifatto l'impianto d'antenna 3 volte in 6 mesi). Trai tu le dovute conclusioni.
Grazie per la risposta, comunque ci sono andato a ritroso per leggere i vari post, però nessun commento soddisfa la mia domanda. Vorrei un vero confronto tra i due firmware per capire effettivamente cosa ci si guadagna e cosa si perde usando l'uno rispetto l'altro.99942 ha scritto:27 pagine di thread non sono lunghe da scorrere all'indietro. Comunque ecco la pappa fatta...:![]()
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2776561&postcount=236
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2735553&postcount=205
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2731756&postcount=197
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2731321&postcount=194
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2728471&postcount=180
Mac24 ha scritto:Il firmware originale non è disponibile, cosa ben nota a chi ha letto veramente il thread.
Perciò una volta abbandonato non si torna più indietro.
INFID0 ha scritto:Ciao, tu sei stato uno di quelli che ha preferito mantenere il fw originale, ma negli ultimi post sembravi molto più che interessato al passaggio del fw K&M. Per cui vorrei domandarti se alla fine hai fatto il salto, o se sei rimasto con l'originale.
Se sei passato al K&M, quale stai usando il 104 o il 106?
Grazie per la risposta, anche a me in verità dell'EPG non importa nulla.Mac24 ha scritto:Sono ancora con l'originale, a me l'EPG non interessa cosi tanto visto che spesso è assente o sballato.
Cmq penso che prima o poi potrei fare il passaggio.