• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

un ulteriore aggiornamento
a decoder spento e infilando la cam ci+ con la card tivusat e riaccendendolo poi
mi compare a video la scritta "inizializazione CI+ in corso Attendere prego…….e mi si blocca al 90%"
Ripeto, usa possibilmente la sola tessera che funziona anche meglio, è più reattivo lo zapping.

La tessera senza cam va infilata dietro al decoder, col chip verso il basso, e va spinta a fondo ma resta mezza fuori.

Poi segui queste procedure:

Plugin:
- sulla chiavetta vuota inserire la cartella plugin con tutte le sue sottocartelle, se zippata decomprimerla;
- a decoder acceso inserire la chiavetta e compare la schermata, selezionare plugin e premere il tasto rosso (o altro indicato). Li installa più rapidamente del firmware e si riavvia. A decoder riavviato se ricompare la schermata con la cartella plugin, fare Exit.

Attivare i plugin:
- premere Menù e andare su Plugin, si accede a una lista di applicazioni installate;
- attivare anche solo il primo plugin che riguarda il lettore smartcard, è necessario avviare quell'app e impostare che tutte le volte che si accende il decoder, si avvii in automatico.
 
ho fatto tutto quello che dici
sull'attivazione dei plugin non vedo la lista delle applicazioni installate dal menu-plugin
 
ma per i plugin appena infilo la chiavetta compaioino 2 file di cui uno con _1
devo caricarli tutti e 2 col tasto rosso
 
come ti avevo gia detto
mettendo la card gold tivusat nello slot in basso con chip verso il basso mi scrive "card non valida"
 
Certificato significa che ha la tessera compresa, è pronto all'uso, ha i canali già ordinati e ha anche minimo l'interattività mhp. Quelli più evoluti sono anche 4K e hanno l'interattività hbbtv invece di mhp. Un decoder che faceva a caso tuo poteva essere un Humax HD certificato con tessera a 130 Euro.

Questo Digiquest alla fine vedi i canali, ma non c'è la tessera, il decoder va aggiornato, bisogna cercare e riordinare i canali col telecomando, ecc... Io l'ho preso perché mi va di fare certe cose che sono più lunghe da fare e spesso sono superflue ai più che si accontentano dei decoder certificati. A me interessava avere facile accesso a centinaia di canali in chiaro con la parabola motorizzata, ai canali Tivùsat per la famiglia e registrare con facilità e senza restrizioni. Per me non è un peso inserire le frequenze e riordinare i canali a mano, e voglio averli al numero che voglio io e non alla loro posizione imposta. E avevo già altre tessere Tivùsat in casa, per me era superfluo prendere un decoder con un altra tessera inclusa.

con quale aggiornamento?
quello che tu mi hai dato è il 2.11.97
Attendo qualcuno che mi invii in pvt la versione 2.11.99
 
A cosa ti serve visto che il mio va alla grande con quella che ti ho mandato?
 
forse non si è capito bene il problemone
La Digiquest dice (https://www.digiquest.it/decoder-digitale-satellitare-f777-sistema-operativo-linux.html) che è compatibile con le CI+ e con le smart card Tivusat a partire dai primi decoder che erano in vendita con la versione 2.11.26
Ora con la versione che mi hai inviato 2.11.97 non mi legge un kit telesystem comprato su Amazon con CI+ e smatcard Tivusat Gold
Ti ripeto come ho gia scritto nei post precedenti che a decoder spento inserisco la CI+ con inserita smartcard Tivusat Gold il decoder comincia L'INIZIALIZAZIONE della CI+ ma si ferma al 90% lasciato una notte intera ma sempre al 90% (e lo scrive quando accedo al menu CI legge proprio CI+)
Ecco perché volevo la versione 2.11.99 per provare e se trovassi la versione 2.11.26 con la quale il decoder è uscito sarebbe meglio perché così verifico se Digiquest ha detto panzane…...
 
alcune precisazioni,i fw che hanno come dicitura CIP sono quelli che dovrebbero essere compatibili con le cam CI+,il fw che ti ha inviato PAPU è l'ultimo uscito e riporta nella dicitura della versione CIP
Ora non so se per la lettura della CI serve attivare un plugin ma di certo serve per la lettura della sola card e quindi la sola installazione dei plugin non è sufficente,morale i plugin vanno attivati
 
alcune precisazioni,i fw che hanno come dicitura CIP sono quelli che dovrebbero essere compatibili con le cam CI+,il fw che ti ha inviato PAPU è l'ultimo uscito e riporta nella dicitura della versione CIP
Ora non so se per la lettura della CI serve attivare un plugin ma di certo serve per la lettura della sola card e quindi la sola installazione dei plugin non è sufficente,morale i plugin vanno attivati

Cioè? spiega meglio
quelli che ho installato cioè quelli per il Mono che cosa sono? sono plugin o solo lista canali?
A quali altri plugin ti riferisci?
non si fa prima ad inviarmeli per far leggere sta benedetta CI+ senza dilungarci troppo?
Guarda te lo dico da vero amico dobbiamo essere pronti al nuovo DVBT-T2 ed ho trovato questo decoder che come sa Papu gentilissimo aveva il problema che era bloccatto ed ho risolto.
Prima di averlo dal mio amico mi sono informato sul sito Digiquest e sono rimasto entusiasta delle caratteristiche e me lo sono fatto dare ma non pensavo di avere tutti questi problemi.
Capisco che è datato ma pur sempre valido se facciamo fede alle caratteristiche riportate sul sito Digiquest,
Ho scritto alla Digiquest e mi hanno chiesto quale Smartcard avevo se HD GOLD o 4K poi per l'emergenza virus la risposta purtroppo a data da destinarsi
Francamente non so più cosa fare, demoralizzato completamente
Sto alla ricecerca del vecchio firmware 2.11.26 col quale è nato ma nemmeno l'ombra
Non posso acquistare un altro decoder solo per un problema risolvibile
comunque grazie
 
allora,i plugin non hanno nulla a che fare con i setting,i plugin sono come app o estensioni che attivano funzioni del decoder.I setting sono solo liste canali preconfezionate.
il primo fw che stai cercando non è CIP per cui non leggera mai la tua CI+,il CI+ nei fw è stato implementato solo in un secondo momento e cioè nei fw con dicitura CIP(common interface plus piu' comunemente dette CI+).
Sicuramente PAPU oltre al fw ti avra' anche postato la cartella plugin,se leggi dalla prima pagina questa discussione le cose ti saranno molto piu' chiare

leggi anche l'allegato
 

Allegati

  • DGQ_F777GuidaInstallazionePlugin .rar
    616,9 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
allora,i plugin non hanno nulla a che fare con i setting,i plugin sono come app o estensioni che attivano funzioni del decoder.I setting sono solo liste canali preconfezionate.
il primo fw che stai cercando non è CIP per cui non leggera mai la tua CI+,il CI+ nei fw è stato implementato solo in un secondo momento e cioè nei fw con dicitura CIP(common interface plus piu' comunemente dette CI+).
Sicuramente PAPU oltre al fw ti avra' anche postato la cartella plugin,se leggi dalla prima pagina questa discussione le cose ti saranno molto piu' chiare

leggi anche l'allegato

allora il papu mi ha inviato i setting e non i plugin
 
allora,i plugin non hanno nulla a che fare con i setting,i plugin sono come app o estensioni che attivano funzioni del decoder.I setting sono solo liste canali preconfezionate.
il primo fw che stai cercando non è CIP per cui non leggera mai la tua CI+,il CI+ nei fw è stato implementato solo in un secondo momento e cioè nei fw con dicitura CIP(common interface plus piu' comunemente dette CI+).
Sicuramente PAPU oltre al fw ti avra' anche postato la cartella plugin,se leggi dalla prima pagina questa discussione le cose ti saranno molto piu' chiare

leggi anche l'allegato

Il papu oltre al firmware mi ha inviato questo: GIO®GIO_team_DQ_777HD_mono_1.fdu
ma con questo file mi ha aggiornato i canali mettendoli in ordine RAI1 2 3 RETE 4 ecc.….
 
allora,i plugin non hanno nulla a che fare con i setting,i plugin sono come app o estensioni che attivano funzioni del decoder.I setting sono solo liste canali preconfezionate.
il primo fw che stai cercando non è CIP per cui non leggera mai la tua CI+,il CI+ nei fw è stato implementato solo in un secondo momento e cioè nei fw con dicitura CIP(common interface plus piu' comunemente dette CI+).
Sicuramente PAPU oltre al fw ti avra' anche postato la cartella plugin,se leggi dalla prima pagina questa discussione le cose ti saranno molto piu' chiare

leggi anche l'allegato

se dopo aver caricato il file che ho scritto prima al momento del riavvio e vado su menu-e cartella plugin non vedo nulla di simile alla guida che mi hai dato
 
perche non hai nessun plugin instalato
Non so come funziona con la cam,ma hai provato ad attivarla senza card inserita?
 
Indietro
Alto Basso